1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    8 Gennaio 2008

    first strike è stato fatto per rispettare un contratto senza rilasciare l'ennesimo best of e dare tempo a chuck di guarire dalla malattia. fonte un'intervista di anni fa che non mi ricordo assolutamente dove ho letto.
     
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008


    Grande Darius_Blackened!!! La penso proprio come te!!! Ma tranquillo, mettiti il cuore in pace, perchè penso che dischi Thrash con quel tipo di produzione non ne usciranno mai più.... i tempi cambiano.... :(:(:(
     
  3. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    Grandissimo Rive!!! Quoto ogni singola parola del tou discorso....;););)
     
  4. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008


    Ultraquoto. Ammettiamolo, la line-up sarà quella che è, il suono è bello e si sentono bene i Riffs. Lombardo è un demonio, grandissimo. Ma non c'è il feeling ottantiano che c'era in The Legacy!!! E', come ha giustamente detto Rive, un remake di Master con la voce attuale di James e senza Cliff, peggio un remake di Kill'em All con suono pulito, senza Cliff e con la voce di adesso! sarebbe inascoltabile, così come è poco invitante ed interessante First Strike Still Deadly. la produzione "Peccabile" è una delle più interessanti prerogative del Thrash per me (amenoche non sia portata all'estremo come gli HellHammer.).
     
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    8 Gennaio 2008

    Guarda che su FSSD suona Tempesta non Lombardo eh! E poi è impossibile paragonare Billy a Hetfield come voce!abbiate pazienza. Billy è ancora in formissima Hetfield no. Quindi evitate paragoni che non esistono.
     
  6. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    vero. Ricordatomi questo, mi piace ancor di meno. Comunque non sono paragoni inesistenti, sono semplici esempi; io credo semplicemente che Chuck in tutta la sua forma non riesca più a ripetere la voce giovane, fresca e ottima che aveva all'inizio. Basti appunto vedere First Strike Still Deadly, ove non riprende i registri vocali di The Legacy. I tempi cambiano, ci sono influenze, cambi di stile, esperienze eccetera.
     
  7. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    8 Gennaio 2008

    Beh ma Hetfield è sfiatato, mentre Chuck è piu improntato sul growl. Qui sta la differenza. ;)
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    8 Gennaio 2008

    Beh, ke Hetfield sia sfiatato quello proprio no. Di certo la sua voce non sa + essere caratteristica e cattiva come una volta, e nemmeno tecnica ed espressiva come intorno al 90. Billy in ogni caso oggi è strepitoso. Canta benissimo sia in death che in clean e soprattutto passa benissimo da uno all'altro anke live!
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    8 Gennaio 2008

    le produzioni degli anni 80 per quanto si voglia fare i puristi del sound thrash di quell'epoca(anche a me piacciono sia chiaro)erano spesso influenzate dai pochi mezzi economici e tecnici a disposizione è risaputo,spesso non erano volutamente cosi;)se il nuovo testament avesse la produzione di the legacy sarebbe ridicolo suvvia,gli anni 80 sono finiti,non si può campare di ricordi a vita.:)ben vengano oggi produzioni devastanti come quella di the gathering.e comunque first strike still deadly dei testament mica è andato a rimpiazzare i dischi vecchi ci mancherebbe,quei dischi sono figli di quell'epoca e non si toccano.FSSD è stato fatto per dare a quei pezzi una produzione migliore tutto là.anche i destruction lo hanno fatto di recente.
     
    #1344
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2008
  10. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    Finalmente un discorso che fila... questo è la pura realtà delle cose.
    Come cazzo si fa a dire che il thrash è morto perchè non ci sono più le produzioni degli anni '80... se negli anni '80 avessero avuto i mezzi che ci sono adesso, la maggior parte dei gruppi avrebbe avuto produzioni decisamente migliori. Sono veramente in pochi quelli che hanno volutamente utilizzato produzioni diverse dagli altri (migliori o peggiori che siano state) perchè erano gli unici a poterselo permettere.
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    8 Gennaio 2008

    Infatti The Gathering, proprio x il periodo in cui è uscito, mi piace così e non lo vorrei con una produzione alla the legacy. Cioè se oggi i gruppi thrash facessero un disco stile anni 80 sarei contentissimo. Ma è impossibile, non per i mezzi di produzione, ma per il contesto e la cultura musicale che è ben 20 anni avanti
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    temo tu abbia ragione:ueeee::ueeee::rage:
     
  13. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    9 Gennaio 2008

    Quoto Believe d DSM, in ogni parola. E ringrazio Dio che non ci siamo fermati a 20 anni fa, sennò saremmo arrivati al punto che tutti i gruppi sarebbero fossilizzati sul loro sound e farebbero dischi tutti uguali (come gli ac/dc :hihi:)
     
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    9 Gennaio 2008

    Non fà una piega...
     
  15. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2008

    Non fraintendetemi... io volevo dire quello che ha appena detto Rive...;)
     

Condividi questa Pagina