1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Nihil..

Nihil..
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2008

Brutal...è il secondo punto che mi manca, sennò non avrei scritto qui..!

2. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

3 Gennaio 2008

Beh, non l'avevi detto:ehm:

Prova a comprarti un DVD didattico per principianti... di Weckl, Colaiuta o chicchessia.
    Se non ci sono maestri nelle vicinanze è l'unica cosa da fare.

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Gennaio 2008

Innanzitutto, come consiglia Brutal, sarebbe utile prendere un DVD o un libro per autodidatta. In secondo luogo dovresti cercare un maestro perchè i primi anni è utilissimo; Se hai qualche dubbio su qualcosa chiedi pure!

4. Moon

Moon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Ciao, io sto dando lezioni di batteria a un allievo, magari potrei esserti d'aiuto ma io sono di Torino...:sgrat:

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

5 Gennaio 2008

:shock:

6. Nihil..

Nihil..
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

mmh...mi spiace..troppo lontani!grazie lo stesso..

7. Bone Crusher

Bone Crusher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2008

Io suono la batteria da circa tre annetti e mezzo...La teoria già la conoscevo perchè avevo già suonato altri strumenti, quindi l'insegnate mi ha subito messo a pastare e mi sono fatto un annetto di corso così. Poi non riuscivo più ad andare alle lezioni a causa della distanza tra me e l'insegnante sia perchè non avevo molto tempo allora ho deciso di continuare da autodidatta comprando una batteria di fascia medio/bassa e suonando circa un ora al giorno. Dopo qualche mese di pratica da solo mi si è presentata l'occasione di acquistare da un mio amico un doppio pedale Tama Iron Cobra usato pochissimo e ne ho apporfittato...Ho imparato da solo con molto esercizio a suonare con il doppio pedale e adesso me la cavo abbastanza. Il mio problema adesso è lo spazio per suonare (ho la batteria in camera) e soprattutto il tempo dato che torno a casa una volta gni due settimane se va bene e poi credo che ormai mi ci voglia qualcosa di meglio da suonare perchè nonostante l'aggiunta di piatti della Paiste rimane sempre una batteria mediocre

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Gennaio 2008

Grande acquisto il doppio pedale Cobra, è una vera e propria macchina da guerra....
    Comunque se posso permettermi di darti un consiglio: non stare a guardare molto la batteria perchè i primi 2-3 anni sono utili per perfezionare \imparare le basi. Una volta sapute quelle bene si può pensare alla batteria bella ;)

Uso il mio esempio: fino a 3-4 anni mi esercitavo con una batteria "da studente" ( quello con un suono meno profondo e più economiche di quelle classificate come "rock) ora mi sono comprato un'ottima batteria poi ho aggiunto io i vari piatti china, i tom di diverse dimensioni, i ride appropiati ecc...

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

9 Gennaio 2008

Siamo i KNYGHT, band romana giovane, ma attiva da diverso tempo.
    Proponiamo brani originali con qualche cover qua e la per attirare l’attenzione, tutto nello stile che si avvicina a band come: Gotthard, BonJovi, Bryan Adams, Meat Loaf, Europe, Queen ecc ecc
    Ci definiamo Melodic Rock o Hard Rock o Aor….come preferite.

La nostra ultima demo sta avendo critiche e recensioni molto positive su varie riviste e webzine italiane e straniere (voti tra il 6 e l’8), piu’ passaggi radiofonici su diverse radio in italia e soprattutto all’estero.
    Suoniamo regolarmente nei club di roma (e provincia…e in futuro forse anche di piu’) e siamo, anche se i piu’ giovani, inseriti bene nel circuito dell’underground italiano (guardate il nostro sito sia per le recensioni che per le date che per i passaggi radiofonici, non sono balle).

www.knyghtband.com (per guardare le news, le date, il repertorio ecc ecc)
    www.myspace.com/knyghtband (per sentire la demo, vedere video e foto….)

Purtroppo a breve il nostro batterista ci lascerà per intraprendere altri percorsi non piu’ musicali, quindi abbiamo bisogno di un batterista.

L’età non è poi così importante, diciamo che puo’ oscillare tra i 17 e i 25 anni…come media, poi siamo aperti a qualunque proposta.
    La cosa importante è la serietà e la disponibilità, è un progetto che speriamo diventi importante piano piano, superando le varie difficoltà insieme, detto questo c’è da dire che siamo anche molto simpatici J , però se cercate un gruppo per fare come cazzo vi pare, rivolgetevi da un’altra parte.

Per avere qualunque altro tipo di informazione potete contattarmi:
    [email protected]
    o al cellulare 3479568801

10. Bone Crusher

Bone Crusher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Ti ringrazio per i consigli TrueNorwgianBlackMetal!
    So che per i primi anni va bene anche una batteria cosiddetta "rock" ma adesso che inizio a suonare canzoni molto più complicate (cerco di fare anche qualcosa dei Dream Theater) ed ho in corso il progetto per un gruppo Death/Viking sento che mi manca qualcosa...
    Comunque cosa consigliate: aggiungere i pezzi a poco a poco oppure accumulare per poi fare la grande spesa e prendersi il set serio? Io sarei orientato per la grande spesa...

11. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

11 Gennaio 2008

ieri in sala abbiamo provato a filmarci..il video è buono,l'audio un po meno..questo è uno dei miei gruppi,i faith eradication di torino

http://it.youtube.com/watch?v=V9OBBbV_7Hs

maledetta mano sinistra sono mesi che cerco di metterla apposto..me la taglio!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2008
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Gennaio 2008

E io che pensavo avessi i capelli lunghissimi! Appena posso ascolto pure!
    A chi interessasse, sull'ultimo Percussioni, oltre ad interviste interessantissime a Steve Smith e a Manu Katchè, c'è anche un'intervista al mio maestro metallone Camillo Colleluori!

13. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

11 Gennaio 2008

o cristo...ma con chi ce l'avete?:grin:

cmq nella destra hai messo il turbo?!:D:shock:

14. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Gennaio 2008

Guarda, credo che sia uguale.... anzi, meglio fare lo spesone perchè spendi meno ( se compri quello che ti serve uno alla volta vai a spendere un patrimonio) poi fà più figo cambiare tutto insieme!!!
    Potrei sapere su che tipo di batteria sei orientato?? Per curiosità ;)

ShadowHorns: dai, il video è bello! la mano sinistra in effetti è un pò "imperfetta" ma ti assicuro che è solo un leggero "difetto"; Non sono riuscito a sentire se i suoni se erano puliti o no ( tutta colpa del cantante :hihi:) ma in complesso mi pare un buon gruppo con un bravo batterista..... Potresti aggiungerci qualche piatto, magari un china-splash ma anche un china usato come crash non sarebbe male....secondo me si adatterebbe benissimo al suono della tua batteria....pareri personali :)

15. Bone Crusher

Bone Crusher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

Mi basterebbe una 6 pezzi...Il doppio già ce l'ho, l'asta del charleston preferirei cambiarla e magari ancora qualche piatto ancora perchè ne ho pochi.
    Come marche, mi orienterei su Tama o Pearl...Anche la DW mi piacerebbe, ma costa troppo

Condividi questa Pagina