1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Torneo Miglior Album Power: Commenti

Discussione in 'Power Metal' iniziata da blackalba, 18 Dicembre 2007.

  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    quante sono le band in ambito power che sono in forma come i Primal Fear? gli ultimi due lavori Seven Seals e New Religion sono davvero bellissimi...

    Per me sono una della band più in forma del momento...assieme ai Rage.

    sono veramente sorpreso della loro esclusione:(
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Gennaio 2008

    A me vengono in mente i Silent Force, che nessuno s'è cagato (io per primo :sadic:)...
     
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    si walk the earth l'ho votato (per niente), ma New religion mi acchiappa di più
     
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    Mi pare di averlo votato, e se non l'ho fatto era di sicuro l'undicesimo.

    Quello dei Primal Fear non l'ho ancora ascoltato (l'unico di tutti quelli che avete citato fino ad oggi), ce l'ho a casa, il buon Marco (homer jai) mi ha regalato per Natale l'edizione in digipack. Me lo tengo in vetrina e al momento giusto... gli dedico una settimana intera.
     
    #169
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2008
  5. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    una settimana? io sono mesi che sento la necessità di ascoltarlo almeno una volta al giorno... sarà che è un grande album, sarà che mi sto rincoglionendo... ma non riesco a farne a meno :D
     
  6. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    8 Gennaio 2008

    Tutti i cd che voto io vengono eliminati :D:D:D
     
  7. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    Allora potevi votare i Trick or Treat, no?:grin:
    Scherzi a parte, non ho votato perché non ho ascoltato i Trick or Treat ma vedere i BG che rischiano subito l'eliminazione mi rattrista alquanto.:(
     
    #172
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2008
  8. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    8 Gennaio 2008

    ma dai ma come si va a eliminare atitm al primo turno???nn posso votare perche nn conosco il cd degli avversari dei miei bardi......dico pero' 2 cose......1 le aspettative chiaramente opposte da una band all'esordio,e una da cui ci si aspetta sempre il nuovo capolavoro, credo che influenzino molto, forse troppo, bisognerebbe votare la qualita' dell'album in se per se...2rimango della mia idea:meglio un cd power innovativo nn del tutto riuscito, che uno copia e incolla dai grandi successi del passato. E poi ci si chiede perche il power metal sta morendo:viviamo ancora dei cloni degli helloween(quelli veri degli anni 80)
    P.S:i manticora meritano piu' attenzione......
     
  9. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    vabbeh anch'io avrei preferito altri quarti di finale e ci sono stati tagli che non ho gradito nelle eliminatorie ma ognuno ha i suoi gusti, non ti pare??:)
     
  10. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    8 Gennaio 2008

    Pure io sono affezzionato ai bardi ma quando non fanno un cd degno di nota è giusto dirlo quindi eliminarli dal giro :hihi:

    Peccato che nessuno abbia votato i Wintersun, non sono prorpio power però mi aspettavo, oltre al mio voto, altri 2...:ueeee:
     
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    beh, che il power stia morendo non mi sembra...come si vede da questi sondaggi ci sono molti album in soli 2 anni, e ce ne sono molti altri che sono rimasti fuori e sono validissimi:
    silent force
    primal fear
    manticora (ops gaetano...eheh...)
    dragonland
    axxis
    black majesty

    e altri che adesso non mi vengono in mente.
    è vero che è triste vedere i blind fuori al primo turno, però è la dura legge degli scontri diretti!!!:-)

    per non parlare delle esclusioni...ma, per quanto mi riguarda, queste cose sono il bello di questo sondaggio e ringrazio FIVIC per averlo fatto partire visto che è estremamente interessante!:-)
     
  12. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    infatti di chi vincerà alla fine me ne frega relativamente.

    come detto mi sono un po' allontanato nell'ultimo anno dal power e volevo cogliere l'occasione per "riprendere il passo". Nella fase eliminatoria sono stati fatti dei nomi e io ho cercato di ascoltarmi cd che non conoscevo....questo è il vero intento del sondaggio: far conoscere ai power metallers del sito cd che non conoscono...

    insomma scambiarsi consigli con la scusa di un torneo che spero ci faccia divertire come era successo le altre volte;)
     
    #177
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2008
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    Fivic For President!!!

    :rotfl::rotfl:

    scherzi a parte, credo che chiunque abbia colto il senso vero del torneo (di conoscere nuovi album) si stia davvero divertendo!

    poi vabbè, sono ancora incazzato per l'eliminazione dei kamelot ma questa è un altra storia...:rotfl::rotfl::rotfl: (scherzo ovviamente...)
     
  14. Ariel_ares_shamn

    Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    X quel ke mi riguarda 2 ottimi album che vedo nn sn stati citati sn : Mortal mind creation dei celesty (personalmente il miglior album della band...tutti i brani si lasciano ascoltare piacevolmente) e When eden burn dei persuader (questo cd invece è stato una vera è propria sorpresa in quanto nn conoscevo la band)
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Gennaio 2008

    se ci fai caso ci sono molte band storiche perchè hanno un sacco di fan "a prescindere" dai CD che fanno....
    Ad esempio,l'ultimo degli Heavenly era piaciuto a molti di quelli che ne hanno parlato,ma gli Heavenly li conoscono in pochi quindi .......magari il cd è piaciuto all'80% di quelli che l'hanno ascoltato,ma l'80% di 5000 (sparo a caso) è 4000.......mentre se prendi un gruppo famoso (rhapsody ad esempio),anche il Cd ha deluso molti ed è piaciuto solo al 40% delle persone....il 40% di 50000, sono cmq 20000 persone che voteranno quel CD....
    è un discorso un po' contorto ma spero si sia capito....
    Anche a me era piaciuto Mortal Mind Creation (anche se preferisco Legacy of Hate),come molti altri CD di band minori (Crystallion,Heavenly,Dragonforce,Insania,Axxis),ma è normale che non ci siano.
     

Condividi questa Pagina