1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TrueFantaCalcio 2007/2008

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Double_A, 2 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Si però si rischia di avere comunque molti doppioni, ti assicuro che facendo i conti noto che la maggior parte degli spareggi avvengono dove ci sono 3-4 giocatori simili. Se i cambi si limitano a un numero abbastanza basso si evita che la situazione peggiori. E poi così non avvengono degli stravoilgimenti totali nelle rose.:P

Conta comunque che si possono avere cambi extra qualora dei tuoi giocatori dovvessero abbandonare la A

Guarda io vorrie iniziare quanto prima però finchè non si decide insieme credo sia meglio attendere.
    Le questioni ancora da definire bene sono
    - il limite di cambi, se metterlo e quanto metterlo
    - se dare crediti extra e quanti darne.
    Come ho già detto io ritterei meglio meglio mettere 3 cambi e non dare alcun credito extra però non tutti sono d'accordo e quindi vorrei aspettare che almeno la metà di coloro che partecipano esprimano la loro opinione in modo da avere delle regole condivise.
    finora si sono espressi, oltre a me e a te, Valhnh, Samvise, Puffo e Delphi, spereri che entro qualche giorno almeno altri 5 utenti esprimano la loro idea a riguardo.:P

Guardando i post precedenti ho notato inoltre che ci sono dei dubbi sulla faccenda dei playoff: da quello che ricordo si era deciso di tenere i playoff per la classifica a scontri diretti, visto che avanzano 4 giornate, e di far scontare le migliori 4 in un mini torneo da cui uscirà la squadra vincitrice.

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Gennaio 2008

Limite cambi: minimo 5.
    Crediti Extra: ZERO! Io al mercato iniziale me ne sono fatti avanzare 4... se uno non è stato previdente, ciccia! :D

per la questione playoff per me è ok.

3. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

5 Gennaio 2008

è vero non mi ricordavo più :D, a me va bene fare i playoff... per il mercato sono d'accordo sui 5 cambi e niente crediti extra, a me erano anche rimasti 3 crediti. Appena si può ho già in mente dei cambi da fare :)

4. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2008

Eccomi di ritorno dalla trasferta bavarese...

Limite di cambi: 5 (+ 1 cambio extra per ogni giocatore che non milita più in serie A)
    Crediti extra: 10 (da sommare eventualmente a quelli rimasti al mercato iniziale)

Un mercato senza qualche credito extra non è un mercato, piuttosto rimango con la mia rosa attuale.

p.s. ringrazio bunko per avermi dato il cambio in queste giornate, spero di riuscire a restituire il favore quanto prima :-)

5. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2008

Faccio una ulteriore proposta:

sono d'accordo sul prolungare il mercato fino alla chiusura di quello di serie A, ma a mio avviso ognuno dovrebbe postare i propri cambi in un UNICA sessione, e non 2 cambi oggi, 1 tra una settimana, altri 2 il giorno di chiusura del mercato...diventerebbe molto disperisvo e di difficile gestione, bisognerebbe stare appresso costantemente agli aggiornamenti delle rose e ne il buon Bunko (che ha gli esami) e ne io (per via del lavoro) riusciremmo a gestire le modifiche.

Propongo quindi questo: da qui alla fine del mercato ognuno stabilisce quando effttuare tutti insieme i suoi 5 (o 3) cambi, lo può fare per un'unica sessione e, AGGIUNGO, un calciatore non può essere acquistato da più di tre partecipanti durante il mercato di gennaio. Vuol dire che se Trezeguet (tanto per fare un nome) è stato acquistato già da tre partecipanti al mercato di riparazione, il quarto non può più prenderlo. Diventa così anche una questione di strategia: faccio il mercato subito così punto sul prendere i giocatori che avevo in mente, oppure attendo il "colpo del mercato" a ridosso della chiusura? In questo modo anche dare dei crediti extra acquisisce valore...che dite?

Ultima modifica: 8 Gennaio 2008
  6. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2008

quotone.. io son di qusest'idea :)

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Gennaio 2008

io i cambi posso farli anche tutti adesso, il problema è che se a fine gennaio viene venduto Almiron all'Olympiakos io rimango con un uomo in meno nella rosa...:lol:

Quindi mi va bene anche fare i cambi tutti insieme e mi va benissimo la regola dei "tre", però bisogna dare l'opportunità a chi perde giocatori per strada di poter rimediare :)

Per il resto, direi di far diventare subito definitive le regole, così procedo ai cambi :D

Riepilogando:

- Max 5 cambi (da fare in blocco) + 1 per ogni giocatore fuori dalla serie A (da fare anche alla spicciolata).

- 10 crediti extra (non ero daccordo, ma in fondo non mi cambia niente)

Ok?

8. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2008

io ci sto :)

9. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2008

pure io

10. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

8 Gennaio 2008

10 crediti extra non sono un po' troppi? però se a tutti va bene non c'è problema mi adeguo volentieri :P

Ultima modifica: 8 Gennaio 2008
  11. loter66

loter66
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2008

Per i cambi ed i crediti mi va' bene tutto . Per il discorso limite per postarli io proporrei di postarli tutti entro le 24 ore dalla fine del calciomercato.
    Ma per le valutazioni di quelli che finiscono all'estero di cosa si tirnr conto?
    Per bunko.
    Ritiro tutto ,tanto se ci sono i play off mi basta arrivare quarto ,tanto poi vinco quelli:D

12. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

La proposta si Savatage mi sta bene però non ho cpaito una cosa: se io ora faccio utti e 5 i miei cambi e poi il 31 gennaio la Roma mi vende Mancini posso acquistare un sostituto, visto che ora avrei un cambio in più?

Guarda appena finiscono gli esami (6-7 febbraio) non avrò alcun problema a riprendere i conti:P

Chupa:dx::dx::dx::dx:
    :grin:

13. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

Beh si è chiaro, se un giocatore viene ceduto all'estero o in B è ovviamente rimpiazzabile con un sostituto, anche se si sono effettuati i cambi.

14. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

Bon bene:D

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Gennaio 2008

Allora si può partire con i cambi? :)

(dai facciamo di si che ce li ho già pronti :D)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina