1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ultimi acquisti

Discussion in 'Heavy Metal' started by Immanitas, Jan 30, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Kazar

Kazar
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2003

ciao ragazzi, sono mancato per problemi avuti al computer e non mi sono potuto far conoscere bene, comunque spero di poter cominciare a scambiare con voi opinioni o magari fare amicizia.
    Cmq ultimi cd comprati:

1-dead heart in a dead world dei "Nevermore", favoloso, stupendo, è stato uno dei primi cd metal sentiti, l'avevo masterizzato e non si sentiva bene, quindi l'ho dovuto assolutamente comprare, l'ho consiglio a tutti, è uno dei migliori dischi del nuovo millennio, mescola trash a melodie stupende e non banali, con piccoli spunti dark e power e warrel dane ha la vocepiù evocativa ed emozionante che abbia mai sentito: voto 97

2-Cynic dei Focus visto che costava 14 euro e per un cd è poco e tutti ne parlavano bene. E' un death strano che mischia elettronica, folk e jazz, interessantissimo, ma composizioni fin troppo brevi e il cd va troppo veloce, nel senso che finisce fin troppo presto, ma cmq lo posseggo da poco, devo ascoltarlo meglio, per ora il mio voto è 83, perchè proporre cose del genere nel 93 è roba da matti, sono loro i precursori.

3-Morningrise degli opeth. Lo posseggo da 2 o 3 giorni e più passa il tempo e più mi piace, anche se per adesso non raggiunge ancora le alte vette di blackwater park e deliverance, ma davvero molto bello, credo che più passerà il tempo e più mi piacerà. Quello che mi ha fatto storcere il naso e che in morningrise in alcune parti ho visto gli opeth di orchid, che sono stupendi e al di sopra della media, ma ancora grezzi e confusionari nella struttura del brano. in morningrise è migliorata questa cosa, ma ancora si fa sentire. Il voto per ora è 87, sicuro che nel futuro supererà i 90, album cmq consigliato come tutti quegli degli opeth.
    peace :wink:

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2003

quello che tu definisci "grezzo" è in realtà il vero freddo della svezia che si poteva sentire in maniera perfetta in quel cd ...

3. Truzzkiller

Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

Mar 15, 2003

Mi è arrivato da un paio di giorni il nuovo Vulgar Pigeons... bel mazzatone ma mi aspettavo di meglio.

4. _PuNiSHeR_

_PuNiSHeR_
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2003

dai..solo 83 a focus??? io gli do un bel 95! :)

5. Kazar

Kazar
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2003

do così poco a focus perchè l'ho comprato pochi giorni fa, molto interessante, la mia valutazione sicuramente crescerà.
    :wink:

6. Mithotyn

Mithotyn
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2003

Hai fatto degli ottimi acquisti ,Kazar. :)

PS: ma il tuo nome è preso da "The cube" per caso?

7. Kazar

Kazar
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2003

no, kazar è il nome di una tribù che viveva nel caucaso e che divenne di religione ebraica per sfuggire alla dominazione musulmana e cristiana e formò gli ebrei dell'Europa, quindi coloro che si dichiarano ebrei, sono tutt'altro che i discendenti di "mosé, Abramo, Salomone ecc.", ma semplicemente kazari. La storia è tutta falsa. :P

8. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

Mar 16, 2003

beh kazar,che dire,hai preso tre tra i cd piu' belli usciti negli uiltimi dieci anni.

-i nevermore sono un gruppo strabiliante.
    dead heart in a dead world e' un album stupendo,anche se preferisco "dreaming neon black",un po' per i testi,cupi come pochi,un po' per la maggiore sostanza della sezione chitarristica(infatti e' presente tim calvert,gia' con i fantastici forbidden,uno dei gruppi piu' sottovalutati della storia....ascoltarsi "distorsion"per capire...)
    warren dane quando attacca con "nevermore to feel the pain!!!"fa venire i brividi....

-i cynic erano spaventosi....unici.
    paragonabili come stile solo agli atheist.....

-morningrise....beh,e' degli opeth....quindi....
    anche se usavano le drum synth,erano dei geni.
    un capolavoro.per me vale 95.gia' solo per le idee.

9. Kazar

Kazar
    Expand Collapse
    New Member

Mar 16, 2003

che stupido, mi sono scordato di dirvi un altro acquistone. cioè il mitico "in the nightside eclipse" degli emperor, anche se preferisco l'irraggiungibile IX equilibrium, in cui anche la produzione è all'altezza della band.

10. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 16, 2003

Mi sento davvero davvero male... L'unico essere sulla faccia della terra che preferisce IX equilibrium a In The Nighside Eclipse.

11. Kazar

Kazar
    Expand Collapse
    New Member

Mar 16, 2003

helputt.. sarà perchè IX equilibrium è stato il primo album black ascoltato. Comunque sia sono molto più maturi in IX. Curse you all men è oramai entrata nella leggenda e le altre non sono da meno. Per fortuna poi non sono l'unico a pensarla così. In the night... è stupendo, ma ancora grezzo (non uso mai sto termine, in questi giorni invece...), oltretutto avevano solo 17 anni, ripeto capolavoro, ma secondo me IX equilibrium è il più bello.

12. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 16, 2003

In The Nightside Eclipse disse qualcosa di nuovo nel panorama black, e sottolineo che ragazzi poco più che adolescenti sono riusciti a tirare fuori un cd assolutamente fondamentale. Il cd della definitiva maturità degli Emperor è Anthems, non sicuramente quella mezza cagata di IX Equilibrium, un cd assolutamente superfluo se non per la bellissima Curse You All Men.

13. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

Mar 16, 2003

Io continuo nella mia fase "riscoperta Savatage": la settimana scorsa è toccato a "The Hall Of The Mountain King"...un disco bello carico...mamma mia che chitarrista era Chris Oliva...R.I.P.

poi ho preso l'album dei Poisonblack, il sideproject di Laihiala, voce dei Sentenced: gothic molto melodico, sulla scia dei migliori HIM...magari ruffiano ma piacevole...

14. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

Mar 17, 2003

aboput savatage,sicuramente una delle band che amo di piu',nonostante molti ritengano "streets" il piu' bello,a mio modo di vedere "gutter ballet" lo supera.
    subito dopo "edge of thorns" e...il migliore,il testamento dei savatage ai posteri..."dead winter dead".tristissimo.sinfonicissimo.struggente...insomma per me il migliore.

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Mar 17, 2003

ld 50- mudvaine
    death metal -dismember
    flesh and blood- poison

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page