1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Gennaio 2008

già,una dichiarazione anonima..tant'è che quel "suona molto tradizionale" con "quindi il nuovo album è tipo "The Gathering" non è che c'entri molto..o si riferisce alla produzione?

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Gennaio 2008

QUOTONE! Solo che per me The Gathering è thrash e basta. Non ha molti assoli. Ma è thrash.

3. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

Dai, non diciamo stupidaggini. Se si scherza va bene, ma seriamente"The Legacy" e "The New Order" sono nettamente superiori a "The Gathering".

4. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

Quotone... ma comunque rispetto i gusti di tutti, anche quelli di Slayerized6 ( l'ho scritto giusto???) :grin::grin:

5. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

Ma, la produzione di "The Gathering" o di "FSID" sarà più potente e tutto quello che vuoi. Ma i veri amanti del Thrash come me amano di più quel tipo di registrazione Thrash che ha reso celebri i primi due dei Testament... io personalmente preferisco i pezzi nell'edizione originale che in quella di FSID e penso che a me "The Gathering" piacerebbe ancora di più con quel tipo di registrazione "Thrash", che può essere meno potente di quella di "FSID", ma è molto più godibile e penso che tutti gli amanti del Thrash se i Testament tornassero a fare dischi come "The Legacy" impazzirebbero( ma tanto tutti sanno che non sarà possibile).
    Comunque i gusti sono gusti, c'è poco da fare. Ma intendiamoci, anche The Gathering è UN GRAN DISCO!!! non pensate che non mi piaccia....;););):)

6. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

Si si certo i veri amanti del thrash non dovrebbero ascoltare un cd dall'89!!!

7. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

appunto, nel 1989 è uscito The New Order che per certi versi è uno degli ultimi lavori Thrash Metal. Poi ci sono stati solo i Pantera, ma che non sono propriamente Thrash, Ma più che altro Groove....

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Gennaio 2008

La line-up è da bava, ma la tecnica conta relativamente.

The Legacy è prodotto maluccio, non c'è ke dire. The New Order è + ke accettbile invece.

Le canzoni di First Strike Still Deadly fanno cagare. Qualcuna è anke riuscita benino (Over the wall e Trial By Fire se non ricordo male, in ogni caso le originali sono un'altra cosa), ma altre come The Haunting e Alone In The Dark sono state ridicolizzate al massimo

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

io invece amo alla follia la produzione che caratterizza the legacy...magari uscissero ancora dischi thrash con quel tipo di produzioni tipiche degli 80's

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Gennaio 2008

Dai Rive, smettila di scherzare, avanti.

E poi basta co sta storia del vero amante del thrash, perchè sembrano le storielle dei Manowar, dai.

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Gennaio 2008

Non sto assolutamente scherzando: FSSD mi intristisce, sul serio. Prova ad immaginare se tutte le band thrash facessero una roba del genere. A te non tocca troppo la cosa perchè evidentemente non ti piacciono particolarmente i Testament e i loro primi dischi. Prova allora ad immaginare un lavoro del genere con Hell Awaits-Reign In Blood, o con Master-Justice... immagina un Justice modernizzato, senza la sua caratteristica produzione secca e tagliente, un Master ri-registrato con la voce del James di oggi e senza Cliff! A me solo al pensiero mi vengono i brividi. Forse pensando così capisci cosa può suscitare a me l'ascolto di FSSD. Il metal (non solo il thrash) è bello anche perchè è un pezzo di storia e di cultura musicale dei vari posti. E' bello perchè è di allora e non è moderno.
    Spero che quel disco sia stato preso dai TestAmenT come puro esperimento, ma sentire che le canzoni rifatte piacciano ai thrasher, mi intristisce ancora di +

Guarda, se vuoi di amante del thrash non parlo +, mi limito solo a dire che mi piace il thrash e punto: è + che sufficiente perchè non lascia fraintendimenti: il thrash è uno solo. Non sono discorsi alla Manowar, che evito molto volentieri... è un discorso di storia: il thrash è nato con Kill 'em all ed è morto con l'avvento del grunge, lo sanno tutti

12. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

Ehm... ero ironico!!!

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

7 Gennaio 2008

the legacy è prodotto male anche per l'epoca in cui uscì. c'è da dire però che era il primo album dei testament e quindi giravano pochi soldi.

14. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2008

Secondo me First Strike Still Deadly è stato registrato proprio a causa della brutta produzione di The Legacy e per avere un riavvicinamento con Alex.
    Poi il risultato finale non mi dispiace, anche se in effetti non è una mossa molto "corretta", se poi si pensa che è il loro unico album da studio degli ultimi 10 anni...

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Gennaio 2008

Negli ultimi 10 anni è uscito anche The Gathering. @ Rive, non era per te la seconda parte del post (quella sul vero amante del thrash); comunque sia io ascolto moooooolto thrash ma non mi considero un thrasher proprio perché è un etichetta che mi sta stretta.

A me se risuonassero And Justice For All e Hell Awaits non mi dispiacerebbe, perché nel primo non si sente bene il basso (crimine perché Jason è un ottimo bassista) e il secondo ha una produzione che non mi piace. Però se ci pensi AJFA non è assolutamente risuonabile perché Lars Ulrich non è piu in grado di suonare a certi livelli,cosa che ancora i Testament sanno fare benissimo e che hanno dimostrato con (The Gathering e) FSSD, dove tra l altro ci son due signori (Di Giorgio e Tempesta, oltre che Lombardo su The Gathering) che rendono il sound molto piu completo a mio parere.

Poi va bene, Clemente e Christian sono la storia dei Testament (che ascolto molto meno di Exodus e Slayer, ma non vuol dire che non sia interessato a loro), è ovvio ma devo dire che se li sostuisce qualcuno di qualità (vedi Mr. Paul Bostaph) non piango sicuramente.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2008

Condividi questa Pagina