1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    Dici cose giustissime, solo Ozzy poteva interpretare al meglio la musica dei Sabbath degli anni settanta che, tra parentesi, mi piace tantissimo. La mia preferenze va à ai Sabbath dell'era Dio solo perchè lui è il mio cantante preferito di sempre; è chiaro che sono due realtà dello stesso gruppo ben distinte e separate ma sicuramente entrambe validissime nella loro diversità.-
     
  2. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    come disco hà parecchie affinità con Strange Highways:D,comunque grandioso anche perche il dark sound è espresso all'enennesima potenza
     
  3. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    Paranoid secondo me è il punto più basso dell'album al quale appartiene e il disco Haven and Hell, nonostante ci sia sicuramente di peggio nella loro discografia, non è un capolavoro. Il migliore tuttavia secondo me è Paranoid, anche se la title track non mi piace, ma meritano di essere citati anche lavori come Black Sabbath (al quale sono molto affezionato), Vol. 4, Sabbath Bloody Sabbath, Sabotage e Mob Rules.
     
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    18 Gennaio 2008

    Cos'è che non ti piace, scusa, puoi ripetere?




    Ahahah scherzo...
     
  5. Gates of Utumno

    Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:la title track non mi piaceee?
     
  6. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    18 Gennaio 2008

    Heaven and hell NON è un capolavoro??????????????????????????????????????????????????????????
     
  7. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008



    I gusti sono gusti,secondo me HeH è superiore persino al debut (vabbè sono due generi completamente diversi).

    La title-track è poesia.
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Gennaio 2008

    Bah, che non piaccia Paranoid è una cosa alquanto strana x uno che ascolta heavy metal. In ogni caso può succedere.

    E cmq Heaven and hell perdonami puoi anche dirmi che non è un capolavoro però che siano meglio Sabotage e Mob Rules questo mi sembra alquanto impensabile
     
  9. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    "Paranoid" il punto più basso???????????????????? "Heaven And Hell" non è un capolavoro???????????????????????????????AAAAAAAAARRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!! QUESTI DUE TITOLI SONO L'HEAVY METAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Gennaio 2008

    Anke x me è superiore. X me è il debut nn è un capolavoro, sebbene sia quello storicamente + importante
     
  11. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    Rispondo al tuo messaggio così, in pratica, rispondo a tutti.

    Che Paranoid sia altamente sottovalutata sono sicurissimo. Ed è anche il punto più basso dell'album. Non mi sembra strano che ad un ascoltatore di Heavy Metal non piaccia Paranoid. La considero semplicecemente un inutile inciso all'interno di un album che per il resto è tutto un capolavoro. Che poi sia stata fondamentale e in quel periodo per i Black Sabbath era necessaria una canzone come quella è un altro discorso. Comunque non ho detto che fa schifo, ho detto che il punto più basso dell'album, e questo mi sembra innegabile. Per quanto riguarda Haven and Hell forse ho esagerato a dire che non è un capolavoro, ma non mi sembra che Lady Evil sia un gran che, e lo stesso discorso lo posso fare per molte altre canzoni di quel disco. Non esiste solo la Title Track. Ah, forse tu mi hai frainteso. Io parlavo di Paranoid canzone e di Haven and Hell come album, perchè la canzone piace molto anche a me.
     
  12. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2008

    Tanto rumore per nulla. È solamente una questione di gusti personali. Infatti per me "Paranoid" è una delle gemme brillanti ed inestimabili incastonate nel capolavoro che tu hai giustamente indicato; penso che il "riff" di "Paranoid" sia uno dei cinque più belli in assoluto della storia del "ROCK". Per quanto riguarda "Heaven And Hell", che per me è uno dei più bei dischi di tutti i tempi, penso che tu sia uno dei due o tre, in tutto il mondo, che non lo considerano un capolavoro. De Gustibus.......
     
  13. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2008

    In Heaven and hell la sola titletrack è stata fonte d'ispirazione ed'anche pura "clonazione" per tutti quei gruppi che volevano creare il loro brano cadenzato maestoso ed'epico:)
     
    #838
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2008
  14. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Gennaio 2008

    Anch'io trovo Paranoid (la canzone) carina e nulla più pur riconoscendone il valore storico, ma nn concordo quando si dice ke Heaven And Hell (l'album) nn sia un capolavoro ricordiamoci ke nn contiene la sola title-track ma altre 8 gemme di una bellezza inestimabile:)
     
  15. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2008

    boh a me paranoid come tutto il cd mi piace parecchio,propriò per la sua semplicità.comunque è trascinante e potente soprattutto per quel periodo.
     

Condividi questa Pagina