1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Red Hot Chili Peppers

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rombonauta, 13 Marzo 2003.

1. SaTaNgOd666

SaTaNgOd666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Marzo 2003

io i red hot li adoravo sino a qualche tempo fa e per questo ho praticamente tutto tranne by the way che tra l altro non mi ispira per niente...come tecnica sono tutti delle seghe-soprattutto anthony-tranne flea che già sapevo fosse bravo ma da quando suono ho capito la sua bravura e tranquilli che non è solo bravino ma molto bravo

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2003

RHCP= Paragone di omosessualità .

3. Leviathan

Leviathan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2003

respect, ma personalmente non li considero artisti.

4. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

personalmente,ritengo che solo gli scorpions abbiano fatto peggio come involuzione musicale.

5. LucifersHeritage

LucifersHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

Bella sezione ritmica!!!
    Basso e batteria hanno il loro perchè...facendo funky la cosa è abbastanza ovvia!!

Blood Sugar Sex & Magic è un ottimo disco funk-rock

Vedo che qua tutti li criticano...boh..dev'essere perchè mtv gli passa i video

6. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

Non riescono a darmi l'emozione che sa dare il metal... perciò se devo dire la verità... posso vivere benissimo anche senza di loro

7. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

o forse perchè sono un gruppo di cazzo che non ha la più pallida idea di come maneggiare i proprio strumenti o la proprioa voce ...

o forse perchè invece di fare musica offrono un prodotto basato sull'immagine ...

8. LucifersHeritage

LucifersHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

prodotto basato sull'immagine? boh...britney spears offre un prodotto basato sull'immagine!

Forse dovresti conoscere un po' più a fondo la loro produzione prima di uscirtene con certe sparate...possono piacere o non piacere su questo non c'è dubbio, ma parlarne come se fossero un gruppetto creato da mtv 1) sminuisce la loro storia, 2) mi dimostra che parli di una cosa che non conosci.

Il primo disco è dell'84 e diciamo che fare funk-rock all'epoca non era proprio una delle cose più redditizie sulla faccia della terra, anzi diciamo che era un genere molto più di nicchia di quanto sia il metal oggi, a questo seguono altre nove release nell'arco di 20 anni..la classica storia di un gruppo che si basa sull'immagine.

Tecnicamente parlano...Frusciante (il chitarrista) è indubbiamente un caprone e il cantante non ha una gran voce, ma Flea e Smith (basso e batteria) sono una sezione ritmica con i controcoglioni...la prima cosa che mi viene in mente quando sento l'intro di Naked in the rain o l'outro di Funky Monks è "Flea non ha proprio idea di come maneggiare il suo strumento", immagino che anche tu conosca queste canzoni visto che dal tuo commento si nota un'analisi approfondita della band che non si limita alla visione di mezzo video su una rete televisiva

alla base di ogni affermazione ci dovrebbe essere un fondo di informazione thanx,

scusa x l'osticità alla prossima

9. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

***dubito che Flea e Smith rimarranno nella storia come musicisti tecnici o a cui ispirarsi ***

Resta il fatto che tutto quanto che viene proposto del loro materiale su mtv è musica di cazzo .

10. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

a me sinceramente han fatto due palle cosi.
    non perche' in origine non fossero bravi.tutt'altro.
    ma il giochino del "non commerciale",del "sono un gruppo che si e' fatto da solo",poteva servire come alibi dopo "californication".
    hanno castrato la sezione ritmica,ma nessuno sembra essersene accorto,perche' sono tutti impegnati a difenderli dicendo"ma nn sai che gavetta han fatto...hanno fatto musica tutt'altro che commerciale"...
    beh,a me non importa una beata favazza se han fatto QUINDICI ANNI FA musica non commerciale,o cose anche eccellenti.
    se fosse questo il metro di paragone,i deep purple doverbbero vivere di rendita per "child in time"....

il dato di fatto e' che molto furbescamente hanno sfruttato la vena melodica e per fare un disco totalmente inutile,per me.

e allo stato attuale sono niente piu' che una boy band.

si sono involuti.
    e di brutto anche.

i primi dischi li lascio volentieri a chi vuole rovinarsi a difenderli.
    impresa ardua,ora come ora.

11. Kazar

Kazar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

prima di passare al genere metal, il mio gruppo preferito erano i red hot e il loro album migliore secondo me, che più si avvicina al metal (definizione da prendere con le molle) è "one hot minute". I loro primi album molto poco commerciali poi sono molto belli come the "uplif mofo party plan".

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2003

nn mi dispiacciono ma dal vivo anthony è terribile.....

13. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

ahaha, grande Shadow75!

14. LucifersHeritage

LucifersHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

bah..un bassista che oggi vuole fare funk rock oltre ad altri mille musicisti penso che debba tenere in considerazione anche flea..ma non è questo il punto: tu conosci quello che passa su mtv e quello è sicuramente il peggio che hanno fatto, ma tu hai parlato conoscendo solo un centesimo della produzione...sarebbe come catalogare gli Extreme come band da ballad perchè su mtv passa solo More then words

15. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

ahahaaha...
    sarebbe come confrontare la merda col cioccolato ...
    L'insieme di tutti i talenti dei RHCP non fa nemmeno un millesimo del talento di Nuno Bettencourt ...

e cmq questo thread non va bene in questo forum ...

Condividi questa Pagina