1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

4 Gennaio 2008

Si infatti mescolano più generi: prog, groove, thrash. E' proprio questo che li rende particolari ed originali, hanno un sound tutto loro che li rende unici.

2. MABR

MABR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Per me sono dei grandi, e il loro sound è pazzesco!
    Blood Mountain devo averlo ascoltato 500 volte!!

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

7 Gennaio 2008

Anch'io in questi giorni stavo riascoltando Blood Mountain...figata! non so perchè molti lo considerano un disco che stufa presto: io ci scopro nuove sfumature ad ogni ascolto.

Tra l'altro, qualcuno ha notizie circa il nuovo album?

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Gennaio 2008

non riesco a non vedere in cima Leviathan e non per carenze di blood mountain quanto credo per una vivezza evocativa data dall'oggetto stesso del loro penultimo..

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

7 Gennaio 2008

In realtà, come dicevo più addietro, anch'io preferisco, seppure di misura, Leviathan...lo trovo più maestoso, più epico forse...tuttavia, quando sono in vena di Mastodon più "sperimentali", è a Blood Mountain che mi rivolgo!:)

6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

7 Gennaio 2008

Riguardo il nuovo album invece io non ho trovato notizie neanche sul loro sito ufficiale :(

7. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Gennaio 2008

il fatto è che sono stati moltissimo in tour...al momento sembra siano liberi da impegni dunque è probabile che stiano lavorando al nuovo disco...ricordo un intervista di qualche mese fa in cui dicevano di avere già qualcosina pronto...io sinceramente appena saprò di un nuovo disco eiaculerò a FIOTTI...

8. Exilio

Exilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2008

Come come? Nuovo album, mamma mia che notiziona.
    I Mastodon sono un gruppo fenomenale, il primo loro cd che ho acquistato è stato Leviathan... non ci son parole per desciverne la grandezza, poi è arrivato Blood Mountain e anche qui mi hanno stupito alla grandissima, album dalle mille sfumature; naturalmente non è potuto mancare nella lista anche il loro lavoro iniziale Remission, più compatto e monolitico dei successivi, ma di una carica allucinante e allucinogena :D Non ho avuto il piacere di vederli live, ma sono convinto anch'io, come si diceva poco più su, che il loro sound renda meglio in luoghi medio/piccoli e al chiuso risptto alle grandi manifestazioni.
    E pensare che li avevo scoperti da poco insieme ai Tool (altro gruppo cult) proprio quando facevano il tour in Italia assieme :ueeee:, che tristezza, alle volte si buttan via certe occasioni... Non vedo l'ora comunque che facciano un live in Italia in proprio :happy:

9. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

8 Gennaio 2008

Mi auguro che lo facciano presto altrimenti scoppi!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

10. gods°of°metal

gods°of°metal
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

bè i mastodon sò davvero potenti anke se nn sono trash io li ho konosciuti tramite need for speed e se nn li konoscete askoltate rock tv oppure skarikateve qualke kanzone ma nn blood and thunder ke anke se bella è la + kommerciale l'album migliore nn è leviatan ma se nn li konoscete queello vi farà entrare nell loro mondo seeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Gennaio 2008

la punteggiatura è un opitonal! alè!:D

12. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Febbraio 2008

ieri mi è arrivato la raccolta call of the mastodon...una figata immane, chi ama i primi mastodon deve averlo...quelli più legati alle loro parti progressive e melodiche potrebbero non apprezzare appieno...per me è un discone, una furia primordiale e selvaggia che sinceramente faccio fatica a riscontraree in certi gruppi estremi...ci sono un paio di pezzi grind che sembrano scritti dai cephalic carnage per cui pier mi raccomando a non fartelo sfuggire:D

13. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Febbraio 2008

Ma a me dei Mastodon manca solo il primo, che mi riprometto di prendere quando ho un po' di schei...nella raccolta di cui parli che materiale c'è? Inediti, pezzi da tutti gli album?

14. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Febbraio 2008

Call of the Mastodon è stato ristampato dalla Realpse Records all'inizio del 2006 e contiene il primo demo che avevano prodotto nel 2000 con un altro cantante.

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Febbraio 2008

in call of the mastodon ci sono solo "inediti", non trovi tracce presenti nei loro full-lenght...cmq, dato che non hai remission, ti avviso che dei mastodon di blood mountain c'è poco o nulla...il genio compositivao e la tecnica mostruosa rimangono, ma il tutto è proposto in chiave più "primitiva", passami il termine...

Condividi questa Pagina