1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Gennaio 2008

    Restando in Germania,nei freedom call si vedevano.....per fortuna c'erano loro a sopperire all'ultimo dei GammaRay (majestic) e agli ultimi 2 degli Helloween....
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Gennaio 2008

    questo mi manca.....lo devo prendere
    tu prova a sentire Majestic invece...non è granchè secondo me.

    Delphi non preoccuparti,ci sono utenti che scrivono qui solo per criticare a prescindere.
     
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    4 Gennaio 2008

    Ma tu sei il fake di ray?Fammi un po' capire.
     
  4. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2008

    Io volevo chiedere,soprattutto a chi è piaciuto Land II,ma come fate a giudicare piu' che positivamente un album con una produzione del genere?
    Un prodotto,soprattutto di questi tempi,e se di alta fascia nel genere di riferimento(come è il caso dei GR),necessita per forza di una produzione potente,pulita,accuratissima...scusate ma questo dei Gamma Ray,non ce l'ha,ok hanno voluto fare tutto in casa...ma a che pro?
    Hanche Kai,Henjo e Dirk lavorano nel campo dela produzione,ma sono ben lungi dall'essere vicini ai professionisti di riferimento del settore,e si sente...
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Gennaio 2008

    su questo non ti so dire.......io ho solo il promo purtroppo,perchè sto litigando con uno su ebay....l'ho comprato ad inizio novembre e non mi è ancora arrivato. (e va bhe..si capisce il resto,quello che non si può dire)
    Il promo in effetti qualche dubbio me l'ha messo ma avevo letto da qualche parte che era appunto definito "promo" perchè non era ancora stato completato dal punto di vista della produzione e cose del genere.
     
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    4 Gennaio 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2008

    Riguardo alla produzione non credo si possa avere niente da dire... cos'è che non va?
    Inoltre l'album sta continuando a girare spesso nel mio lettore. Confermo le impressioni evidenziate qualche tempo fa. E' un album che mi prende molto con episodi veramente esaltanti.
    Allo stesso tempo però è giusto non tralasciare il discorso sui collage nei vari brani: sarebbe opportuno da parte dei Gamma sforzarsi dal prossimo album in qualcosa di più "originale" :)
    In sintesi, un album che continuo ad ascoltare molto e che mi piace; però è necessaria una svolta compositiva :)
     
  8. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.651

    5 Gennaio 2008

    Pienamente d'accordo con te... La produzione, dal mio punto di vista è valida. Non sarà perfetta, ma comunque non influisce sul giudizio dell'album in sè. Per il discorso del collage, l'unico episodio che stona sul disco è la parte che somiglia a How Many Tears in Mother Earth. Il richiamo a Clairvoyant in Opportunity penso che Dirk lo abbia aggiunto volontariamente, visto che il giro di basso è uno dei (se non il) più famoso del metal. Un pò come Sabbath Bloody Sabbath in My Temple.
    Comunque sono d'accordo nel dire che sarebbe necessaria una svolta stilistica. Notavo, è da Powerplant che non compongono più una canzone assieme (nello specifico Gardens Of The Sinner). Sarebbe interessante che il lavoro di scrittura delle canzoni venisse nuovamente eseguito tra più membri del gruppo, anzichè ognuno singolarmente... Ci sarebbe, secondo me, una varietà compositiva maggiore.
     
  9. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2008

    Perchè dovrebbero abbassare enormemente il loro livello qualitativo e comporre la loro peggior canzone e quindi la migliore degli Helloween solo per far piacere a quelli come te che non sanno apprezzare la musica fatta come si deve?:demon: Cerca di non essere egoista! :hihi:
     
  10. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2008

    helloween?? c'è il topic apposta, qui sono di troppo :)
     
  11. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    10 Gennaio 2008

    ne parlavo oggi con un mio amico; a livello di produzione, per i miei gusti, attualmente nel power c'è un solo gruppo che riesce ad avere un suono ottimale e sono i Rage; tutti gli altri (quelli che ascolto io) o sono troppo plasticosi (vedasi The Legacy degli helloween), o sono impastati (in parte Land of the free II), o troppo brillanti (facendo perdere di impatto al suono, un pò tutti i gruppi scandinavi).
    stando così le cose, preferisco sorvolare sul discorso produzione, e godermi le canzoni
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    10 Gennaio 2008

    mi raccomando ...posta questo messaggio ogni settimana
     
  13. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2008

    Troverai sempre qualcuno pronto a darti ragione:sadic:
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    10 Gennaio 2008

    il mio messaggio era ovviamente ironico

    visto che son 2 mesi che non scrivono altro.....e da quello che ha scritto l'utente che ho citato,sembra che non fosse la prima volta per lui.
     
  15. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Gennaio 2008

    Beh effettivamente su questo punto hai perfettamente ragione.... la produzione e' pietosa!!! Come produzione il disco delle Zucche e' mille volte meglio... Cmq per quel che mi riguarda LOTFII rimane insieme a Virus il disco migliore del 2007.
     

Condividi questa Pagina