1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

  1. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Novembre 2007

    Se non esistessero questo:

    [​IMG]

    questo:

    [​IMG]

    questo:

    [​IMG]

    e SOPRATTUTTO questo:

    [​IMG]

    Sarei d'accordo con te :D
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Novembre 2007

    A mio avviso nessuno dei dischi sopracitati(comunque Dancin Undercover è uno dei miei Ratt preferiti) si avvicina minimamente ai livelli qualitativi e sopratutto di perfezione Class(la perfetta alchimia di Potenza e melodia) dei Dokken.
     
    #212
    Ultima modifica: 7 Novembre 2007
  3. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Novembre 2007

    Beh ovviamente stiamo parlando dei Dokken, quindi il meglio. Se però escludo loro, per me quelli sono i più grandi dischi Class Metal.
     
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    7 Novembre 2007

    bonfire fireworks dove lo metti?
     
  5. metal40

    metal40
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    anche loro sono la storia di quell'hard/metal che tanto fa sorridere e tanto disprezzo riceve presso le nuove leve, ma che ha fatto si che oggi la parola metal sia ancora sulla bocca di molti......
    Dokken sono stati una certezza fino a quando George Lynch non ha deciso di andarsene per conto proprio....
    Per chi era a Milano in un Alcatraz tristemente semideserto:ueeee: ha avuto la riprova che malgrado l'età loro ci sono e sono ancora in grado di emozionare e sprigionare rock dai pori della pelle.....
    anche loro li rivogliamo in un festival.....
    ma porca miseria possibile che queste cose possono accadere solo in america e mai qui da noi?
    l'azzardo DEF LEPPARD è stato poi un successone di pubblico e di applausi....allora perchè non andare avanti? chi non risica non rosica;)
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Novembre 2007

    :) Ti quoto parzialmente (non so se hai letto le pagine precedenti del topic... e se non l'hai fatto t'invito a farlo!!) semplicemente perchè anch'io ho visto Dokken a Roma il giorno dopo e purtroppo il buon Don è un alcolizato e mi dispiace ammetterlo ma io ero in prima fila e ho visto il Jack Daniels che tracannava durante il live mischiato a Coca Cola..... e poi la sua prestazione vocale era al limite dell'accettabile.... ci sono cantanti più vecchi di lui che sono in formissima e non voglio fare i nomi..... quindi spero per lui e per la sua salute, che si faccia ricoverare in una clinica per disintossicazione.... i soldi ce li dovrebbe ancora avere il buon Don!!!!:)
     
  7. metal40

    metal40
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    anche a MIlano Mr Don Dokken ha lasciato a desiderare.....ma è il supporto musicale che è riuscito a rendere l'idea di quello che sono ancora capaci di fare....e una scaletta di pezzi azzeccatissima che ha reso omaggio alla loro carriera....
    Sia chiaro non ho alcuna intenzione di entrare in contenzioso con te....sono opinioni semplici e pure :-)
    Mi è capitato più volte di andare a vedere un concerto in cui uno degli elementi era nella fatidica giornata no!!!!
    ACE è più quello che non si regge che quello che stà sobrio...però la sua chitarra parla a volte meglio a volte peggio però parla......
    Don farebbe bene a disintossicarsi....per se e soprattutto per quelli che li hanno e continuano ad apprezzarli :-)
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Novembre 2007

    I Dokken sono i DOkken e la loro proposta è troppo superiore, sopratutto a quella delle nuove leve(per "nuove" intendo quelle degli ultimi 15 anni).

    Anche senza voce o con una gamba ingessata dietro la schiena sarà sempre in grado di fare concerti di qualità superiore, perchè nei dokken c'è quello che manca in quasi tutte le nuove leve... la qualità appunto!
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Novembre 2007

    ...In ogni caso, a me i Kingdome Come sono piaciuti e per quanto li conosco(con i primi 3 dischi) mi piacciono parecchio, tuttavia lo spettacolo dato dai dokken è stato superiore.

    Principalmente perchè il genere proposto da loro si presta meglio, essendo più dinamico e aggressivo, ma anche comunque perchè loro sono e rimangono un gran gruppo di scuola live americana, che volente o nolente(a parte ovviamente qualche eccezzione) dal vivo è quasi sempre superiore a quella europea.
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Novembre 2007

    Si sono daccordo con te all'80% nel senso che i Dokken musicalmente parlando sono ancora molto validi almeno in sede live.... certo che se Don si mettesse in testa di essere un po' più sobrio e si facesse curare le corde vocali sarebbe meglio!!!!
    Per i Kingdom Come il discorso è al rovescio, grande leader che non ha una band all'altezza anche nel numero dei componenti.... per il rispetto del pubblico Lenny dovrebbe assoldare un tastierista ed un chitarrista non si può proporre What Love Can Be nella maniera in cui l'ha fatta a Roma (e pure a Milano ovviamente).... sta storia delle basi precampionate che si attivano mediante pedaliere non la sopporto mi spiace!!!!:(
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Novembre 2007

    Infatti, anche perchè non so quanto della sua voce sia irrimediabilmente compromessa (vista anche l'età), ma comunque per migliorare in modo evidente le sue prestazioni basterebbe solo smettere di fumare e bere superalcolici in modo smodato...

    Ovviamente in modo particolare prima e durante un concerto...

    D'altra parte il cantante è il suo mestiere, per cui dovrebbe far anche fronte a ciò... Spero che prima o poi si ravveda...
     
  12. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    16 Novembre 2007

    Qui in giappone ho beccato dei live che costano pochissimo...purtroppo :ueeee: :ueeee: :ueeee:
     
  13. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Gennaio 2008

    attenzione!
    nuova canzone dal prossimo "lighting strikes again":
    http://www.myspace.com/dokken1

    sul my space dei Dokken, s'intitola "Oasis"...fianlmente qualcosa
     
  14. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    4 Gennaio 2008

    niente male davvero! e talvolta pare d risentire Lynch nelle acrobazie del buon Jon Levin. Da tenere d'occhio
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Gennaio 2008

    Non sembra distanziarsi molto da "hell to pay" ne a livello di songwriting ne a livello di suoni(non bellissimi a dire il vero).

    Speravo in qualcosa di un pò più metal... visto il progetto solista già "tranquillo" di Don Dokken.
     

Condividi questa Pagina