1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dawn

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da hypocrisy, 6 Dicembre 2006.

1. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

6 Dicembre 2006

dunque questa è una grave mancanza,rimediamo subito :).
    chi non conosce o non ha nulla di questa storica band svedese provveda subito a procurarsi la discografia, che sfortunatamente non è così ampia.questi geni dell'arte svedese ci hanno donato due capolavori immensi,che non hanno ricevuto un successo così ampio come quello di altre band uscite in quegli anni. naer solen gar nider for evogher e slaughtersun sono il fra il massimo offerto dalla svezia,a mio parere anche meglio dei più osannati dissection. riffs magistrali,le stupende vocals di Henke Forss donano emozioni che ormai non si creano più.io non saprei dire quale dei due sia migliore,tanti preferiscono il primo,altri il secondo il quale ha una produzione veramente superlativa ed un impostazione dei brani molto ripetitiva ma ciò non rende l'ascolto noioso...anzi!

generation X termination,
    the blind leading the blind
    towards the end of the earth

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

6 Dicembre 2006

Beh Slaughtersun secondo me è il loro capolavoro, indubbiamente, anche se il primo è comunque ottimo. Più dei Dissection no, proprio per l'impostazione ripetitiva che questi ultimi invece non hanno mai avuto, rendendo la propria musica molto più dinamica, ma sono una delle band 'dimenticate' che, se uscisse oggi con un disco del genere, darebbe polvere a tutti. Pensa anche solo agli Unanimated o ai primi Thy Serpent...
    Nota di colore: il loro primo batterista, Jocke Pettersson, ora è nei Regurgitate :D

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

Ho spesso citato questa ottima band, ma vedo anche io che non è molto apprezzata e/o conosciuta. Mi pare che i 2 loro lavori siano stati stampati in un'unica edizione con doppio cd.

Ad ogni modo gruppo da paura, musicisti e compositori eccellenti, personalità da vendere, oltre il non trascurabile fatto che mettono in mostra quale sarebbe dovuta essere la strada del BM svedese, che troppi associano solo a bands come Dark Funeral o Marduk, trascurando gemme come quelle partorite dai Dawn.

Ora non so se si siano sciolti, sarebbe un vero peccato, anche se non ci sarebbe da stupirsi visto che sono stati sempre molto snobbati. Insomma, quando si dice "che ti fanno perdere la voglia"...

4. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2006

io ne ho sempre sentito parlare bene, avevo ascoltato un paio di canzoni, son nella mia lista da un po', aspetto solo l'occasione di prenderli...

5. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

6 Dicembre 2006

falla venire al più presto quella occasione :)
    non puoi non avere sentito perle musicali come eyesland,diabolical beauty,the knell and the world,the aphelion desert.
    anche il mini non è da trascurare...

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

Sì, ho guardato bene. Io ho l'edizione che contiene tutti e due i full più il mini, tutto a prezzo di un cd. Direi una buona occasione per scoprirli.

7. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2006

Quoto il discorso fatto sull'impostazione ripetitiva ed il rapporto con i Dissection.

Totale devozione a questa band, che ha detto di voler tornare ormai da 2 o 3 anni ma nn si fa vedere. Oggi nn so come li vedrei, nel senso che potrebbero fare un gran disco UCCISO da una di quelle belle produzioni di plastica odierne in Tatgren's Style e simili.

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Dicembre 2006

Per quale eticetta è stato stampato questo cd? Quale occasione per completare la loro discografia in un colpo solo!!

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2006

E' uscito per Metropolis Records, una label americana credo.

10. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Dicembre 2006

Credo fosse Necropolis Rec. era la stessa label con cui avevano inciso in passato i precedenti album, ma era da parecchio tempo che non sentivo loro release

11. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

6 Dicembre 2006

si tutto il loro materiale è uscito su necropolis.però slaughtersun prima stampa in digi merita di essere preso.

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2006

Sì è vero, scusa ero fuso ieri sera...avevo l'influenza, pardon...:shutup:

13. Black Lord

Black Lord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Ciao a tutti,
    apro questo 3d per parlare di una band trascurata, ma a mio parere molto meritevole: sto parlando dei Dawn, band svedese black/death nella cui formazione c'è Henke Forss, ex-in flames e realizzatore dello splendido ep "Subterranean". è una band ultra-tecnica, ascoltare per credere, ma con atmosfere tipicamente black, scream maligno e blast beat continui... Nonostante questo però, le loro canzoni sono ricche di melodia e orecchiabilissime da qualunque blackster... Unica stranezza (se è così definibile) che forse non tutti apprezzeranno, è la produzione, pulitissima, senza nessun disturbo, ma a me non dispiace per niente...:D Spero che qualcuno di voi li ascolti, sennò andate sul loro sito ufficiale e lì potrete fare il download di alcune loro canzoni.
    Vi aspetto numerosi...:)
    Black Lord
    Stay metal!:headbang:

14. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Gennaio 2008

Ottima band, nient'altro da aggiungere... Per quanto riguarda la produzione per me va bene così...

15. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

4 Gennaio 2008

qualche album da consigliare ?????

Condividi questa Pagina