1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unblack metal: musica o ideologia?

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Due soli inverni, 2 Gennaio 2008.

  1. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Quoto e no. Cioè ioo credo che l' un black metal nn può esistere perchè come ho affermato in precedenza non ce lo vedo in questa ideologia, ma il resto si ognuno ha le sue opinioni, del resto basta guardare i black sabbath (anche se qui va bè) i nspecie tony lommi porta una croce cristiana al collo e dire che i black sabbath non sono stati seminali è una bestemmia:sadic:, il white metal secondo me è metal perchè comunque il sound è metal è solo che al black metal non ce lo vedo accostato come tutto il metal estremo..
     
    #46
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    3 Gennaio 2008

    Eh lo dico io sì! Se guardi nella sezione Black Metal ce n'è già uno, tra l'altro lockato da un sacco di tempo perchè sfociato in flame. Non credo che i mods saranno molto felici di vederlo riaperto altrove.
     
    #47
  3. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    3 Gennaio 2008

    :nono::nono:

    1) Qui si stà parlando di gruppi Unblack Metal in generale, non puoi citare solo 2 o 3 canzoni di gruppi che suonano White Black infatti band( unblack) con testi cristiani ce ne sono molti: a partire dai tuoi Crimson Moonlight fino ad arrivare ai Bloodgood. Rileggiti i testi di qualsiasi band Unbalck Metal poi vediamo quanti trattano di Dio e invece quanti sono "normali":P

    2) Sulla nascita del Black Metal si dovrebbe discutere fino all'infinito infatti per qualcuno è nato grazie all'album Black Metal dei Venom, per altri no. Prendiamo( per farla corta) la prima ipotesi cioà quella che i Venom gettarono le basi del Black Metal, sai a quando risale l'album "Black Metal"?? Al 1982, altro che movimento nato parallelamente!!

    3) Su questo hai ragione, io ho sempre detto che esistono buone band di tutti i generi. Pure di Unblack Metal. Nonostante tutto, ripeto che l'Unblack Metal non può essere considerato Black Metal. perchè?? Mi pare semplice: questo genere storpia in modo radicale i principi ideologici su cui si basa la Fiamma Nera.
    (Credo che la motivazione data da DevildarkSlayer sia anch'essa valida)
     
    #48
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2008
  4. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Concordo, il black nasce come genere ideologico con i Venom, e concordo anche sul fatto che l'"unblack" non sia "black", lo reputo abbastanza insensato chiamarlo "christian black", è un ossimoro.

    Ehilà ciao!, mi ricordo perfettamente - e con molta simpatia - di te ;)
     
    #49
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    3 Gennaio 2008


    1)esiste pure L'Unpower e L'Unheavy sai??

    2) e ridaje! Io ho detto che in molti credono che siano stati i Venom con Black Metal a gettare le basi del Black Metal. Lo puoi considerare quello che vuoi ma tante persone appoggiano questa teoria; io l'ho ustata come esempio perchè è la più veloce sennò dovremmo aprire un topic dedicato solo all'origine del Black Metal!

    un testo?? eccolo: in god we trust" degli stryper

    It's been said money talks
    If so what does it say?
    Four simple words we see every day

    The rich, the poor
    Heaven is for those who choose
    Don't put your trust in money
    You'll lose (again and again)

    In God we trust
    In Him we must believe
    (He is the only way)
    In God we trust
    His Son we must receive
    (Tomorrow's too late, accept Him today)
     
    #50
  6. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Io rsto sempre fedele a quello che dice TRueNorwegianBlackMetal, esiste ache l' heavy e il power cristiano, che secondo me sono i generi metal più azzceccati, e poi è vero i venom insieme a bathory e celtic frost, quali i primi due (i secondi almeno agli esordi) trattavano tematiche sataniche mentre i celtic frost anti-cristiani perchè tom.g. warrior si definisce ateo, loro hanno creato il balck e ne hanno gettato i paletti per l' ideologia, resto convinto l' unblack metal non è black...
     
    #51
  7. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    3 Gennaio 2008

    L'unpower cos'è, invece di inneggiare all'Acciaio si inneggia alla Ruggine? :hihi:
     
    #52
  8. Inthewind

    Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Dai ci manca solo il Christian Viking Metal e hanno rovinato anche la mia ultima resistenza neopagana.

    Seriamente, non dico che queste band non sappiano suonare, per carità. Ma questa cosa mi sa tanto di presa per il culo, andare a sfondare in un genere dominato quasi al 100% da forze anticristiane, o quantomeno non cristiane. Sembra quasi una sfida aperta al mondo non cristiano, non so se rendo.

    E' come se adesso ci trovassimo i Thyrfing (nel caso del, speriamo di noi, christian viking) o Burzum in un coro Gospel alla messa di natale.
     
    #53
  9. Inthewind

    Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Ah ma non intendevo questo, mi sono evidentemente espresso male !

    Il mio commento era un'ironia per dire che secondo me certi generi non vanno.. alterati con cose completamente al di fuori della loro natura (black/viking --> cristianesimo), e che questa alterazione può suonare come una presa in giro.

    Inoltre il mio esempio sul coro gospel, era una metafora ovviamente. Ho capito che hai capito (non voluto) il mio post, e dopo anni e anni di ascolto assiduo di viking, so benissimo che il punto di forza sono i testi.

    Comunque ripeto, non ho nulla contro i singoli gruppi in generale, ognuno suona quello che gli pare e piacere, un miglior uso delle etichette però sarebbe opportuno.
     
    #54
  10. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    3 Gennaio 2008


    No, non ha capito: L'Unblack non è Black Metal!!! il perchè l'ho spiegato nei miei molti post precedenti.... ( tutt secondo il mio parere, sia chiaro)
     
    #55
  11. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Gennaio 2008

    ...no a me fa ridere perché secondo me l'accostamento Black Metal -> Islam è infinitamente più inverosimile dell'unblack:happy:
     
    #56
  12. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Non credo che christian sia tutto, il black come ho specificato moltissime volte è un genre ideologico più che musicale, e quindi trovo che parlare di unblack pare riduttivo.
     
    #57
  13. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    3 Gennaio 2008

    Vero: del viking sono si i testi ma anche l'ambientazione che trasmette ;)
     
    #58
  14. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Gennaio 2008

    ho aperto un topic simile e in questo contesto in seguito alla rece sugli Admonish, leggiti i commenti sulla recensione stessa:)
     
    #59
  15. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Gennaio 2008


    Se mi permetti addirittura vorrei sottolineare come il primo demo degli Antestor risalga addirittura al 1991... giusto?
     
    #60

Condividi questa Pagina