1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Dicembre 2007

ho solamente riportato ciò che ho sapevo a riguardo non è certo mia intenzione fare polemica;)

2. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

31 Dicembre 2007

La questione del Velodromo Vigorelli è piuttosto delicata: non si sa ancora di chi fu la colpa, certe versioni (come quella riportata da Davis ne Il Martello Degli Dei) riportano un attacco senza motivo della polizia, altre continui tafferugli da parte degli elementi più sovversivi del pubblico.

Sapete come la vedo io? Sintetizzo:

Che Clima Di Merda.

Non mi importa chi fu primo e chi fu secondo, so solo che non solo ai concerti (dove l'italietta nostrana si faceva bella davanti ad artisti internazionali con un feroce e violento briga(n)tismo del pubblico e con forze dell'ordine disorganizzate e inadeguate... Buffo, mi ricorda il g8 quest'accoppiata), ma anche in altre situazioni la stupidità umana rischiò di portare conseguenze disastrose... E parlo quasi personalmente: mio padre si trovò in mezzo con alcuni amici (avranno avuto tutti poco meno di 20 anni) ad un agguato di simpaticoni armati di spranghe e catene (curioso fattore comune di destra e sinistra... Forse potrebbero andare d'accordo per questo motivo!) e riuscì a svignarsela sulla sua Morini per un pelo: qualcuno gli andò tanto vicino da riuscire a strappargli la targa della moto nel tentativo di bloccarlo.
    Se adesso sono qui a scrivere è perchè quella Morini non si è ingolfata, punto.

Ma non andiamo OT.
    Led e politica non c'entrano un bazzo e grazie a Dio è meglio così.

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Dicembre 2007

esatto!!!

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

31 Dicembre 2007

Perchè, chi ha parlato dei Led Zeppelin conditi con politica? :)

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Dicembre 2007

nessuno!
    poi non sò nei loro testi ci sono dei riferimenti politici mi auguro di no!

6. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Gennaio 2008

piccola chicca.. l'album di
    Robert Plant e Alison Krauss - "Raising sand" :)

non è certo hard rock ma è carino.

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2008

LED ZEPPELIN: assalto al cottage John Dale, un parroco anglicano sessantacinquenne, ha per anni progettato di ritirarsi in un cottage del diciottesimo secolo tra le colline del Galles. Peccato che nel 1970 in tale cottage Robert Plant e Jimmy Page scrissero l'album "Led Zeppelin III". Da allora molti fan hanno rubato dalla casa vari oggetti come "souvenir". Dale, che non è un fan dei LED ZEPPELIN, acquistò l'abitazione nel 1972 come casa di campagna e con l'intenzione futura di passarci la vecchiaia, senza però sapere della connessione con la famosa band inglese. Fatto sta che oggi, a seguito del rinnovato interesse verso il gruppo, la "processione" verso la tranquilla dimora si è intensificata e il religioso non trova pace, subendo di continuo l'intrusione di ragazzi e fotografi.

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Gennaio 2008

Prevedibile... Mica un luogo da poco!

9. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2008

Devo comprarmi senza meno la biografia degli zeppelin di cui parlate tanto, il martello degli dei. è un pò che la tengo sott'occhio, ora è proprio venuto il momento di prenderla. Il loro miglior album secondo me è il terzo, anche se i primi quattro praticamente si equivalgono. Anche Houses of The Holy è bello, soprattutto per Over The Hills an Far Away. Stairway To Heaven poi è una delle migliori canzoni rock di sempre, e probabilmente la migliore di sempre. Che gruppo, che personaggi... Page è un mito, ma tutti erano ottimi musicisti. Fondamentali insieme ai Deep Purple e Black Sabbath.

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Gennaio 2008

hai raccontato la storia del Rock in un post:grin::grin::grin:.....
    cmq vorrei prenderla anche io la biografia dei Led Zeppelin

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Gennaio 2008

ho visto che la biografia ora si trova in versione Aggiornata:).....

12. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2008

NONO! qui ti sbagli. con tutti il rispetto che provo per Deep Purple e soprattutto per gli eterni Black Sabbath, i LED ZEPPELIN erano i migliori. La MIGLIORE BAND della storia, in tutti i generi per me. Erano completi, facevano tante acustiche quante canzoni di purissimo rock / rock'n'roll /hard rock. ritmi fantastici, riff irraggiungibili, ma soprattutto avevano la capacità di esprimere emozioni stupende, con canzoni che al primo ascolto sembrano banali, e poi già al secondo ti emozionano. Sinceramente a me, piace quasi tutto dei Led (quasi perchè mi manca qualcosa) e soprattutto le acustiche le trovo fantastiche. Ci sono alcune acustiche che quando le ascolto mi fanno venire una voglia di vivere in eterno, un senso di serenità con me stesso e con il mondo [prendasi That's The Way oppure The Rain Song (che non è proprio acustica però la sensazione è la stessa) oppure la grandissima "The Battle Of Evermore"...grandi.]. Inutile parlare poi del rock che creavano, pezzi lunghi ed emozionali quali Since I've Been Loving You o Achilles' Last Stand, o Ten Years Gone, o KASHMIR, o la strafamosa e stra parlata e strasuonata Stairway to Heaven non possono non piacere, e pezzi rapidi e animati quali le ovvie Black Dog, Rock'n Roll, Whole Lotta Love, Heartbreaker, Immigrant Song, ma anche le meno famose quali Houses Of The Holy, Out On The Tiles, Living Loving Maid (she's just a woman) e così via e così via.
    LA BAND.

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Gennaio 2008

Tutto vero, tranne la superiorità sui Deep Purple, tutta da dimostrare e, di fatto, indimostrabile. E' questione di gusti, il solito discorso: meglio Leonardo o Michelangelo? Io quando ero pischiello, li ritenevo allo stesso livello, piano piano ho realizzato che i Purple erano più il 'mio' tipo di gruppo, ma è questione di percorsi personali. Per me, la differenza sta, più che nel valore dei due gruppi, nelle orecchie di chi ascolta.

fdr

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

19 Gennaio 2008

Il quadrilatero hard n heavy britannico negli anni 60-70 era composto da Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep (mai dimenticarseli, ascoltatevi il pezzo Gypsy nella sua versione estesa...) e Black Sabbath. Ora perchè tutti o quasi la menano con questi quattro?

Innovazioni sonore? L'utilizzo dell'organo hammond nei purple e negli heep, l'appesantimento di blues e psichedelia, nonchè la loro accelerazione nei sabs e negli zep, il nuovo modo di intendere il beat in tutti e 4.
    Innovazioni tematiche? Occultismo in Sabs e Zep, rimandi medievali in Heep e Zep, vita rock n roll in Purple e Zep.
    Innovazioni visive? Tutti e quattro gruppi forti di immagini vincenti, distanti, selvagge e velate di un intellettualismo spesso fuori portata dai loro fan, che li idolatravano come dei/sacerdoti (il punk invece fece un cambiamento notevole: tra spettatore e musicista non c'era differenza, erano entrambi ragazzi scazzati di periferia) o comunque come modelli superiori.

La verità è che i 4 per un motivo o per l'altro equivalevano ed eccellevano tra loro e hanno avuto un ruolo fondamentale nella nascita dell'heavy metal (senza dimenticarci di gruppi storici come i Blue Oyster Cult)... Gli zep forse però sono quelli che hanno avuto una fama maggiore, oppure forse per un maggior numero di canzoni ritenute "storiche" (per intenderci, Paranoid e Iron Man dei sabs sono piuttosto famose, ma il resto del repertorio è spesso sottovalutato. Idem per i Deep Purple, le radio sembrano consocere solo Smoke On The Water... Child In Time, Strange Kind Of Woman, Highway Star solo in secondo luogo. Gli Heep poi non li cagano in molti. Gli zep invece non hanno un numero enorme di classici: Whole Lotta Love, Stairway To Heaven, Kashmir, Black Dog, Immigtant Song, Rock And Roll per citare solo le più "pompate" da stampa e radio). E io, a livello meramente personale e quindi soggettivo, li preferisco agli altri tre.
    Nonchè a qualsiasi altro gruppo, ma qui è semplice, pura idolatrazione. ;)
    Jimmy, Percy, Jonesy, Bonzo... Vi amo!

15. MAX-75

MAX-75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2008

Led Zeppelin Telecomcerto 2008

Gruppo storico hard rock con forte vena Blues per eccellenza.

Ciao a tutte/i,

LED ZEPPELIN TELECOMCERTO 2008

http://www.petitiononline.com/Zep4Rome/petition.html

I FANS ITALIANI DEI LED ZEPPELIN
    Al Comune di Roma
    Al Sindaco di Roma
    All'Ass.alla Cultura e Spettacolo di Roma
    Alla Telecom Italia S.p.a.
    Agli Organizzatori del Telecomcerto

I firmatari di questa petizione chiedono al Sindaco di Roma alla Telecom Italia
    e a tutti gli organi preposti all'organizzazione dell'annuale manifestazione
    che si tiene nell'area del Circo Massimo/Colosseo,denominata Telecomcerto,
    di invitare per l'edizione dell'anno 2008 la storica band inglese dei LED ZEPPELIN.

Condividi questa Pagina