1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

  1. Draka

    Draka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2003
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Agosto 2006

    #76
  2. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Agosto 2006

    A me dispiace dirlo, ma Katorz non dice moltissimo. E' un buon lavoro, ma dai Voivod mi aspetto sempre molto, invece quà non aggiungono nulla di nuovo, i brani non ti sorprendono e la produzione è un po moscetta. Preciso che mi fece lo stesso effetto anche l'omonimo, infatti li trovo molto simili.
    Forse son stato troppo malvagio, ma preferisco dire la verità che piazzare voti da capolavori come molte rece stanno già facendo (se a un album come Katorz dai un 9, allora ai capolavori da Killing a The Outer Limits, quanto dai, 15?). Cmq comprerò ogni cosa con su impresso il nome Voivod, per Piggy e il gruppo, questo e altro. ;)
     
    #77
  3. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Ottobre 2006

    Rispolveriamo questa povera discussione.

    Ecco un Souvenirs toccante regalatoci da Hans Rutten (batterista dei Gathering):

    08/16/2006
    Montreal, the end of our America tour, March 2006.

    We were quite happy, as it was our last gig, and had a little party with the people from Giant Squid and Unexpect. Suddenly Adrian from The End Records came in with Away, the drummer of Voivod and longtime heroes of me and René, which I had the honour to mail with for a couple of times. We had a very nice conversation, talked about life, about Piggy, their guitar player who past away so suddenly in 2005. It was a very nice and pleasant conversation, and we also talked about artwork. He would love to do a Gathering album! It is so nice to meet an old hero, and the hero seems to be a very nice and pleasant guy in real life too!
    Voivod has a new album out, worth checking out! It is a great thing we are labelmates, they are on The End records too :o)


    Cheers
    [​IMG]
     
    #78
  4. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2006

    Lacrime per tale foto :love:
     
    #79
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    4 Novembre 2006

    credo che nel complesso katorz sia inferiore al precedente "Voivod" ma credo che ogni alum dei canadesi vada scoltato in modo distaccato senza pensare alle precedenti produzioni, in tal senso katorz diventa un album scorrevole per certi versi anche originale anche se mancano degli spunti veramente degni di nota, si fa apprezzare comunque dopo diversi ascolti
     
    #80
  6. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2007

    grandissimi voivod il gruppo piu grande
    di tutto l'universo finalmente ho trovato un topic dove se ne puo discutere pensavo di aprirne uno ma come vedo cè.
    secondo voi lo so che sarà una gara dura faranno qualche data senza piggy alla chitarra?
    anche perchè spero che se rimpiazzeranno piggy mettano un degno sostituto.
    onore al voivoda!!!!!!!!
    the korgull is back!!!!!!!!!
     
    #81
  7. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    28 Dicembre 2007

    Piggy sarà sostituito solo nei live, perchè ha già registrato nuove parti di chitarra prima di morire che serviranno al nuovo album. Io di loro ho sentito Killing Technology, buono, e Katorz, apprezzabile, ma Nothingface non mi piace proprio.E' troppo fuori dai miei gusti.
     
    #82
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2007

    che dire...sono un gruppo davvero geniale...io ho rrroaarrr, dimension hatross, killing technology e nothing face...davvero dei bei lavori...gli ultimi 2 non mi entusiasmano molto invece
     
    #83
  9. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2007

    ma io ho sentito l'ultimo katorz non male the getaway e polaroids non sono male poi questione di gusti certo i voivod de gli anni 80 rimarranno immortali killing technology penso sia un album geniale forgotten in space sembra una polka in versione metal e poi cè ravenous medicine che solo per il testo meriterebbe un 100 denuncia gli esperimenti di laboratorio su animali indifesi io penso che solo per questo meriterebbero un premio ma nell'insieme il disco è devastante cosi come dimension hatross e nothingface
    senza tralasciare angel rat davvero notevole.
    war and pain e rrooaarr sono pura potenza dopotutto da questi dischi nasce la leggenda.
     
    #84
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Dicembre 2007

    scusate l'ignoranza ma ho sempre sentito parlare dei voivod anche se ho ascoltato davvero poco..vorrei sapere che lavori hanno fatto con jason newstead (e se tali lavori sono degni di nota;))
     
    #85
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    i lavori con newsted sono gli ultimi 2, ovvero ''Voivod'' e ''Katorz''...io direi che sono lavori onesti, ma non sono certo il meglio che hanno saputo offrire nella loro carriera
     
    #86
  12. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    I voivod dopo la morte di Piggy:cry::cry::cry: andranno avanti o si scioglieranno?
     
    #87
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    spero per il bene di tutti che si sciolgano...non avrebbe alcun senso andare avanti senza la mente principale
     
    #88
  14. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    29 Dicembre 2007

    faranno un altro album con ciò che ha già scritto piggy, poi non si sa.
     
    #89
  15. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2007

    be nonostante tutto spero che rimangano certo piggy era il genio del gruppo senza ombra di dubbio però non tralascerei il buon away che secondo me vedrete ci riserverà grandi sorprese.
    certo la morte di piggy è un vuoto incolmabile ma se si dovessero sciogliere
    sarebbe un'ulteriore perdita per il metal tutto.:ueeee:
    comunque nosferatu666 ti consiglio tutta la discografia da war and pain fino al mitico angel rat.
    bello il progressive album outer limits con una jack luminous di ben 17minuti e successivamente gli album con eric forrest alla voce e basso.bello negatron e il piu oscuro phobos con una cover finale di 21st century schizoid man dei mitici king crimson fatta in maniera egregia.
    con negatron e phobos il gruppo era un trio e devastava ogni angolo piu recondito del pianeta con il loro thrash metal spaziale.
    voivod e katorz rivede il ritorno in formazione di snake e l'entrata di jason newsted confezionando buoni album.
    bello anche il live voivod lives che ritrae una performance devastante al roxy di los angeles con la line up ridotta ad un trio bella la cover finale di in league with satan dei maestri venom.
     
    #90

Condividi questa Pagina