1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2007


    io mi ricordo...:)
     
  2. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Dicembre 2007

    preso anche visions of eden... bhe onestamente devo dire che mi ha mezzo deluso, le canzoni sono davvero troppo ma troppo lunghe... ci sono quelle parti piu' lente che proprio non si reggono... sono solo ai primi due ascolti e questo penso sia un album da assimilare con tanti ascolti ma ben poche mi hanno colpito: immortal i stand, anche questa troppo lunga comunque, bonedust e vision of eden.
    p.s.: che megalomane che e' defeis, pur di suonare lui in alcune canzoni la chitarra non compare come chitarrista pursino:D sicuramente non e' quello il motivo:)
    p.s.2: pensavo che josh block fosse un bassista:sgrat:
     
  3. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    infatti lo è.... perché come compare?
     
  4. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Dicembre 2007

    7 string guitars. le parti di basso sono tutte sotto david defeis...
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Dicembre 2007

    Non so se tu quest'anno (quasi l'anno scorso ormai) eri presente a Firenze all'Evolution.... bene i Virgin Steele si sono presentati in una formazione a 4 con le linee di basso e molti campionamenti all synth... poi ogni tanto il nostro De Feis ci deliziava con pirotecniche esibizioni alla keybord che troneggiava al centro del palco.... quasi sempre senza tastierista!!!
     
  6. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Dicembre 2007

    no non c'ero purtroppo e sapevo anche io che josh block fosse bassista ma sul libretto di visions of eden c'e' scritto che suona sempre la chitarra a 7 corde e le parti di basso sono tutte di defeis. non e' che mi importi piu' di tanto, era solo una curiosita':)
     
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Dicembre 2007

    Guarda... anch'io ho provato ad ascoltare Vision Of Eden quest'estate e... sinceramente non mi prende più di tanto.... se ne è parlato qui parecchio in passato: è un lavoro molto controverso pieno di luci e di ombre. Per me il difetto maggiore dell'album è la produzione ovvero l'ingegnerizzazione del suono.... poi certo anche le songs non sono proprio memorabili!!!:roll:
     
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Dicembre 2007

    per quanto poco l'abbia ascoltato neanche a me ha fatto un grande effetto, troppo prolisso per me quelle parti strumentali cosi ampie stancano parecchio. e come ricordi anche te le chitarre a volte sono inesistenti... speriamo che col prossimo torneranno in carreggiata... perche' di dischi memorabili ne hanno fatti...
     
  9. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    io c'ero a Firenze... però non mi ricordo se c'era Josh... se erano in 4 perché i bassi erano in synth?
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Dicembre 2007

    Guarda io ho fatto le foto solo a De Feis e Puersino perchè gli altri 2 con il massimo rispetto mi sembravano dei musicisti aggiunti.... comunque non c'era il basso che faceva parte dellla base campionata che attivava il tecnico del suono (o le stesso De Feis) in ogni song proposta... questo ne sono certo!!!
    Se andate una decina di pagine indietro circa nel topic potete vederle (sempre che non siano state cancellate da imageshack):)
     
  11. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007

    Tutto puoi dirmi ma non che il batterista è un musicista aggiunto!!!!! :P
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Dicembre 2007

    Forse sono stato frainteso: sul palco dell'Evolution da come si "muoveva" De Feis mi sembrava che, a parte il chitarrista e compositore storico Puerisino, degli altri 2 non ne tenesse conto... per quanto riguarda il batterista da profano posso dire che è stato una vera macchina da guerra!!! Insomma per farla breve anche dalla foto che ha messo su Vision Of Eden si capisce che il gruppo è lui e gli altri sono dei semplici comprimari, senza naturalmente togliere a loro i meriti artistici!8-]
     
  13. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007

    Ok, allora siamo d'accordo :)
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    30 Dicembre 2007


    Si, in effetti dopo così tanti anni forse era lecito aspettarsi qualkosina in più !!
    Però non hai citato la migliore dal mio punto di vista ovvero Adorned With The Rising Cobra è ank'essa molto lunga, perà si articola bene..la si può dividere in diverse sotto-canzoni!!
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Gennaio 2008

    ed pursino è un bel chitarrista... perfetto per la musica dei virgin. Non è invadente e non copre la teatralità, il pathos dei pezzi con eccessivi tecnicismi. Ha un bellissimo gusto e un suono che mi piace molto

    peccato per l'ultimo vision of eden, nel quale è proprio poco presente e non contribuisce molto alla resa sonora. Boh... questo è uno dei motivi per cui quell'album non mi piace
     

Condividi questa Pagina