1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mab

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da lovelorn, 10 Agosto 2007.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Agosto 2007

Rock band italiana (ma trapiantata a Londra) composta da quattro ragazze. Sono ancora misconosciute, ma Battiato le ha portate sotto la luce dei riflettori facendo loro aprire le date del suo ultimo tour e servendosi della loro arte per riproporre alcuni brani del proprio repertorio in chiave pesante...

Ecco cosa dice la biografia ufficiale:

"Il progetto MaB nasce in una fredda e tempestosa notte d'inverno dalla mente di Psycho Jeremy (basso e voce) e Jessica (batteria).
    Le due ragazze trascorsero due anni mettendo da parte i soldi per comprarsi la prima batteria e la prima chitarra, in quel periodo suonata da Psycho Jeremy.
    Diederò così vita al loro sogno.

A P.J. e Jessica si affiancarono successivamente Marina (chitarra) ed un'altra componente al basso.
    La neonata MaB cominciò così a sfidare il mondo.
    Il loro primo demo realizzato," NOUGAT", contenente 13 brani, fu accolto dalla critica locale e nazionale in modo decisamente positivo.

Il sound fu un mix di diverse influenze, principalmente Grunge e Trash Metal.
    Nello stesso periodo la bassista lasciò la band, e dopo diverse audizioni per trovare una sostituta che fosse altrettanto "malata", Psycho Jeremy decise di suonare il basso.
    Fu l'inizio di un profondo mutamento di indirizzo musicale.
    Con l'ingresso di Lisa alla chitarra, perfetta in quel ruolo, la formazione fu al completo.
    Si aggiunserò così nuove atmosfere al suono profondo e tagliente della band.
    Anche l'ultimo tassello fu al suo posto.
    Da questa fusione di stili nacque un suono intenso e ricercato:
    il New Dark stava venendo alla luce.

Era nuovamente una fredda e tempestosa notte d'inverno quando Jessica propose in tono scherzoso:" Andiamo a Londra e facciamo che si avveri".
    Due settimane più tardi MaB era in volo per l'Inghilterra. accompagnata da un mix perverso: la tranquilla terra del loro passato e l'acida necrosi di una metropoli nevrotica, la nebbia...il caos.."

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
    Ecco il link per la loro pagina Myspace, dov'è anche possibile scaricare un brano:
    http://www.myspace.com/mabuk

E il loro sito ufficiale:
    http://www.mabrock.net

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

10 Agosto 2007

Se questo svarione proviene direttamente dalla loro biografia ufficiale, andiamo bene...
    A meno che ritenessero la loro proposta effettivamente accostabile alla monnezza...

Ad ogni buon conto, avendo ascoltato il brano contenuto nel loro Space, direi che qui sono totalmente fuori sezione.
    Al massimo potrebbero rientrare nel Gothic, ma neanche tanto...

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2007

No, gothic direi proprio di no...
    Purtroppo, essendo costretti a racchiudere alcune proposte musicali all'interno di etichette scontate (che ormai calzano soltanto alle band più stereotipate), si rischiano sempre problemi di questo tipo...
    Per qualcuno non andranno bene in questa sezione, per altri non andrebbero bene in un'altra. Si rischia di cadere in un circolo vizioso e ciò non porta da nessuna parte...

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

11 Agosto 2007

Le classificazioni sono limitative per tutti, ma utili per i "novellini" che devono in qualche modo orientarsi.

Lasciarle in codesta sezione mi pare oltremodo fuorviante... tutto qui.

Se difficilmente le si può definire Gothic (ma almeno la componente Dark, nella loro musica, c'è), di sicuro la loro proposta non si può definire Hard Rock / AOR, almeno per come è strutturata questa sezione...

Anzi, è proprio molto distante... ma molto...

5. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2007

Allora chiedi di spostarla se trovi che sia "fuorviante"...a me poco importa come vengono classificate..

6. Giant

Giant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2007

Qui mi sembra che sia piu pubblicita' che una recensione...:smoke:
    Chè per caso una di loro é la tua ragazza?? :hihi:
    Forse sarebbe meglio che ti spostassi qui http://www.truemetal.it/forum/forumdisplay.php?f=26:grin:

Se iniziamo a mettere insieme banane con cocomeri..mi sa che alla fine ci troviamo con una macedonia..!!:rotfl:
    E comunque sono dell'idea che i MODERATORI dovrebbereo MODERARE.. Ma mi sa' che qua' siano tutti in ferie..:D

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2007

Io di persona non le conosco e la mia intenzione non era quella di pubblicizzarle. Però trattandosi di un gruppo sconosciuto era necessario riportare alcune notizie biografiche, credo...

Mi sentivo di metterle nella sezione hard rock dato che il gothic/doom è il genere che ascolto maggiormente e di similitudini con il sound della Mab ne ho trovate pochissime. Ripeto, le etichette sono soltanto una mera e triste restrizione che si adatta solo alle band con poca personalità (a meno che un gruppo non abbia contribuito alla creazione di un genere)...

Se qualcuno si sente "urato" dalla loro presenza in questa seziona faccia pure richiesta per lo spostamento. Però prima ascoltate le canzoni...

8. angie n'the rock

angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2007

qua ad Hard rock/AOR o no?..questo è il problema..:D :lollone:

9. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2007

devo dire non male, ricordo di averle viste in uno spezzone di presentazione della tournee di Battiato, ma poi me ne sono dimenticato. Ho sentito i pezzi su MySpace e mi pare interessante la proposta...come riferimenti direi che sono più azzeccati i movies piuttosto che le band citate dal gruppo...ad ogni modo sarebbe interessante vederle dal vivo e ancor di più vedere la reazione del pubblico di Battiato, sempre che facciano uno spettacolo scenico, non ho idea. Mi paiono schizzate come le ALLUN. Beh magari un po' meno. Comunque potrei anche prendere il cd dato che la voce c'è tutta nel pezzo.

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Purtroppo il cd nei negozi non si trova...è disponibile solo online o alla bancarelle dei loro concerti...

11. gothic.song

gothic.song
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2007

le ho conosciute per caso in tv a sanremo con battiato.... beh... sembravo le sentinelle di matrix (in un contesto alquanto diverso!!!) la loro musica è parecchio travolgente e la cantante sa usare molto la sua voce!!! a mio parere cantare mescolando tonalità alte e basse in un breve frangente di tempo non è da tutti... mi chiedo se è dote o studio..... inoltre mi piacciono molto i motivetti della chitarra!!
    penso sia genere a sè con un punta di goth e punk e rock
    le canzoni piu belle in assoluto??
    "Black"
    "Pure"
    "Divine"
    "CAviar & Oysters"

Sono di particolare ascolto... penso non piaceranno a chi sente solo esclusivamente un genere musicale

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2007

Finalmente ho ascoltato "Decay", il loro album...Davvero bello, tra i migliori debutti del 2007 :)

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

27 Dicembre 2007

Spostato nella sezione più appropriata :D

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2007

La cantante è davvero notevole da quel poco che sto sentendo. Musicalmente, la canzone Sucidal Angel già rientra un po' di più nei miei gusti, le altre invece si avvicinano troppo al genere grunge, e non è proprio nelle mie corde (anche come produzione è un po' inferiore, però vabè agli esordi è per tutti così). L'unica cosa che non mi piace è, come per altri gruppi total femaled, è che puntano troppo sull'immagine a livelli di look esagerati...che si ci può pure stare, ma quando si ostenta troppo mi sembra che poi si rischia che la musica passi in secondo piano rispetto ad un bel paio di gambe scoperte...poi vabè, sono scelte che evidentemente funzionano! :)

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2007

E questo è tutto da vedere cara :P
    Le hai ascoltate?

Comunque Necro, a me non sembra né un look esagerato né che la musica passi in secondo piano...
    Cercati "Decay" e cambierai idea ;)

Condividi questa Pagina