1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2007

Solo da come usi questo termine, si vede che parli di cose di cui sai poco o niente.

CL non è un'organizzazione, CL è un movimento.

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

27 Dicembre 2007

Che Dio ti benedica..... non Ronnie James, ma quello vero.... perchè se non si fosse capito, io sono un credente!

3. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2007

Eh, no. Direi di no, non ti riguarda nè puoi farci niente. Ma che c'entra, scusa?

C'è chi lo capisce e chi no.

Non son certo qui per fare il cieco difensore delle stronzate della Chiesa.

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Dicembre 2007

Appigliarsi alla forma è tipico di chi non può criticare la sostanza, ossia il carattere di stampo mafioso di CL. Poi, fortunatamente, conosco CL solo per quello che mi hanno detto dei conoscenti, non ci ho mai lavorato e nemmeno ci tengo a farlo, mi basta sapere come viene gestita. :)

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

27 Dicembre 2007

Ecco il fatto è questo: "c'è chi lo capisce e chi no".... purtroppo un prete "qualunque" di periferia come poteva essere Padre Pino Puglisi, sarà sempre visto con un cattivo occhio, soprattutto da gente che si trova nelle "alte sfere"... magari un cardinale che "traffica" avrà sempre un posto di riguardo, mentre magari un prete che cerca tra mille difficoltà di portare avanti la parola di Dio, viene dimenticato. Ecco cos'è la vera Chiesa per me! Ammirare Uomini come lui.... troppo spesso dimenticati e lasciati soli!

6. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2007

E dai chi lo sai come viene "gestito", questo movimento? Dagli stesso che lo chiamano organizzazione?

Mai lavorato? Forse non parliamo della stessa cosa. Parli di Comunione e Liberazione o di Cerbiatti Liberi, doppione di WWF?

Ultima modifica: 27 Dicembre 2007
  7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Dicembre 2007

L'ho chiamato io organizzazione, in modo improprio. Non attribuire i miei errori ad altre persone se non ne hai la certezza, è presupponenza.

Preferisci forse l'espressione:"non ci ho mai avuto nulla a che fare"?

8. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2007

Boh, si.

Lavorare in CL, gestito CL: gli infiniti e i participi che tu hai scritto non c'entrano niente con l'acronimo col quale li colleghi!

Ne so qualcosa, fidati.

Mi pare presupponenza pure quella che tu hai nei confronti di CL, a quel poco che ho letto.

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

27 Dicembre 2007

La cruna e l'ago si accompagna xò ad altri episodi (Gesù che va a trovare il ricco esattore) o semplicemente agli apostoli che, avendo saputo che l'apostolo deve rinunciare a tutto rimangono disorientati e chiedono "come facciamo allora a salvarci?" e si sentono rispondere tipo "ciò che nn può l'uomo può Dio" (ehm... oh, io i versetti a memoria nn li so :D ).
    ...cioè... davanti a questo tipo di interventi io dico che è necessario fare una distinzione:
    - Ci può essere l'ateo che sostiene che la chiesa è un organismo costoso e corrotto, che le sue opere filantropiche non bastino a bilanciare i costi e le sue distorsioni, che non abbia una funzione sociale positiva... ok. Porti avanti le sue critiche. Ma eviti di parlare comese Dio fosse d'accordo con lui. Non quelllo cristiano almeno.
    - Se si vuole parlare in nome di Dio.. beh, piaccia o no, il Dio cristiano ha voluto così, come spiegava egregiamente progmoh.
    - Infine si può sostenere che i vangeli non sono rappresentativi di Cristo.. ma li è un'altra storia.

P.S. CL non la posso sentire :D

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Dicembre 2007

A me 'sto topic ricorda molto quelli di gruppi musicali moooolto blasonati.
    Se muovi una critica lì sei detrattore, qui ateo.
    Buon proseguimento a chi ha la pretesa di conoscere la volontà di Dio e tratta gli altri come se non ci capissero niente.
    Clap clap.

P.s.: dopo aver sentito dare dell'"ignorante" (sottolineo le virgolette!) a Ross le ho sentite proprio tutte :hihi:

Ultima modifica: 27 Dicembre 2007
  11. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2007

E' infatti è tema OT tirato fuori da Ross con neanche tanta competenza.

Credo che si possano giudicare in modo pieno e corretto solo le circostanze che si vivono personalmente. Per il resto è meglio ascoltare cosa ha da dire chi fa esperienza.

Da una vita le voci di corridoio sono tendenziose. Da una vita.

Scusate, torniamo IT.

12. MetalReater

MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2007

ma io mi sono sempre chiesto una cosa...
    tutti criticano la chiesa per le sue opere a volte ai limiti del mafioso e molti di questi si dichiarano cattolici (laici e non)....
    visto e considerato che nel cattolicesimo la chiesa è essenziale e non si può toccare la domanda è...perchè semplicemente non cambiare religione?:P

13. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2007

Chi ha espresso la pretesa di conoscere la volontà di Dio negli ultimi post?
    Sono stati al massimo citati alcuni passi del vangelo, lindi e puri, senza neanche tante spiegazioni e argomentazione apologetiche annesse e connesse.

Forse io ho dato dell'ignorante a Ross, anche se non espressamente: non lo conosco per niente, non posso giudicarlo.
    Abbozzo un parere personale per quanto riguarda il suo pensiero (basandomi solo e soltanto su ciò che ho letto) riguardo un argomento che conosco bene (facendone esperienza diretta) e che mi pare lui non conosca.

E se non si conosce, non si detrae.

Io i Symphonyx li detraggo perchè li conosco, tu i Dream Theater li detrai perchè li conosci.

Ambedue con le NOSTRE orecchie, e con la NOSTRA testa.

Saluti.

14. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2007

...ahhhh, i bei vecchi tempi...:D

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Dicembre 2007

Già fatto: http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo :)
    La promessa di una fabbrica di spogliarelliste ed un vulcano di birra in Paradiso convincerebbe chiunque. :grin:

Innanzitutto grazie. :hihi: Comunque ammetto di non essere molto preparato su CL, ma le persone da cui ho sentito le critiche sono persone di cui mi fido e che ritengo preparate in materia, logico che durante i saltuari pasti in compagnia (in questo momento mio cugino è in vacanza studio a New York, e comunque vive nelle marche) non mi sono state elencate per filo e per segno tutte le nefandezze compiute da CL... se volete la prossima volta andrò a mangiare col block notes e al ritorno vi racconterò tutto con maggiore competenza in materia. :grin:
    Infine, se su un topic intitolato anticristianesimo è OT parlare di un movimento cattolico con numerosi agganci in politica torniamo IT: ho appena fatto colazione con latte, cereali e un quarto di tavoletta alla gianduja avanzata dai bagordi natalizi. :sadic:

Condividi questa Pagina