1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Dicembre 2007

    noooooooooooooooooooo
     
  2. Ariel_ares_shamn

    Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Dannazzione!sono arrivato troppo tardi...il mio voto andava a the winter wake!ke x me è il miglior album degli ultimi 2 anni...mentre triumph or agony è il cd meno bello dei rhapsody...vabbè pazienza..cercherò d'esserci per le altre votazioni!buone feste a tutti!
     
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Gennaio 2008

    basta feste...

    ricominciamo

    Dimension VS The Ghost Opera.

    la votazione sarà lunga (ore 24.00 del 7 gennaio) per permettere a tutti di digerire il panettone e guardare la sezione sondaggi.

    buon anno in ritardo a tutti;)
     
  4. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2008

    Tutta la vita Dimension
    Un album energico, frizzante e divertente.
    Melodie semplici ma efficacissime e toni da cartone animato Walt Disney.
    Invece sti kamelot non mi so mai piaciuti, l'ultimo poi...
     
  5. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Gennaio 2008

    Buon 2008 anche da parte mia. :)
    La prossima sfida mette di fronte due piccole delusioni per il sottoscritto.
    "Dimensions" riprende il filo del power "leggero", ma stavolta i Freedom Call (dopo i due ottimi album precedenti) fanno "buca" sul loro terreno: quello che manca, in questo disco, sono proprio le melodie! Sufficienza di stima.
    "Ghost Opera" è invece una "delusione" solo in senso relativo, perché succede a un mezzo capolavoro come "The Black Halo". La qualità non manca neppure qui, ma le abbondanti orchestrazioni stavolta sembrano più uno specchietto per le allodole, volte a nascondere la linearità e la scarsa articolazione dei brani (mentre l'innesto di un tastierista fisso lasciava presupporre tutt'altro). Discreto.

    "Sufficiente" contro "discreto", il mio voto va a
    Kamelot - Ghost Opera
     
  6. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2008

    Io invece sono per The Ghost Opera, album leggermente sottotono rispetto le ultime uscite dei Kamelot, ma che comunque "rimane" di più rispetto a Dimension.
     
  7. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2008

    Una sfida tra due album che non reputo certamente come i migliori in ambito power però dovendo scegliere dico Kamelot. Certo, Ghost Opera non è il power che più mi diletta ma se l'avversario sono i Freedom Call il voto è quasi automatico. Mi dispiace ma non riesco a considerarli seriamente, sono un ascolto leggero che ci può stare ogni tanto ma non vado oltre. Troppo "happy" e leggeri per i miei gusti. Dall'altra parte c'è invece Roy Khan, un nome una garanzia anche quando, come in questo caso, l'album nel suo complesso non mi convince appieno.
    Voto: Kamelot
     
  8. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2008

    Dimension è un buon cd, ma purtroppo alla lunga mi ha stufato... invece the ghost opera ha una carica molto interessante e sebben inferiore ai lavori precedenti il mio voto va a:

    Kamelot - Ghost Opera
     
  9. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2008

    Il mio voto va a Dimensions. Le orchestrazioni simil gotiche di Ghost Opera non mi convincono. Per quanto riguarda invece il disco dei Freedom Call non siamo agli apici (riferendomi alla loro discografia) ma Dimension è un album che ascolto con piacere, frizzante e in alcuni casi (Mr.Evil) divertente senza scadere nella banalità.
     
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    6 Gennaio 2008

    Voto Dimensions perchè i Freedom Call sono una delle mie band preferite.
    I kamelot mi piacciono solo nelle canzoni veloci,e in quest'ultimo ce ne son davvero poche (se poi vogliamo chiamarle "speed song"...).Dimensions mi ha un po' deluso,lo reputo il peggiore dei Freedom Call ma cmq in questa sfida,no c'è gara per i miei gusti.Lo ritengo anche un album + completo rispetto a quello dei Kamelot (che ho ascoltato poco,ma l'ho ascoltato):ci son canzoni veloci,lente,frizzanti,banalotte,cupe.....insomma c'è un po' di tutto.
     
  11. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    6 Gennaio 2008

    I freedom call sono per la prima volta riusciti a fare un album terribilmente noioso ed e' stata una delusione mica male visto che li ho sempre adorati...Non sono un fan del Kamelot,ma la calda voce di Khan gli fa guadagnare il voto...

    VOTO GHOST OPERA
     
  12. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2008

    non lo avrei mai detto ma voto ghost opera.... ma più per demeriti dei freedom call
     
  13. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2008

    Io voto Dimension, più che altro per bastonare i Kamelot che, nonostante un disco più che discreto, sono scesi di livello. E hanno tradito le attese perchè ci si aspettava il capolavoro della band.
    I Freedom Call sono una conferma e l'ultimo disco dimostra che l'happy metal ce l'hanno nel sangue. Bravi.

    Freedom Call - Dimension
     
  14. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    il mio voto:
    Kamelot - Ghost Opera

    Nonostante sia inferiore all'uscita precedente, i kamelot hanno comunque dimostrato che un loro album mediocre è comunque di alto livello.
    inoltre la bellezza di quest'album sta nel fatto che ancora oggi non mi stanca e scopro sempre qualcosa di nuovo.

    i freedom call, come al solito, fanno un buon album di happy metal (anche se non raggiungono l'apice toccato con eternity) ma alla lunga mi stancano, forse un po' ripetitivi, validi senza dubbio, ma ripetitivi.

    quindi, ripetendo, il mio voto:

    Kamelot - Ghost Opera
     
  15. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    due album che mi piacciono ma non mi entusiasmano...tra i due scelgo Dimensions dei freedom call per l'attitudine happy ormai rimasta quasi solo nello zuccheroso gruppo tedesco
     

Condividi questa Pagina