1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TrueMetal Jam VI

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Icarus88, 23 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

vedete..coi voti sarebeb stato tutto più facile..uahaha,... eddie docet ! >.<

2. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2007

Francamente non ho ben chiaro cosa sia un quantizzatore; supponendo che sia qualcosa che facilita l'esecuzione del solo, in determinati contesti non ci vedrei nulla di male.
    In fondo io interpreterei lo spirito della jam come:
    a) divertirsi insieme
    b) produrre della musica piacevole da ascoltare
    E non come una gara a chi e' piu' bravo eccetera.
    Alla fine penso che se anche il piu' subdolo dei trucchi e' divertente da usare e da' risultati carini, non ci vedo niente di vergognoso nell'usarlo; certo, se lo si usa per far apparire le proprie competenze maggiori di quelle reali il discorso e' diverso.

Esempio: io ho usato Guitar Pro per comporre il mio solo e non ne ho registrata una sola nota, malgrado nel comporre mi sia divertito discretamente. Questo probabilmente come "trucco" sarebbe ancora piu' subdolo rispetto a quello di cui si sta discutendo. :P

P.S.: ho appena acquistato una Epiphone LP Custom + Marshall MG30DFX *_* quindi potrei provare anche io a registrare appena possibile anche se i risultati sicuramente saranno scarsissimi, visto che suono da pochissimo la chitarra e ancor da meno la chitarra elettrica. Sto anche modificando pian piano il solo, cercando di dargli una forma un po' piu' espressiva e "rallentandolo" notevolmente si' da renderlo eseguibile per le mie povere manine ignoranti. :D

3. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Dicembre 2007

è una domanda stupida ma la faccio uguale:D
    cos'è un quantizzatore??:sgrat:

4. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

:cry:mi sento triste...tutti sanno cos'è un quantizzatore tranne me!!!
    Me lo potete spiegare ...per favore altrimenti mi andrà il panettone di :lollone:traverso:D

5. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Dicembre 2007

si, sarebbe stato molto + facile ucciderci :D:sadic:

6. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

E' un algoritmo che opera su un flusso dati midi, allineando sulle divisioni impostate da utente gli eventi nota.
    In genere è implementato in software quali Cubase, Sonar e compagnia.
    In pratica serve a fare tutto più quadrato, più preciso, più inumano insomma.

Credo sia un mito visto che ascoltando tutti gli assoli (il mio è pieno di errori quindi è evidente che non ho usato quantizzazione di sorta!) si senta un minimo di mano e qualche imprecisione tipicamente umana qua e là (posti sempre gli ottimi standard tecnici).

Lasciamo da parte le liti, davvero. Non ne vale la pena!

7. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

Lista delle cose da fare:
    Allora:1 menare darkstar perchè ha criticato il mio solo!:lollone:
    2 rubare la chitarra a gian ibanez dopo avergliela data in testa
    3 scoprire cos'è un quantizzatore ( chissà se è utile per contare i centesimi nel portafoglio)
    4 Tentare di conquistare il mondo!!!
    Oops! ho confuso mozilla per word!

Scherzi a parte io la jam l'ho fatta con il solo scopo di divertirmi. Ho sempre reputato questa jam solo come un'occasionedi riceve utili consiglio da chi ne sa piu di me! C'è gente che paga per fare laboratori un sacco di soldi e qui c'è la possibilità di avere utili consigli GRATIS!
    Ad esempio io ho capito che in alcune cose devo migliorare grazie a darkstar ed icarus88:P

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2007

Lo scopo di tutta la JAM fin dalla sua nascita (ed io ed Eddie che ne siamo "i genitori" lo sappiam forse meglio di tutti) è stato quello di divertirsi tutti insieme ed anche di imparare qualcosa "rubacchiando" qualche lick altrui.:happy:
    Non a caso nelle prime edizioni si richiedeva anche di postare oltre al solo una breve spiegazione delle strutture armoniche usate.

I voti e/o critiche .. vanno benissimo secondo me, però si resta un pò vincolati a due cose: tatto nel porle (io ad es. notoriamente ne son privo ihih :hihi:) ed intelligenza in chi le riceve (non tutti sanno instaurare un dialogo a fronte di queste).
    Ad es. le persone che mi conoscono son rimaste un pò deluse dalla mia clip, ed io gli do pienamente ragione! Anzi mi aspettavo che qualcuno mi dicesse "ah mau .. ma che cazzo vogliono dì tutte quelle note senza senso??"! Ed io gli avrei risposto che aveva assolutamente ragione eheh! :D

Detto ciò .. bravi veramente tutti, anche chi ha appena iniziato con questo genere di cose! l'importante per noi musicisti è confrontarsi con esperienze differenti ed altri musicisti che hanno maturato visioni differenti. Questa è la chiave giusta .. e su questa strada spero che si proguirà in futuro! ;)

Ultima modifica: 24 Dicembre 2007
  9. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

bene..s 'è concluso tutto per il meglio..
    ps:a mezzanotte,vogliamo il nome di colui che usava il quantitizzatore :D
    uahah
    buon natale

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2007

macchè quello lo tiriam fuori solo x la befana ahahah!!! :rotfl:

buon natale a tutti anzi .. merry heavy xmas!!:headbang:

11. Historia

Historia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

Dopo aver ascoltato tutti i soli cerco di descrivere quello che penso vi prego di non prendervela è solo una mia opinione ;)

• btmetal_mixdown: molto spesso fuori tonalità, migliorerei anche il suono. Si sente un sacco di fruscio di sottofondo potrebbe essere la registrazione ma per questo capisco che non abbiamo degli strumenti professionali :).
    • Darkstar: Bel suono sento tanto riverbero però. Dal punto di vista compositivo originale mi piace molto l'attacco in certi punti sento troppe note, forse piu semplice sarebbe stato piu efficace apparte tutto buona tecnica tra i migliori.
    • Double: suono molto zanzaroso sinceramente a me non piace tantissimo però naturalmente sono gusti. Un po statico nel mezzo però va bene come intonazione meglio poco ma buono :) del resto ben suonato tranne qualche piccola imprecisione.
    • Eddie: Qualche nota fuori tonalità. Buona tecnica uno dei soli migliori tra i chitarristi.
    • Gian: Come suono è uno dei piu belli sentiti in questa jam! Mi è venuta la pelle d'oca al quarantesimo secondo. Alla grande anche come linea melodica.
    • Livingstone: Non molto originale però ben suonata. Ma l'ultima nota che si sente dopo la fine l'hai lasciata apposta? :) Simpatica!!!
    • ullaulla: Il suono non mi attira piu di tanto e come solo forse avresti potuto fare meglio lo sento troppo a tempo potresti uscire un po fuori dagli schemi.
    • cRi: Come al solito un gran solo molto ricercato continua così molto bello anche il sound ;).
    • felixthedreamer: Abbasserei poco poco i violini apparte questo bel solo molto originale. Grande felix :)
    • pierluigi: Perchè tutta l'introduzione e la fine senza solo? Buona la volontà il suono molto plastico a causa sicuramente della tastiera. Sicuramente meglio delle altre jam!
    • Powerwarrior: Avrei preferito gli attachi in levare nell'intro, sono scelte naturalmente. Una domanda ma quando hai finito di registrare il solo hai spostato le tracce? perchè le sento fuori.
    • VC: Bel suono ma il joistick è ancora vivo? ihih ;) Bella anche la melodia. Che tastiera usi?.

12. Historia

Historia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

Te lo giuro il commento al tuo solo l'ho fatto prima di leggere qua ahahahahahah ;)
    mi sono scompisciato dalle risate ci siamo letti nel pensiero
    Grande DARK

13. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

Grazie per il commento Historia.
    Allora... in levare l'intro, non so proverò poi ti faccio sapere come viene :).
    Si il mix è stato problematico!
    Complimenti anche per il tuo solo molto ispirato ( permettimi solo un appunto sul suono troppo "non so come spiegare, sembrerebbe quasi un trans-techno" ).

14. kevinm986

kevinm986
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

Grazie piero per il commento :happy:. Ho ascoltato in cuffia il tuo solo e ho notato la doppia traccia sui canali dx e sx. Molto bello perchè da una connotazione orchestrale a quella parte del solo e so che tu per queste cose vai pazzo :hihi:. Appena ci si vede ti racconto un po' di cose che ti faranno rabbrividire...... a presto e buon natale!!!! :)

15. Historia

Historia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

ihihih forse la registrazione non ha reso al max il suono ;) puo essere anche che io senta techno ihih
    No apparte gli scherzi grazie per l'appunto sono sempre in cerca di cose nuove mi piaceva quel suono su quella base magari sarà anche techno ma non mi sarò accorto!!!
    Grazie anche a te Cri magari alla prox jam facciamo qualcosa insieme che ne pensi ;)
    Buon Natale a tutti

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina