1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2007

ma insomma dai, cryptic non è male...il disco scarso dei megadeth per eccellenza è risk

2. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2007

Sapete quando rodo se non vengo a marzo lì!
    Io Dave lo considero una divinità del metal,e ieri un amico ha detto che è solo un pazzo da manicomio,ma non è vero anzi per me la sua parte istintiva rende davvero grandi i pezzi dei nostri grandi
    Lui ha davvero una personalità esagerata,o mi sbaglio?

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Dicembre 2007

Forse a volte è un po eccessivo come tipo, ma diciamo che quando ha iniziato a scrivere pezzi insieme agli altri membri, si è incrinata parzialmente la situazione del gruppo fino al disastro (Risk). Quindi se preferisce far tutto da solo, io non posso che capirlo.

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

23 Dicembre 2007

mustaine non è uno stinco di santo e non lo è mai stato,ed è stato anche un "bastardo" in svariate occasioni,ma io non l'ho mai visto come un capro espiatorio e non credo a tutte le cavolate che girano sul fatto che sia un dittatore,un despota ecc...o almeno si lo sarà stato a volte,ma molto meno di cio che si dice.è semplicemente un grande musicista di quelli con una spiccata personalità,cosa che lo ha portato anche un certo egocentrismo derivato dal fatto che in fondo i megadeth sono una sua creatura in maniera totale,il resto è contorno.poi cosa piu importante non ho mai capito chi giudica o ascolta un gruppo dalla simpatia dei componenti!cioè ma chissenefrega:Da me interessa della musica e stop.

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Dicembre 2007

E poi, ricordo a favore di Dave che:
    - Poland & Samuelson gli rubavano la strumentazione per rivenderla per drogarsi, cacciati;
    - Young ci provava con la ragazza di Mustaine, cacciato;
    - Menza se nè andato da solo;
    - Friedman ha collaborato al suicidio Risk, cacciato a pedate;
    - De Grasso/Pitrelli/Ellefson se ne sono andati nonostante siano stati richiamati da Dave una volta risolti i problemi al braccio;
    - King (1984) ha deciso di andarsene per incompatibilità caratteriali;
    - Mac Donough (2007) se ne è andato perché aveva idee musicali diverse.
    - Rimane cacciato ingiustamente Behler e basta se non erro;

Detto questo, la dittatura di Mustaine non mi sembra molto realistica.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Dicembre 2007

Friedmam non è stato cacciato ma, anche se in maniera discutibile, se ne andò da solo.

De Grasso & Co non se ne sono andati, Dave non voleva più collaborare con loro, l'unico era Ellefson, ma per vari problemi con Dave (economici/personali) non si fece nulla.

King aiutò Dave, ma aveva già un gruppetto chiamato Slayer. :)

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

24 Dicembre 2007

friedman non si presentò all'ultima data del tour di risk,dove fece fare una figura di cacca al povero al pitrelli che non sapeva gli accordi!dave si incazzò giustamente come una bestia e ci fu lo split di marty con i megadeth,giusto a mio parere!chi di voi in dave non avrebbe mandato via marty?nessuno!de grasso ignoro perchè dopo la reunion non sia tornato,ma credo perchè in principio doveva tornare menza!

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Dicembre 2007

Vero, ma Friedman aveva reagito così (alla cazzo, diciamo :)) perchè voleva andarsene. Che poi si presentò e guardò divertito tutto il concerto da sopra un amplificatore...inutile dire che Dave, appena lo vide, voleva pestarlo. :hihi:

Dave, dopo l'uscita di System, disse che non voleva più collaborare con De Grasso e Pitrelli. Con loro non trovò la giusta alchimia.

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Dicembre 2007

Capitolo Reunion: Pitrelli De Grasso ed Ellefson avevano anche detto che non volevano piu lavorare con lui per via di un progetto (piu realizzato) ovvero gli Enemy Of God. Per questo dico che non li capisco, e per questo Menza non c entra nulla. La diatriba tra King e Mustaine è nota, quindi non erano solo gli Slayer l unico problema tra i due dopo il tour a cui Kerry partecipò. Friedman, fu sostanzialmente cacciato, visto che Dave non sopportò la sua notevole vena ANTICREATIVA di Risk e lo spinse ad andarsene quando volle tornare a sonorità piu heavy che Marty non desiderava piu.

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Dicembre 2007

Beh nn vorrai mica paragonare quell'album ai capolavori ke sono usciti prima..:roll:

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

24 Dicembre 2007

beh quanto state dicendo è vero,e dimostra quanto dave non sia il dittatore che dipingono!forse qualche volta è stato cattivello,ma in fondo i megadeth sono roba sua,ma nella maggior parte dei casi ha avuto semplicemente divergenze musicali e personali con gli altri membri,e da questo punto di vista è stato anche un po sfortunato dai:)cioè per esempio perchè doveva tenere a forza un pitrelli quando in fondo era fuori luogo nei megadeth?perchè doveva trattenere friedman che non voleva piu saperne di heavy metal?alla fine in molti casi è stato giusto cosi per il bene dei megadeth.mentre questa formazione a meno che non ci sia un ritorno clamoroso di friedman e ellefson,cosa che ormai non accadrà credo,durerà,perchè sono tutti musicisti motivati e che hanno fame,e dave li ha presi proprio per questo,perchè erano poco conosciuti prima di entrare nei megadeth,quindi si sentono appagati nella band.inoltre sono tutti musicisti di livello alto secondo me.

12. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2007

Ho sentito anche United abominations e lo vedo validissimo.
    Ma si parla tanto dei loro album schifezza,mi dite quali sono?
    Di cosa posso far a meno,insomma?

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.249

25 Dicembre 2007

Gli album da evitare sono notoriamente Crypting Writings, Risk e The World Needs a Hero, anche se poi io ci trovo cmq sempre qualcosa di buono, soprattutto nel primo che ho citato.
    Non so quanto io possa essere obbiettivo dato il nickname che ho. :grin:

14. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

25 Dicembre 2007

Toglierei assolutamente CW dalla tua lista. Per me e' un album valido.

15. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

25 Dicembre 2007

Toglierei assolutamente CW e The World.... dalla tua lista. Per me sono album validi....:grin::grin::grin:

Capisco perfettamente l'osservazione ed il consiglio di Vic che ritengo tralalrtro una persona puntuale nelle osservazioni, ma l'unico album davvero scadente per me è stato Risk dal quale non riesco davvero ad estrapolare la passione o l'intensità...Gli altri due capitoli citati hanno molti punti bassi, ma anche alcune chicche...Certo siamo lontanissimi dagli standard eccellenti che altri masterpiece hanno dimostrato

Condividi questa Pagina