1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. The Screamer

The Screamer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2007

Ciao

Salve a tutti...sono nuovo...se devo fare presentazioni in qualche punto preciso del forum ditemelo...comunque anche io ascolto Metalcore..e se avete buoni gruppi da consigliarmi io sono qua! Grazie! Spero di trovarmi bene

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2007

Ciao! :D Se ti vuoi presentare, apri un topic nella sezione apposita (che si chiama appunto "Presentazioni"). E se vuoi conoscere altri gruppi -core, ti consiglio di dare una letta a questo topic...ne troverai a bizzeffe. ;)

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Dicembre 2007

cavolo dirti di leggere le ultime pagine è brutto, cm se hai pazienza io come gli altri utenti di questo topic ti inonderemo di nomi io inizio....

Himsa (primi 2), Maroon (il penultimo album), HEAVEN SHALL BURN, Silent Decay,Fall of Serenity, The Sorrow e poi tanti altri

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2007

Vabè, lo so che è una palla leggers tutto il topic :D, però secondo me è un buon metodo per conoscere altri gruppi visto che si è parlato di tante band in modo anche esauriente.

Comunque anch'io butto lì qualche nome, visto anche l'avatar dei Killswitch Engage in particolare i primi 2 o 3 potrebbero interessarti: All That Remains, 36 Crazyfists, Bullet For My Valentine, poi anche As I Lay Dying, Unearth.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Dicembre 2007

Niente male la nuova canzone degli HSB sul myspace.Il precedente disco mi aveva non poco preso,chissà che anche questo nuovo rompa il culo!

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Dicembre 2007

Veramente notevole! Credo che sarà il primo acquisti prenotato per il 2008 ;)
    Sto meditando -oltre al gods- anche pe il metalcamp: con HSB, Wintersun e HSB tra gli altri.

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Dicembre 2007

Wintersun piacerebbe molto vedermelo anche a me dal vivo...adoro il primo disco(e speriamo di adorare anche il secondo,Time...quando e se per caso uscira naturalmente...:roll:)
    Anche gli HSB comunque non mi farebbe schifo vedermeli live...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

24 Dicembre 2007

Anch'io sto tenendo d'occhio quella data...vedremo!

9. The Screamer

The Screamer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2007

Grazie a Gandalf e a Metal lò comunque gli heaven shall burns li conoscevo, 36 crazifist anche, i bullet idem, gli unearth pure, e gli as i lay dying sono al secondo posto della scala dei miei miti musicali...ovviamente al primo ci sono I KSE.
    Comunque posso proporvi anche i caliban e i parkwaydrive per swedecore (melodic deathcore)...the agony scene, i killed the prom queen, from autumn to ashes sempre deathcore melodico...per emotional ci sono anche i Trivium e gli Atreyu...anche se fanno un pò schifo...preferisco i KSE e i bullet for my valentine oer emotional metalcore!

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Dicembre 2007

Edito il mio messaggio....
    Comunque,devo ammettere che non avevo mai letto l'"emotional" per intero...:hihi:

Ultima modifica: 24 Dicembre 2007
  11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Dicembre 2007

I Caliban grande promessa non mantenuta del metalcore...troppo presi nell'emulare i KSE e avere successo
    swedcore? bel nome ehehehe in effetti sono un hardcore estremo, che sfocia nel deathcore,però swedcore non è male..no no non è male

tutti gruppi interessanti ma che hanno ancora molto da imparare, deathcore melodico?oddio un hardcore che ogni tanto si butta sul deathcore

questi esempi di emometal, gruppi core con influenze metal ma che hanno pensato di buttarsi nel mainstrem usando le melodia dell'Emo commerciale (il vero Emo è un altro pianeta), gli Atreyu sono stati i primi, agli inizi la cosa non era male ma dopo The Curse si sono rincoglioniti tanto che anche loro stanno puntando sulla Strada di questo Revival rock/metal aperta dagli Avenged 7fold, stessa cosa i Trivium inizio metalcore, poi Ascendacy c'era un misto di tante cose e adesos fanno la Tribute Metallica band, stessa cosa per i Bullet che fra tutti i gruppi fighi in UK sono quelli sopravallutamente pompati, loro che fanno? fanno i Trivium gallesi, infatti li copiano in tutto, nelle scelte musicali

12. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2007

buon giorno. voi che ne pensate dei gate of ishtar e del disco at dust and forever? io l'ho trovato abbastanza ripetitivo e noioso, le canzoni sono tutte uguali a parte l'ultima che trovo molto bella. ci sono dischi di questo gruppo che possono farmi cambiare idea?

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Dicembre 2007

non hai molta scelta, te ne restano due :D :
    the dawn of flames e bloodred path.
    Il genere è quello però...death metal melodico svedese. Non sono mai stati delle cime, ma un valido gruppo questo sì.

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Dicembre 2007

scoperti i Nodes of Ranvier (U.S.A.)

Spaccano.

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2007

Druso sono questi qua, immagino.

Cacchio, picchiano che è un piacere! Mi sembra che si senta la matrice hardcore nel loro sound, specie nella prima traccia...nella seconda spunta un pizzico di clean vocals, seguite da una sfuriata pazzesca.
    Mi hanno ricordato vagamente gli Hatebreed.

Condividi questa Pagina