1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Top 10 Thrash 2007

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicola Furlan, 19 Dicembre 2007.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    19 Dicembre 2007

    Se vai sul loro MySpace, puoi ascoltare anche qualcosa del nuovo album, in uscita a metà gennaio '08.
     
    #16
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Dicembre 2007

    ah bene, vado a sentirmi qualcosa allora;)

    per slayerized: non ti piacciono in genere gli agent steel, oppure solo il loro ultimo disco?
     
    #17
  3. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2007

    per me è un pò difficile stilare una top ten però sicuramente ci sono gli Hyades con And The Worst Is Yet To Come, poi direi i Mortal Sin però l'ultimo disco non mi sembra molto thrash come quelli precedenti. dovrei riascoltarlo meglio. poi ci metterei gli Exodus con The Atrocity Exibition, un lavoro che non mi ha colpito molto ma che ritengo buono. poi ci piazzo i Megadeth visti anche al gods of metal. appena ne avrò altre posterò. anzi magari qualche consiglio su album thrash recenti?
     
    #18
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Dicembre 2007

    beh perennial..basta che ti segni i nomi che stanno uscendo;)
     
    #19
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2007

    mmm anche tu hai ragione però:D
     
    #20
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    19 Dicembre 2007

    ah già dimenticavo l'ultimo lavoro degli exodus..il cantato mi paice proprio!
     
    #21
  7. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2007

    Carino ma mi aspettavo un clamore: Spread the fire dei Fueled by fire.Ha il suono giusto però.
     
    #22
  8. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2007

    ecco cosa mi mancava da mettere!!!;) mi piace mi piace. magari dopo un pò può stancare ma comunque spacca di bestia
     
    #23
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    19 Dicembre 2007

    Eccoli....

    Megadeth - United Abomination
    Finalmente una release che mi fa godere (oki, non come i vecchi tempi, ma non che lo volessi!)...Assoli di grande qualità, ritmiche più veloci e molta sostanza nel songwriting. Una sorpresa grandissima quella di sentire e percepire Mustaine rinato come artista. Peccato solo la violenza perpetrata su A Tout Le Monde... (ed un pò aspettata)

    Exodus - The Atrocity Exibition
    Non come Shovel Headed..., ma comse sempre il paicere è elevato. La band continua ad interpretare uno dei thrash di stampo classico più veloci che ci siano in circolazione. Anche stavolta non hanno fallito.

    Municipal Waste - The Art of Partying
    Wow...thrash core che mazzata. QUesta band è una continua sorpresa. Già com H.M. avevano spaccato il culo a 3/4 delle release core-oriented che proliferano al momento sopratutto in sud america ed ora si ripresentano alla grande. Immensa conferma

    Mekong Delta - Lurking Fear
    Di altissimo ordinario livello. Non uno sbilanciamento in qualche direzione "progressiva" come fu fatto in passato moltissime volte. Questo mi fa presagire e sperare in un qualcosa di davvero maturo con il prossimo disco. Per ora mi godo questi dettami e queste perizie tecniche.

    Mortal Sin - An Absence Of Faith
    Matt Maurer in grande forma vale da solo la citazione in top ten. L'album è elegante e potente perchè altrena brani di grande tiro ad altri più lisci e che fanno della melodia un piccolo cavallo di battaglia. Non credo esploderanno o faranno cadere mandibole a terra, ma sono stati una grandissima sorpresa.

    Machine Head - The Blackening
    Un massacro. Il buon Rob ha davvero una violenza senza pari e quell oche colpisce di più è l'alto livello di rendimento che riesce a produrre su tutti i brani di tracklist. Il tutto infarcito da assoli ottimi ed un drumming da pelle d'oca. Fuck You All...

    Overkill - Immortalis
    Sempre e solo loro. Ineguagliabili sopratutto nei break oltre alla timbrica vocale di Blitz sempre ad altissimi livelli. Una band che con alti e bassi arriva fino al 2007 con un disco del genere è per me motivo di crogiolamento alcolico ad onor di causa. (E poi sono sempre stati una delle mie band thrash preferite...eh eh)

    Extrema - 20 Years Anniversary DVD
    Un validissimo documento storico che ripercorre la storia di una delle migliori realtà thrash che l'Italia abbia mai avuto, perlomeno io la ho sempre considerata tale. Filmati vintage, presentazioni, storia raccontata dai protagonisti...insomma c'è tutto per imaprare un pò di storia e godere di un favoloso live DVD in aggiunta.

    Longobardeath - Polenta Violenta
    Li ho visti live l'anno scorso e mi sono divertito da far paura sebbene il tutto giri attorno al dialetto lombardo. Ci sanno fare, hanno idee spicciole ma di grandissima efficacia, sono simpatici ed indicono al divertimento thrash come lo ho sempre vissuto anni fa. Avanti così.

    C-187 - Collision
    Tantissima tecnica da godere per un risultato thrash(/death) dalle tinte vintage immortali. Nomi importanti che avrebbero anche potuto fare meglio, ma che già per il livello qui espresso sono degni d'essere posti nella top ten del nik...eh eh. Patrick Mameli è un artista indiscutibile ed anche in questo Collision dà sfoggio di un sacco di idee anche fin troppo intersecate le une alle altre, ma la qualità è indiscutibile tanto quanto lui.
     
    #24
  10. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    19 Dicembre 2007

    No, non li reggo proprio in generale. Non sopporto il cantante del debut album, che rovina una buona prova generale a mio parere. Comunque va bè sono off topic, chiudo qui sto discorso.

    Riguardo agli Exodus, Dukes per me rende questo ultimo album migliore perchè canta meglio rispetto al precedente. Non l ho messo tra i miei preferiti del 2007 perchè le mie 2 preferenze sono nettamente piu in alto come gradimento.
     
    #25
  11. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Dicembre 2007

    una top 5 un pò triste. alua

    dekapitator - the storm before the calm

    bywar - twelve devil's graveyards :happy: grandissimo passo avanti

    meltdown - executioner :happy:

    dr. living death - thrash after death ep. :happy: simpaticissimo

    municipal waste- the art of partying

    purtroppo moltissime cose non mi hanno preso granchè quindi ho messo gli album che più mi sono piaciuti. il 2005-2006 è stato molto più ricco.
     
    #26
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2007

    machine head - the blackening
    hyades - and the worst is yet to come
    exodus - the atrocity exhibithion

    mi fermo qua...penso che sti 3 bastano e avanzano
     
    #27
  13. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    23 Dicembre 2007

    senza dubbio:

    Machine Head-The Blackening:
    non mi meraviglio se s parla già d un classico e chi nn lo ritiene thrash può pensarla benissimo così xké questo x me è un nuovo modo d concepire & suonare thrash. l'album vale solo per Clenching the first Of Dissent, un capolavoro di thrash moderno che non s sentiva da tanto (troppo) tempo ormai...
    Exodus - The Atrocity Exhibition:
    un altro disco coi contro-cazzi! Violentissimo e sorretto da una produzione stellare e con canzoni x altro molto lunghe ma sempre belle da ascoltare!
    Sanctity - Road to Bloodshed:
    adoro questo disco! heavy/thrash metal tecnico & potentissimo x una band giovane e che sembra abbi tanto da dire!
    Carnal Forge - Testify for my Victims:
    death/thrash devastante, tecnicissimo & grandioso! trovatemi un'altra band che suona come loro!
    Nocturnal Breed - Fields Of Rot:
    grandissimo disco di thrashmetal primitivo! mi ha colpito moltissimo fin dal primo ascolto! se v piacciono Sodom, Kreator & addirittura Motorhead potreste adorarlo!
    Evile - Enter the Grave:
    altro gran discone, mi ha colpito meno degli altri, ma rimane cmq un signor album!
     
    #28
  14. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2007

    -exodus "atrocity exhibition..exhibition a"
    devastazione sonora senza pari l'hate team californiano sembra quel simpatico carro armato che campeggiava sul precedente shovel headed kill machine inarrestabili,potenti ed un tom hunting in piena forma completa il tutto.
    exodus the thrash metal band!!!!
    -schizo"cicatriz black"
    39minuti di aggressione sonora senza pari
    un martello pneumatico!
    -municipal waste"the art of partying"
    thrash core anni 80 suonato ad una velocità di 350km/h efficaci potenti immensi municipal waste!
    -sodom"final sign of evil"
    il timoniere del galeone sodom il capitano angelripper rispolvera la storia e lo fa (per me)nel migliore dei modi.
    immortali sodom!
     
    #29
  15. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2007

    Qsto 2007 in campo thrash è stato un pò fiacco anzi molto deludentel'Unico disco che salva il thrash è secondo me: Machine Head "The Blackening" poderoso produzione alle stelle( e si sente) riff originali nn pentateutici figure di basso intricate che si sposano a meraviglia con i riff.

    Qlc altra menziona va agli Skeletonwitch con Beyond The Permafrost, album ben confezionato e ben suonato ma tutto sommato è meno potente di altri i riff sono un pò dolci nn vi è granchè di innovativo

    Mekong Delta con "The lurking Fear" ritorno gradito un album suonato con passione che ha tratti trascina molto, tuttavia l'album va considerato come una sorta di sintesi della loro carriera

    Evile : enter The Grave, omaggio al thrash ottantino, se lo guardate solo da qsto lato vi risulterà bellissimo

    Poi cito un gruppo passato un pò in sordina qllo dei Prject Failing flesh "The Conjoined" album innovativo che trascina tanto bellissime figure di basso ben prodotto e tante idee, risulta un pò artificoso, una artificosità in cui il gruppo gigioneggia un pò, se avessero reso l'album piu' omogeneo forse avremmo parlato di un ottimo disco
     
    #30

Condividi questa Pagina