1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Band "carcassiane"

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da matteo92, 16 Dicembre 2007.

  1. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    apro questo topic per (e con la speranza di :lol:) parlare di tutte quelle band che sono state ispirate, per l' appunto, dai ben noti carcass (come ad esempio impaled, exhume, general surgery..). inizio chiedendovi cosa pensate di queste band: ad esempio, le ritenete di inutile esestenza? sono solo copie ben riuscite (ma anche no)? le ritenete al livello dei vecchi carcass (pur sempre però come delle copie)?
    io penso che non sono indispensabili, però, come credo sia il loro intento, riescono a (ri)fare canzoni e cd nello stile di questa band, a volte anche aggiungiendo un tocco di personalità.

    a voi la parola (sempre se questo topic rimanga aperto :shutup:).
     
    #1
  2. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    Il gruppo che è meglio riuscito nello scopo di ricreare i primi carcas a mio avviso sono i county medical examiners...almeno la roba che ho sentito io...ma col goregrind ho quasi smesso (ho detto quasi...) e non sto più dietro alla scena...so fatto vecchio :D
     
    #2
  3. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007




    bravo, se hai/avete altre band da consigliare, fate pure!
     
    #3
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    16 Dicembre 2007

    Secondo me ci sono visibili influenze carcassiane (soprattutto nel lavoro delle chitarre, oltre che nelle lyrics) in "The archaic abbattoir" degli Aborted, anche se interpretate in chiave brutal...

    Quanto alla questione che hai posto, la stessa domanda si potrebbe porre per tutti i gruppi che si rifanno ad un sound creato da qualcun'altro...la risposta non può essere univoca e dipende dal singolo ascoltatore: a me non dispiacciono i gruppi "derivativi", ma devono avere quel quid di personalità che dia un senso alla loro esistenza.
     
    #4
  5. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    ma non è questione di gruppi derivativi...qui si parla proprio di culto totale e copia di tutto, dai riff al suono delle chitarre ecc ecc...uan roba feticista...:D
     
    #5
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    16 Dicembre 2007

    Ah, occhei...:hihi:
     
    #6
  7. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007


    Quotone! I county medical examiners sono l'unico gruppo copia i cui componenti hanno 20 anni in più del gruppo che copiano. GENIALI. :D
     
    #7
  8. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007




    sono andato su metal archives... eh.. si, sono proprio pieni di esperienza (:shutup:), soprattutto un "dottore" di loro! :D
     
    #8
  9. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Dicembre 2007

    oltre gli spiccicatissimi e già citati The COUNTY MEDICAL EXAMINERS qualche qualcuno ricorda "Eternity: the weeping horizons" dei tedeschi Golem?
    quest'uscita fu imbarazzante nel '96. Un conto è emularli "per culto" adesso, un altro è avergli "rubato" anche l'anima quando ancora erano attivi, a pochi anni di distanza dall'uscita degli album che li hanno resi dei Maestri :sadic:
    cmq trattasi di un buon album.
    consiglierei anche gli italiani Kartilage.mooooooolto validi.
     
    #9
  10. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Dicembre 2007

    Oh, ma non ce la si fa proprio a parlare di grind senza andare a parare su titoli/copertine/monicker/look improbabili, ovvero tutto tranne la musica?

    Comunque. I County Medical Examiners non li conosco, altri definibili come "carcassiani" sono grupponi, dagli Impaled agli Haemorrhage.
    In particolare il carcassiano mi piace quando la proposta verte più sul grind che sul death metal. Come fanno gli Haemorrhage, appunto.

    E in questi casi non credo si possa parlare di copie dei Carcass..Spesso un' influenza forte è quella degli Impetigo (abbondantemente coverizzati, infatti), per esempio.
     
    #10
  11. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2007

    parole sante...impetigo, tupa tupa e allegria...è la parte più "easy listening" del goregrind...quella che preferisco...
     
    #11
  12. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    23 Dicembre 2007

    hai perfettamente ragione, i grandissimi Aborted sn x quanto m riguarda + carcassiani d'ogni altra band! ma l'avete sentita The Inertia, sempre da The Archaic abbattoir? sembra di sentire un inedito di Heartwork! tanto roba!:demon:grandi Aborted!
     
    #12
  13. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    23 Dicembre 2007

    x quel ke m riguarda ho sempre preferito i carcass di metà carriera e soprattutto quelli di Heartwork... l'ultimo disco che ho ascoltato che si rifà molto a tali sonorità è stato The Toxic Touch dei God Dethroned. ascoltatelo, se v piacciono i Carcass + melodici quel disco v farà morire;)
     
    #13
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Dicembre 2007

    a questo punto ci metterei gli exhumed.
     
    #14
  15. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2007

    esatto, soprattutto con anatomy is destiny.
     
    #15

Condividi questa Pagina