1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

1. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2007

mi astengo,non conoscendo uno dei 2 album..

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Dicembre 2007

beh potrei elencare i motivi del voto a Schyte, gli Elevenking li aodor non mi hanno deluso e Winter Wake è un ottimo album, forse il mio preferito, vi è un perfetto connubbio del classico elvenking style con sonoritù + oscure e dure che amo, per cui voto THE WINTER WAKE.

i Rhapsody adorai i primi due albums ma poi con il tempo mi allontanai dalla band, e oggi quei due lavori pur piacendomi non rientrono + nei miei ascolti power

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

22 Dicembre 2007

Per me che amo le pompose magnificenze di certo Power sinfonico, la preferenza è ovviamente per Triumph Or Agony.

4. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2007

Voto the winter Wake, un bellissimo album dei nostri Elvenking, mentre quello dei Rhapsody è uno degli album che più mi pento di aver ascoltato, veramente inascoltabile, per me i Rhapsody sono morti

5. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2007

Se dovessi definire con una parola sola Triumph or Agony lo definirei così: superfluo. I Rhapsody ormai si sono chiusi su loro stessi, in una sorta di autocompiacimento che a mio avviso li ha portati ad esagerare. La loro proposta musicale ha perso la freschezza che aveva una volta lasciando il posto ad una ampollisità e ad una megalomania che le categorie "filmscore metal" e "symphonic epic hollywood metal" inquadrano perfettamente, e questo disco non fa eccezione. Mi sembra che ad ogni disco cerchino sempre il colpo ad effetto cercando di stupire con le loro capacità di fondere musica sinfonica e metal; forse dovrebbero invece recuperare qualcosa in semplicità ed immediatezza (oltre che in modestia, ma in questo l'accompagnarsi ai Manowar non è d'aiuto).
    The Winter Wake è invece un buon disco, certo non un capolavoro ma, per me, migliore del successivo The Scythe. E' un disco allegro, frizzante e al tempo stesso potente e oltretutto come bonus track c'è la cover della mitica Penny Dreadful degli Skyclad. E, altro punto a favore, non straripa di mid tempos ma anzi fa della velocità uno dei suoi punti di forza. Mi sembra a questo punto evidente che il mio voto è per
    The Winter Wake - Elvenking

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2007

E' una faticaccia. Triumph Or Agony non è il miglior disco dei Rhapsody, poco ma sicuro.
    The Winter Wake se la gioca anche se ho dubbi riguardo al fatto che sia il miglior disco degli Elvenking.

Diciamo così: i Rhapsody li preferisco agli Elvenking (se penso agli inarrivabili Legendary Tales e a SOEL 1...) ma tra i due opto per la "magia fiabesca" di Winter Wake pertanto:

Elvenking - The Winter Wake

7. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2007

Sono anch'io un fan delle atmosfere orchestrose, nonché adoro quando Lione supera se stesso; dò quindi il mio voto a Triumph or Agony :)

8. JackTorn

JackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2007

Voto The Winter Wake malgrado anche Triumph or Agony mi piaccia troppo!

9. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2007

Elvenking a loro va il mio voto. il primo dei Rhapsody Of Fire l'ho già fattoa brandelli l'hanno scorso sul loro topic

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Dicembre 2007

Oggi ho ascoltato l'album degli Elvenking e sebbene quello dei Rhapsody lo considero una mezza schifezza lo stile degli Elvenking proprio lo trovo qualcosa di fastidioso...Il mio voto va ai Rhapsody,li trovo piu' vicini al mio gusto musicale.

11. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2007

Lord of the thunder mi aveva mandato PM chiedomi di votare per lui (gli avevo anticipato la sfida). Vota per Triumph or Agony che ritiene essere il lavoro della maturità dei rhapsody. Di contro la terza fatica degli elvenking non gli è rimatsa impressa in testa.

SITUAZIONE 9 a 9

io mi astengo...non so scegliere.

il prossimo voto sarà decisivo e chiuderà la sfida. poi si passerà al 7 gennaio;)

12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Dicembre 2007

Uff, non me la sento di votare..... ho aspettato proprio per vedere come si evolveva la situazione. Triumph or Agony mi è piaciuto tantissimo: orchestrazioni da paura, canzoni quali triumph or agony e silent dream sono fantastiche, sontuose e folgoranti. Old age of wonders, con il suo stile mi ricorda vagamente le ballate folk che mi piaciono tanto, inoltre il testo ti rimane inmpresso nella mente ome marchiato a fuoco:

OLD AGE OF WONDERS, OF ELVISH EMOTION
    PROUDLY SURVIVED IN THE MYST OF THE STARS
    MAGICAL DAWNS, HOLY VISION OF ANGELS
    LONG TIME BEFORE THE ELVISH WARS
    OLD AGE OF WONDERS, OF ELVISH EMOTION
    PROUDLY SURVIVED IN THE MYST OF THE STARS
    MAGICAL DAWNS, HOLY VISION OF ANGELS
    LONG TIME BEFORE ALL
    THE ELVISH WARS

quante volte ho canato questo ritornello, pure Bloody red dungeons non scherza: il pezzo in italiano è da orgasmo: ​

LUNA ROSSA,PIANTI,PAURE
    RABBIA,IRA,URLA,TORTURE
    INNOCENZA PERSA PER SEMPRE
    OMBRE VAGANO ETERNE

Pure la fantasiosa fiaba chiamata The Winter Wake mi ha entusiasmato parecchio: il violino di Elyghen è ispiratissimo, sopratutto in trown kind.
    mi è piaciuto parecchio pure The Wanderer: riesce a farti viaggiare non solo con la mente ma anche con l'animo, classico pezzo che vale l'acquisto del cd;
    March of Fools, caraterrizata da un cantato in growl cattivo e penetrante è la canzone più malvagia dell'album ma non per questo la meno emozionante. Non manca la tipica ballata: On The Morning Dew dove il flauto e la chittara acustica ti avvolgono e ti catapultano in un mondo fantastico....

tirando le somme, mi astengo anche io. proprio come il buon FIVIC non saprei chi scegliere.

13. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2007

se tra qualche ora nessuno vota...mi faccio avanti io anche se ripeto per me sono due lavori praticamente alla pari. adesso vado a riascoltarmeli per sentire le sfumature

14. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Dicembre 2007

prima di tutto buon natale a tutti

il mio voto sofferto va a Triumph or Agony: un cd che ha fatto fatica ad entrarmi in testa, ma che ho continuato ad apprezzare in questi mesi. Il sound dei rhapsody è più maturo e ragionato e Fabio Lione è spettacolare.

Di contro c'è il power-folk degli Elvenking. Un cd di grande spessore che ho consumato inizialmente, che ascolto con estremo piacere anche adesso. Tantissime le hit e i bei riff e ritornelli sui quali lasciarsi andare. Un lavoro più semplice e diretto rispetto a quello dei razzoidi. Se dall'altra parte ci fosse stato The Scythe avrei dato la mia preferenza ai friulani in quanto apprezzo tanto il loro indurimento del sound.

alla fine scelgo i Rhapsody, ma decisione a dir poco soffertissima. Due ottime band davvero.

Rhapsody ai quarti di finale

il torneo riprenderà il 7 gennaio. Buone feste a tutti

Paolo;)

15. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2007

e andiamo!!!:D

buone vacanze a tutti!