1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2007


    The Doctor is Calling. :D:D:D:D
     
  2. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    19 Dicembre 2007

    :D:D:D

    Perché non Wanderlust???
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    19 Dicembre 2007

    tornando alle song di cryptic,vortex invece è buona ma non epocale ovviamente,è una delle piu "dure" dell'album con un bel solo,e anche dave deve averla apprezzata perchè ha preso spunto da qui per il riff di never walk alone che tra l'altro è meglio,anche se non è un un autoplagio perchè le note sono 7:)sul paragone cryptic UA bah,cryptic l'ho rivalutato ed è alla fine sufficiente come album,diciamo che ha song molto belle come trust e she wolf,altre carine come almost honest,ma altre troppo mielose e non alla megadeth decisamente.united lo trovo migliore nel complesso senza dubbio.una song come sleepwalker per esempio per me è cio che i megadeth devono fare.invece questi giorni ho riascoltato youthanasia,e non sarà thrash,sarà heavy per lo piu,ma a parte che qui per me la voce di dave raggiunge il top,e poi ci saranno molte parti melodiche e catchy,ma mai fuoro luogo e parecchio ispirate,che devo dire,mi è piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine non c'è che dire,album sottovalutato da molti per me.
     
  4. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    19 Dicembre 2007

    Youthanasia bello, sicuramente, su Vortex invece non credo proprio che sia dura come song. Vedo piu pesante FFF (goooood) e The Disintegrators). E ci aggiungo Sin, che in alcuni punti è abbastanza aggressiva (io ho la versione rimasterizzata di CW, che gode di un sound migliore). UA invece mi prende poco, Sleepwalkere è bellina, Washington is next mi piace moltissimo, Never Walk Alone molto meno, ma non mi da entusiasmo. non so perché.
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    20 Dicembre 2007

    a me UA è piaciuto dopo parecchi ascolti,ne merita tanti,perchè il riffing di un certo dave mustaine non è cosi sempliciotto...ai primi ascolti non lascia tantissimo,ma come quasi tutti i dischi,ogni disco ha bisogno di tanti ascolti per essere giudicato.dopo tanti ascolti confermo la bontà del lavoro,non epocale(ma chi nel thrash fa capolavori ormai???),ma ottimo decisamente,ottimi riff,ottimi solos,ottima produzione,e da una band con 20 e passa anni di storia va bene cosi.se l'avesse cantato hetfield sto cd tanti griderebbero al miracolo,e non neghiamolo per favore,perchè è cosi!!!!:)ma si sa,il mondo gira al contrario..e si campa di luoghi comuni.
     
    #4370
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2007
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Dicembre 2007

    Ti rispondo per quel che riguarda me. E ti dico di no, non griderei al miracolo. direi che è un cd mediocre ugualmente. Nel thrash metal dò un'importanza relativa alla voce. Ovvio è che se mi piace particolarmente e trovo sia perfeta l'interpretazione, allora è un valore aggiunto non da poco. In questo caso, nel caso di United Abominations, il minore dei problemi che riscontravo mettendolo nel lettore era proprio la voce. Certo, non ha più molta rabbia ed indugia (troppo) col parlato, ma non sta lì il problema, anche perchè dave se da una parte ha perso in rabbia, dall'altra ha preso in limpidezza, e non gli si può muovere troppe critiche sulla voce, quanto più che altro sullo stile in sè che può non piacere, o tornare sul fattore timbrica. ma ripeto, la cosa che non mi piace non è assolutamente lì.

    Il problema sono proprio i pezzi. Dato che prima di criticare (positivamente o negativamente) mi piace ascoltare approfonditamente qualcosa, l'ho sentito abbastanza per farmi un'idea. e non posso dirti che mi piaccia a prescindere dalla prestazione vocale di dave, che ripeto essere sufficiente. Il primo pezzo è buono, avanza bene ma non graffia come potrebbe, soprattutto nel refrain. ma è carino ed ampiamente sopra la sufficienza..anzi, alla luce della globalità di united abomination, è pure un highlight. washington is the next è ben fatto..ma sinceramente mi fa cadere le braccia sentire il main riff palesemente preso ai maiden. e non si può dire che le note siano sette in questo caso, dai. Un conto è se dave avesse tirato fuori un riff vincente che ricordasse un pezzo dei blind illusion..chessò, per esempio Blood Shower che è fighissimo. un conto è ai maiden, che anche le pietre conoscono..bel plagetto. ma in nome della riuscita del pezzo, si può dire che anche questo viaggia bene. dopo di che per me è il buio.

    Never Walk Alone è piatta, non ha verve per quel che mi riguarda. United Abomination si trascina stancamente. non la trovo assolutamente una traccia decente..ma anzi di una noia mortale. su gears of war non ci spendo una parola, perchè mi ripeterei. mi limito a dire che è spompa. à tout le monde non mi piaceva nemmeno nella sua versione originale, quindi non mi esprimo nemmeno qui. mentre Amerikhastan è veramente irritante. un continuo e noiosissimo parlato.

    gli ultimi due pezzi mi sono piaciuti, mentre le due tralasciate, Blessed Are the Dead e Play for Blood, sono veramente mosce.

    e chiudo col dire un sacrostanto per me. e con questo intendo dire che non è mia intenzione far sembrare i termini "mosci, piatti, bla bla bla" come verità. ma come un'opinione. che ci fossero hetfield, billy o belladonna mi sarebbe cambiato niente. per me un disco moscio è, e moscio rimane. con 3 o 4 pezzi indubbiamente carini..ma su un lotto di 11 canzoni s'arriva alla sufficienza risicata, dovessi dare una votazione. hetfield o non hetfield, visto che parlavi di lui;)
     
  7. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    20 Dicembre 2007

    Thrash' non lo vuoi proprio capire che persiino risk, se lo avessero fatto i Metallica, ora sarebbe il disco preferito di generazioni di metallari?:nono:

    Invece il buon Mustaine, come sempre, viene ingiustamente criticato da tutti, è un paria :evil:! Ecco, l'ho detto!
     
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Dicembre 2007

    Beh, per quanto riguarda mustaine io ho solo sentito frasi come "passo falso", o album sbagliato...
    Sui Metallica si parla di Band Venduta e commerciale, quindi non è che ci sia questa ingiustizia di cui parli...
     
  9. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2007



    Perchè i Metallica sono davvero una band venduta!!!! :evil::evil::evil:
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.742

    20 Dicembre 2007

    Allora:
    1)- questo è il topic dei MEGADETH, quindi dovete rimanere rigorosamente IT;
    2)- non iniziate a tirare fuori i soliti luoghi comuni che conducono inevitabilmente a litigi, se non volete essere bannati al volo.
     
  11. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Dicembre 2007

    Ha risposto Dani per me, quindi proseguo oltre.

    Dico semplicemente che tutti raccolgono quello che seminano, RISK è album fiacco che anche se non intacca i precedenti lavori dei Deth si prende tutte le critiche del caso, stesso discorso per i cugini Tallica.
     
    #4376
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2007
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    20 Dicembre 2007

    sono d'accordo sinceramente,ma non parlerei di generazioni di metallari,perchè ormai una buonà metà del pubblico dei tallica manco è metal ma qualche loro fan nega pure questo,ovvero l'evidenza:roll:concordo pure sui grandissimi luoghi comuni e stupidi pregiudizi su megadave da parte dei metallica fan,ne ho sentite davvero di tutti i colori.ho sentito di gente che non aveva mai ascoltato i megadeth e che dava dello sfigato a dave solo perchè i metallica lo avevano cacciato,che roba!senza conoscere pezzi come hangar 18 magari,e senza sapere che i soli di kill'em all sono tutti suoi:roll:è proprio vero che il mondo va avanti a luoghi comuni...che tristezza.torniamo in topic meglio!su UA alla fine rispetto anche l'opinione di thrash till death,se non ti è piaciuto gusti per carità,anche se spero che dischi come load e company ti piacciano molto meno:Dsul resto sul semi plagio di washington is next,non sono molto d'accordo,ok l'ispirazione maideniana c'è come c'era per un pezzo come back in the day,ma da qua al plagio nei cofronti di wasted years ci passa un oceano:)per me è solo un bel pezzo,mi faccio poche seghe mentali di questo tipo,e rimango della mia convinzione,se una delle new song dei metallica(scadenti per altro)fossero state della qualità di una sleepwalker molta gente avrebbe gridato al miracolo,ci metto la mano sui carboni ardenti:Dmentre se lo fa mustaine è ordinaria amministrazione..che poi da una parte è vero,perchè da dave anche io mi aspetto di piu,dai metallica ormai anche una cosa appena decente sarebbe gradita,date le bassissime aspettative nei loro riguardi:)
     
  13. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    20 Dicembre 2007

    Più true del true!
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Dicembre 2007

    :D

    io non capisco perchè devi vivere il tu supporto ai megadeth in continuo dualismo coi tallica. li devi sempre nominare marò.

    si parla dei megadeth? parliamone, ma basta parlare dei four horsemen ovunque, me li fai venire più alla noia tu che non le famigerate boiate di lars:D per me sleepwalker è un pezzo caruccio, ma non griderei al miracolo! mi fa gridare al miracolo ben alto sinceramente..tipo una haestetics of hate dei machine head..quella si che fa gridare al miracolo:D
     
    #4379
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2007
  15. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2007

    Raga,uee..torniamo a parlare dei mitici Megadeth.


    Volevo chiedervi,cosa ne pensate della formazione di So Far......?
     

Condividi questa Pagina