1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ShamRain

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da lovelorn, 17 Dicembre 2007.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Dicembre 2007

    Gli ShamRain sono una band finlandese dedita ad una musica sognante, spesso definita atmospheric rock.
    In una cupa note, nell'Ottobre del 2000, due ragazzi danno vita alla prima incarnazione della band; in inverno vengono scritte e registrate le prime canzoni, svolta che 'costringe' i due membri originari a cercare qualcuno che possa dar voce alle proprie composizioni. Nell'autunno dell'anno successivo l'EP "Pieces" viene registrato e vede la luce nel febbraio del 2002.
    Nel 2003, grazie alla firma del contratto con l'etichetta italiana Watch Me Fall Records viene prodotto l'esordio "Empty World Excursion", con il quale la band evolve la propria musica in una combinazione di rock oscuro e malinconico dalle sfumature soffuse ed eteree.
    Nel 2004 la band registra qualche canzone inutilizzata per "Empty World Excursion", che appariranno nel 7" "ShamRain EP", e la cover dei Cure "Charlotte Sometimes", contenuta nel tributo intitolato "Other Voices".
    In autunno viene stipulato un nuovo contratto, quello con la label finlandese Firebox Records, che saranno contenute in "Somplace Else", disco che ottiene ovunque ottime recensioni e sarà seguito dal MCD di outtakes "Deeper Into The Night" nell'aprile del 2006, portando la band al 7° posto della classifica nazionale. In fase di preparazione del terzo album, gli ShamRain entrano a far parte della scuderia della Spikefarm Records. La preparazione del nuovo album è lunga e difficoltosa, ma i risultati sono tutt'altro che scoraggianti. Gli elementi eterei sono ancora presenti, ma il naturale processo evolutivo della band avvicina i nuovi brani a leggende britanniche del calibro di Radiohead, The Cure, Placebo e Porcupine Tree. L'album intitolato "Goodbye to All That" viene rilasciato il 31 ottobre 2007 e raggiunge il 39° posto nella classifica finlandese.

    [​IMG]



    Line-Up:
    Mika Tauriainen - Vocals
    Matti Reinola -Bass guitar, Keyboards
    Janne Jukarainen - Drums
    Kalle Pyyhtinen - Guitars
    Mikko Kolari - Guitars
    Risto Ylönen - Keyboards
    Minna Sihvonen - Vocals

    Links:

    http://www.shamrain.net
    http://www.myspace.com/shamrain



    Ho scritto questa introduzione per presentare una band riscoperta proprio oggi, che ha saputo donarmi emozioni indescrivibili e mettermi in sintonia con queste fredde e fragili giornate invernali...
    Se non li conoscete, vi consiglio di rimediare immediatamente...Se invece li conoscete già, esponete pure le vostre opinioni.
     
    #1
  2. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2007

    Presente!!

    Io li conosco e mi piacciono veramente tanto! Li ho scoperti poichè avevo qualcosa degli Entwine, in cui canta Mika Tauriainen, proprio il cantante degli Sham Rain...

    Rock atmosferico, malinconico, sognante... tutte definizioni che calzano a pennello alla magia che si respira ascoltando ogni loro disco. La voce e le atmosfere mi fanno venire in mente molti pezzi di "Sleeping with Ghost" dei Placebo.

    Delle pubblicazioni uscite fin'ora non saprei sceglierne una rispetto ad un'altra, anche se il trend mi sembra proprio in crescendo...l'ultimo è quello che ricordo meglio, ed è veramente bello.

    Gruppo consigliatissimo agli open-mind-metallers :D
     
    #2
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Dicembre 2007

    Io mi sono fermato a "Deeper into the night" ma spero di rimediare presto perché mi hanno davvero colpito...
     
    #3
  4. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Dicembre 2007

    veramente fantastici..belle canzoni..mi sono davvero piaciuti...:)
     
    #4
  5. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Dicembre 2007

    Il primo album l'ho trovato/lo trovai veramente stupendo .. hanno saputo ricostruire delle atmosfere ke mi hanno ricordata i miei amati cure, sebbene molto diversi,il secondo già mi è scduto un pò.. carina la cover di Charlotte Sometimes.
     
    #5
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Dicembre 2007

    Non li conoscevo..canzoni ottime..sembrano davvero un bel gruppo.
    Mi procurerò al più presto qualcosa!
     
    #6
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    13 Maggio 2022

    Ottima scoperta :hype:
    La finlandia è sempre numero 1 in queste cose
     
    #7

Condividi questa Pagina