1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. stargirl

    stargirl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    Ti ringrazio per avermi permesso di partecipare comunque ^^
    Mi ha lasciata un po' perplessa questa cosa della doppia iscrizione solo per votare in un sondaggio ma immagino che non si finisca mai di vedere cose nuove. Ad ogni modo se ti può rassicurare in qualche modo, ti assicuro che non sono una clone/doppione di nessuno. Ho solo iniziato a postare da poco perchè nei primi tempi non avevo poi tutta questa esperienza di musica metal e avrei rischiato solo figuracce :P
     
    #76
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2007

    no problem.
    mi basta sapere che sei iscritta da mesi.

    ciao ciao

    fine OT
     
    #77
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2007

    che palle ci sono ancora situazioni di ulteriore parità e ho sonno...a sto punto decido democraticamente secondo i miei gusti in quelle situazioni di ulteriore parità (negli scontri diretti ovviamente ciò non accadrà ma si farà proseguire ad oltranza lo scontro).

    ecco qua le teste di serie

    1. Gambling With The devil (Helloween)
    2. Land Of the Free II (Gamma Ray)
    3. The 25th Hour (Vision Divine)
    4. Triumph Or Agony (Rhapsody)
    5. Gaia II (Mago de Oz)
    6. Dimension (Freedom Call)
    7. A Twist In The Myth (Blind Guardian)
    8. Speak Of The Dead (Rage)
    9. The Divine Conspiracy (Epica)
    10. Evil Needs Candy Too (Trick or Treat)
    11. The Ghost Opera (Kamelot)
    12. The Scythe (Elvenking)
    13. The Winter Wake (Elvenking)
    14. Tarot (Dark Moor)
    15. Dark Passion Play (Nightwish)
    16. Ancient Spirit Rising (Domine)

    prima di tutto voglio ringraziarvi perchè mi avete fatto venir voglia di procurami alcuni dischi che non avevo avuto modo di sentire. Molto bene davvero. :happy:

    facciamo un applauso agli elvenking che si sono piazzati nei top 16 con ben due album abbastanza diversi. credo ci saranno scontri succulenti già dall'inizio...:happy:

    bene mi pare che si possa cominciare con

    Gambling with the devil VS Ancient Spirit Rising

    - fine votazioni martedì ore 24.00. Fine anticipata in caso di manifesta inferiorità (distacco di 10 voti).

    - non saranno considerati validi voti senza motivazioni. non chiedo un papiro, ma 2 minuti si.

    - ovviamente invito chi non conosce tutti e due gli album a non votare: mi affido al vostro buon senso
     
    #78
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2007
  4. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2007

    Bene Paolo, allora mi butto come primo negli scontri diretti!

    Gambling with the devil vs. Ancient spirit rising.

    premetto che gli album li ho tutti e due, e sono totalmente a favore degli helloween. Il perchè è presto detto:
    le zucche hanno fatto un album degno del loro nome, soprattutto vario al suo interno e che contiene pezzi di classe superiore a qualsiasi altra power band del globo!
    I domine hanno fatto un album discreto ma, per quanto mi riguarda, li preferivo prima, non ho digerito fino in fondo la svolta fatta con questo album.

    Per questo motivo (risposta motivata senza papiro...eheh...) il mio voto va a Gambling With The Devil degli Helloween!

    p.s. che tristezza che non ci siano i manticora...proprio triste...:-(
     
    #79
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    17 Dicembre 2007

    Vince Gambling with the devil,perche' oltre ad essere un disco assolutamente strepitoso e' anche il migliore tra quelli arrivati in finale...I Domine non mi sono mai piaciuti...

    La tristezza e' la mancanza degli Heavenly...Gli unici Gamma Ray rimasti.
     
    #80
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    17 Dicembre 2007

    Non ho ancora ascoltato quello dei Domine...comunque vedrò di ripassarmi un pò gli album di questo torneo, in modo da votare per i successivi gironi^^
    In questo turno "tifo" Helloween in ogni caso...anche se non conta ^^
     
    #81
  7. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2007

    nooooooooo... mi avete fatto fuori gli insania... non gioco più :(

    scherzavo scherzavo... però consiglio di ascoltarlo a chi ancora non l'ha fatto...

    per quanto riguarda la prima sfida voto senza dubbio Gambling with the devil: album che ha fatto rinascere il mio amore per le zucche .... il meglio del passato e del presente degli helloween... disco eccellente.... oltretutto quello dei domine non mi ha particolarmente impressionato
     
    #82
  8. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Dicembre 2007

    A me sono piaciuti entrambi moltissimo e, sebbene ai punti vince sicuramente quello degli Helloween (gran disco!), voto in controdenza per un motivo semplicissimo: i miei gusti si avvicinano molto di più alle escursioni "celtiche" degli italiani.
    Quindi, anche se ininfluente voto:

    Domine - Ancient Spirit Rising
     
    #83
  9. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2007

    Bhe! Qui il verdetto sembra scontato. Il mio voto dunque si perderà nel vuoto.
    La mia preferenza va ad Ancient Spirit Rising dei Domine ed il motivo è presto detto. Nonostante abbia trovato l'ultimo dei domine inferiore ai suoi predecessori ed il cambio di rotta mi abbia un po deluso non posso dire che l'album non sia comunque buono. Come il polo nord ed il polo sud, i giudizi su questo e sul nuovo degli helloween si pongono esattamente agli antipodi. Il nuovo delle zucche è sicuramente un passo avanti rispetto alle uscite del loro recente passato. Ho aspettato parecchio prima di dare un giudizio a questo album. Vuoi perchè le mie impressioni erano così distanti da quelle di molti e vuoi perchè il tempo aiuta a capire la vera qualità di un album.
    La mia impressione però, dopo numerosi ascolti non è mutata e anzi si è consolidata. La musica mi deve trasmettere emozioni, mi deve trascinare, mi deve esaltare mi deve far piangere o far ridere l'anima. Tutte qualità che posso trovare nel buon seppur non eccelso Ancient Spirit Rising e che nel lavoro delle zucche latitano come l'acqua nel deserto. Evidentemente per molti non è così ma a me Gambling emoziona come solo la lettura delle pagine gialle sa fare. La prestazione live di alcuni suoi pezzi non ha modificato questa mio giudizio.

    Voto per Ancient Spirit Rising
     
    #84
  10. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Dicembre 2007

    insomma...

    3 a 2...finora
     
    #85
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    17 Dicembre 2007

    io non trovo l'ultimo HELLOWEEN cosi capolavoro come è per molti.. in ogni caso mi è piaciuto parecchio a differenza dell'ultimo DOMINE che è rimasto davvero poco nel mio stereo e nonostante sia un album sicuramente degno, è però inferiore ai dischi precedenti della band toscana e onestamente non lo metterei nei primi 15-20 dell'anno.. figuriamoci del biennio..

    mi spiace riportare in doppio vantaggio gli HELLOWEEN.. e forse sarebbe stato meglio votare contro i tedeschi sperando in una loro uscita anzitempo perchè rischiano decisamente di vincere questo torneo (e per i miei gusti nn lo meritano) ma il mio voto va alle zucche
     
    #86
  12. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Dicembre 2007

    Voto Gambling with the Devil perché è un album potente e frizzante, con molti meno cali di tono del comunque buon lavoro dei Domine.
     
    #87
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    17 Dicembre 2007

    Io inizio ad argomentare bene (nei limiti del possibile ^^), visto che più avanti non avrò occasione di farlo...

    Io concordo con CelestialDream sul giudizio al nuovo Helloween: mi sembra si un buon disco, ma non un capolavoro. I pregi sono da ritrovarsi soprattutto nei ritornelli, che riescono a sollevare anche brani che trovo piuttosto bruttini, e in alcuni brani davvero sopra la media. I difetti, come intuibile, li riscontro dunque in una scaletta fatta di alti assoluti, come Can do it, The Saints, Dreambound, e bassi del calibro di I.M.E., The bells of the 7 hells o Final Fortune che a tratti mi portano alla mente le cose peggiori di TDR. Non ci posso far niente, quando gli Helloween giocano a fare i cattivi mi viene quasi sempre l'orticaria. Nel complesso, facendo la media voto dei brani, penso che non andrei oltre il 7,5.

    Di contro, ho apprezzato molto la "svolta" dei Domine: niente di epocale, ma l'inserimento di elementi vicino a certo hard rock (progressivo?) anni '70 ha aggiunto ancora qualcosa al loro power dalle forti tinte epiche. Il risultato è un disco piuttosto omogeneo nella qualità dei brani (sempre alta) ma vario e godibile, che alterna dolcezza a mazzate heavy power da manuale rimanendo sempre comunque fortemente ancorato al sound Domine. La cigliegina sulla torta? Morby in stato di grazia.


    Voto Domine.
     
    #88
  14. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Dicembre 2007

    Il nuovo domine non mi è piaciuto per nulla, gambling per me è il miglior disco power dell'anno anche se non un capolavoro assoluto.
    Voto (e voterò per tutto il torneo) Helloween
     
    #89
  15. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    17 Dicembre 2007

    L'album degli Helloween non mi ha fatto proprio impazzire... parte forse Kill it (chi ha detto painkiller?? :grin:) lo trovo troppo moscio!
    I Domine li seguo dal capolavoro che fu Dragonlord... e che dire si mantengono sempre su alti livelli. Sicuramente non è il miglior disco dell'anno, ma a me piace più deglil Helloween.

    VOTO: DOMINE

    :)
     
    #90

Condividi questa Pagina