1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

1. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

amo gli ARCH ENEMY ed adoro ANGELA GOSSOW....

per me la piu' grande vocalist metal dopo DORO PESCH....

non credo proprio che usi effetti...li ho visti nel 2002-2003 a milano e la voce era devastante....nessuna pedaliera ai suoi piedi...e sinceramente dal mixer le potevano mettere echi e/o riverberi...ma non di piu'...

in piu' lei ha un metodo di voce in circolazione dove spiega le tecniche per usarla senza sforzo ed ingrossarne il suono a dovere...

credetemi quella donna e' una furia!

2. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

mi piacciono moltissimo fino a WAGES(capolavoro!) compreso....

meno ANTHEMS...meglio DOOMSDAY....

e l'ultimo...non lo ho ancora ascoltato bene...ma e' il primo album loro che in alcuni punti non mi convince proprio...

il vecchio cantante mi faceva cagare.....ma STIGMATA e' un capolavoro....

personalmente odio il death melodico...e loro sono l'unico gruppo del genere che mi piace....

io li trovo piu' aggressivi adesso di prima sinceramente....solo affinati melodicamente....

3. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

a milano vedendoli sono tornato adolescente....

facevo headbanging e mi sono ritrovato con le corna alzate a 35 anni suonati(in tutti i :hihi:sensi)....

e non e' poco....

io credo che loro siano i nuovi classici del metal....come erano gli Iron e i Judas...percio' non mi interessa che evolvano....solo che rimangano fedeli al loro suono....e con l'ultimo qualche dubbio c'e'...

comunque...

VAI ANGELA!!!!!!!!!!!!!

:D

4. Xenomorph

Xenomorph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

Azz, hai scritto un bel pò eh? [​IMG]
    Allora, riguardo al nuovo album posso dirti di ascoltarlo per bene perchè può trarre veramente "in inganno".. [​IMG]
    A me ad esempio, dopo il primo ascolto, non è piaciuto per niente (e non scherzo!).. ma dopo averlo riascoltato quasi per caso, me ne sono letteralmente innamorato.. [​IMG]
    Qualcuno l' altro giorno ha scritto che è un disco dal gusto fortemente "cattivo", ed è vero!.. è questo che lo rende (almeno secondo me) migliore di Doomsday: è più veloce, aggressivo e violento.. [​IMG]
    Mi ha completamente travolto.. [​IMG]

Riguardo invece al growl di Angela..
    In molti hanno detto che il suo è probabilmente un tipo di canto molto "falsato" rispetto a quello di alcuni suoi colleghi maschili, ma io invito chi la pensa così a dare un' occhiata al DVD di Melissa Cross, dove (come dicevi appunto tu) Angela spiega le tecniche utilizzate per produrre il suo growl (e lì non ci sono effetti o macchinari vari con i quali si potrebbe pensare che lei utilizzi appunto cose simili [​IMG])..
    X

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Ottobre 2007

Ho visto anche io il video che intendete voi credo,o almeno ne ho visto uno dove Angela dimostra (o insegna ) la tecnica del suo canto...quindi anche io credo che qualcosa la sappia fare da se...poi che piaccia o non piaccia è un altro discorso.

Cmq Dimensionidolon non occorre scrivere 3 messaggi....potevi scriverne uno unico.;)

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

21 Ottobre 2007

ho ascoltato per bene rise of the tyrant,l'ultimo album,che dire..a me sembra ottimo!sicuramente gli arch enemy non sono un gruppo epocale,ma amott è davvero un chitarrista della madonna e un ottimo compositore!l'ultimo disco merita piu di un ascolto per essere apprezzato,ma io l'ho ormai messo nella mia playlist preferita,gli assoli classic metal del duo amott sono davvero belli,e mi ricordano anche i carcass di heartwork per dei versi.sulla gossow,secondo me è migliorata molto,è ovvio che a livello di immagine abbia reso piu popolare il gruppo,e che dietro ci siano anche strategie commerciali,ma la rispetto,vocalmente è migliorata e mi sembra una che si spacca il culo,anche nei live.

7. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Ottobre 2007

io ancora nn lo ascoltato..pero' sono molto fiducioso dato gli Arch Enemy sono una band che mi piace moltissimo...e tutti i loro lavori mi sono sempre piaciuti..ho cominciato a seguirli dall'uscita di wage of sin..ma cmq anche i primi lavori sono molto belli...

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Novembre 2007

Finalmente ho ascoltato il nuovo ryse of the tyrant..e devo dire che mi è piaciuto molto..a parte un paio di songs..(ma l'ho ascoltato una volta sola..)..credo sia un album in grande stile arch enemy..certo nn ai livelli di burning bridges..ma molto gradevole..aggressivo e melodico al punto giusto..:)

9. DT Jesus

DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

Li adoro...l'ultimo album è un po' più monotono degli altri ma spacca! Devo confessarvi che però quando li ho conosciuti non conoscevo nemmeno Amott....poi ho visto la Gossow e mi è venuta la bavetta alla bocca e ho subito detto "Chissà che grande band sarà!".

10. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Dicembre 2007

Finalmente connetto col cervello, dopo due giorni no-stop.

Solo mezz'ora o poco più, ma Ammott e soci all'Alcatraz j'hanno ammollato DA PAURA!

Pogo notevole, Angela superba. Peccato per la toccata e fuga, ma meglio di niente.

Unica pecca: non hanno fatto OUT FOR BLOOD.

11. [Francy]

[Francy]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2007

rise of the tyrant!*.* che album!! straordinario! da quando è uscito lo sto ascoltando in continuazione...peggio di una droga!! a parte quelle che avete citato a me è piaciuta moltissimo pure Night falls fast!!

12. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

17 Dicembre 2007

per me Rise of the Tyrants è bellissimo.

spero di vederli headliner presto, perchè se per vederli devo pagare per i Machine Head e i Dragonforce..

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Dicembre 2007

Sto facendo in questi giorni i primi ascolti dell'album, ed oltre alla potenza massiccia del sound, trovo ottimi parecchio ritornelli.

Insomma... sono invogliato a proseguire gli ascolti...

14. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Dicembre 2007

a me l'album è piaciuto proprio per quello. Sono molto "catchy" e magari in un contesto death metal può non piacere a tutti, ma ormai questa è la loro direzione.

L'unica cosa, ormai regolarmente mi chiedo come sarebbero queste canzoni con Liiva alla voce, o comunque con un cantato meno monocorde di Angela.
    Secondo me una timbrica alla Johann Hegg piuttosto che uno scream renderebbe molto meglio.

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Dicembre 2007

Può essere....tuttavia...Angela non la cambierei ora come ora come Singer degli Arch Enemy.

Condividi questa Pagina