1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. Franco Scalize

    Franco Scalize
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    Questo sì che è un argomento davvero ottimo, il 2007 è stato un anno
    davvero in teressante per quanto riguarda le uscite in ambito power, I grandi nomi hanno confermato tutto il loro valore e in più ho scoperto nuove realtà come i Dragonforce e qualche band al debutto!! alla già esauriente lista permettetemi di aggiungere tre nomi: Dommsword, Holy Martyr, Ancestral

    ecco il mio elenco:


    Aurora Consurgens (Angra) Amo dannatamente questa band da quando Matos e soci l'hanno lasciata per approdare al discreto progetto Shaaman (ora Shaman), dopo il loro apprezzabile disco di "transizione" Rebirth
    hanno sfornato un capolavoro più bello dell'altro e questo Aurora Consurgens ne è la prova...Grandi!

    Triumph or Agony (Rhapsody of Fire) Autentico Orgoglio Tricolore, un disco secondo me diverso da tutte le precedenti produzioni, ma non per questo inferiore. Un lavoro molto "intellettuale" avvalorato dalla magnifica voce di Fabio Lione che lo rende sicuramente il miglior disco del 2007!

    Inhuman Rampage (Dragonforce) Una Graditissima Sorpresa! di questo disco ne ho sentito parlare veramente bene tanto che l'ho acquistato nonostante il prezzo del cd a dir poco proibitivo nei canali distributivi. Bene..questo disco vale tutti i soldi che ho speso! sono mostruosi e in più autori di ottime songs!!

    Different Shapes (DGM) Un disco che secondo me ha stracciato letteralmente gran parte delle produzioni in ambito non solo a Italiano e Titta Tani si candida a pieno titolo fra le migliori voci del panorama metal europeo, il loro disco?? un vero capolavoro!

    Ancient Spirit Raising (Domine) Con Questo disco i Domine hanno marcato l'aspetto più melodico, aucustico e celtico delle loro produzioni e Morby è riuscito ad integrarsi al meglio in questo sound che anche se più "morbido" non manca di soddisfare coloro che
    dei Domine apprezzano la loro aggressività! Ottimo Disco!

    The Ancient Curse (Ancestral) debutto degno di attenzione quello di questa band siciliana che dimostra di possedere grandi margini di miglioramento, un disco che mi ha catturato sin dal primo ascolto (cosa rara di quest'ultimi tempi) e che premio proprio per questo motivo. P.S. davvero bellissima la copertina.

    Still At War (Holy Mariyr) qui vale lo stesso discorso degli Ancestral ottima band con un disco veramente valido, senza dubbio una band da tenere d'occhio e che merita di essere premiata per i loro sforzi!
    ragazzi diamo spazio alle nuove leve!!

    My Name Will Live On (Doomsword) un disco che forse rompe le righe rispetto a quanto prodotto da questa magnifica realtà italiana, ma i Doomsword sono sepre grandi!sicuramente uno dei migliori acqusiti del
    2007..

    Ghost opera (Kamelot) Caspita quanto adoro questa band! a mio avviso una delle più originali in ambito europeo, "Ghost Opera" lo ritengo un
    pelino sotto di "The Black Halo" anche se molto diverso da quest'ultimo, ma hanno soddisfatto in pieno le mie aspettative.

    Tarot (Dark Moor) Conosco tutte le loro produzioni e reputo questa band Ispanica, una delle migliori realtà europee, un
    disco veramente valido e che ho ascoltato ripetutamente fino a distruggere il mio lettore CD. Un lavoro molto emozionante che merita di attenzione senza contare poi che l'ho acquistato ad un prezzo davvero ridicolo! unica cosa la copertina che non mi è piaciuta un granchè, ma ripeto, ero sicuro di acquistare un disco grandioso!

    Ancora Complimenti!!
     
    #46
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    ehi paolo!!!
    aspetta a finire le votazioni!vado a vedere i miei cd e metto la mia lista!
    mi sono appena svegliato che ieri sera ho suonato insieme ai trick or treat!!!:-)
     
    #47
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    15 Dicembre 2007

    in che band suoni Van Helsing?
     
    #48
  4. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    Scusate ma c'è una lista di album o uno ne sceglie 10 per conto suo?

    Inoltre come viene gestita la definizione power? Perchè ho visto votati album come Paradise Losta, che ci pulò ancora stare, e come My name will live on, che di power non ha davvero nulla.:sgrat:

    Grazie:P
     
    #49
  5. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    siamo formati da solo un anno, ci chiamiamo Angel's Blood ma per il momento ci limitiamo a cover (Hammerfall, Blind Guardian, Gamma Ray, Iron Maiden, Judas Priest per capire).
    Ho avuto la fortuna di conoscere i Trick quindi ogni tanto ci scappa la serata insieme!
    tra l'altro ieri sera ho intervistato proprio i trick (a notte fonda) e a breve la pubblicherò qua sul TM!
     
    #50
  6. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    ook, scusa :)
     
    #51
  7. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    15 Dicembre 2007

    l'essere power o meno verrà deciso da FIVIC:D
    gli album sono 10 album power a piacere, pubblicati nel biennio 2006-2007
     
    #52
  8. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2007

    se i Doomsword sono power io sono Kai Hansen :D
     
    #53
  9. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    noo! mi fai l'autografo?? :D

    cmq a parte gli scherzi hai ragione, i doomsword non sono power:)
     
    #54
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    15 Dicembre 2007

    i within temptation me li accettate? :)
     
    #55
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    ok sono pronto per la mia lista, sperando di aver guardato bene quello che ho sentito tra il 2006 e il 2007.

    Tarot - Dark Moor: album eccellente, a mio avviso il migliore della band (non per niente lo scettro del compositore primo è passato al chitarrista), con pezzi dinamici, di grande classe e con cori e orchestrazioni imponenti!

    Rhapsody - Triumph or Agony: sono tra quelli che reputa l'ultimo dei triestini il loro miglior lavoro, spiazzante ai primi ascolti a causa dell'accantonamento dei brani più "classicamente" power, ma vario e soprattutto solido in tutte le sue parti. Per farla breve, non c'è neanche un pezzo che può essere visto come riempitivo! Maestose orchestrazioni!
    Sono e rimarranno i migliori nel sinfonico!

    Manticora - The Black Circus Pt.1: davvero onorato di aver recensito questo album geniale! Un mix di potenza, irruenza metal e sinfonia che non mi ha mai stancato! Il loro miglior lavoro e ancora uno dei miei album preferiti.

    Dragonland - Astronomy: band che mi era sempre piaciuta ma non mi aveva mai esaltato. Ebbene con questo lavoro si sono superati, raggiungendo una fantasia compositiva da far invidia! Molto vario l'album, spettacolare la voce e la trilogia finale! Altro album che con sommo piacere ho recensito.

    Kamelot - Ghost Opera: si può discutere su quale sia il loro migliore album, ma nulla si può dire sull'eleganza e la classe cristallina di Khan e soci! A parte il miglior vocalist (per interpretazione) del mondo, i Kamelot sfornano un album oscuro, intrigante, capace di emozionare! La title track è uno dei brani più belli dell'anno!

    Helloween - Gabling With The Devil: che bello poter sentire un album delle zucche con brani all'altezza della storia che questo gruppo ha alle spalle (e credo non si debba aggiungere altro).

    Trick or Treat - Evil Needs Candy Too: ho ancora nella mente (e nelle orecchie) il loro concerto di ieri sera. Che onore aprire per loro una serata. Una band maiuscola, dove ogni componente è semplicemente un mostro col suo strumento. Album validissimo, tra l'altro un debutto! Canzoni coinvolgenti, dannatamente anni '80 e con uno spirito che più happy non si può!

    Symphony X - Paradise Lost: ok, non è una band propriamente power, ma se nella lista a inizio topic ci sono i DGM, allora credo che l'ultimo dei Symphony ci stia a pennello! Album potente, veloce, ottimi i brani che catturano subito! Sempre presente nel mio lettore mp3.

    Divine Fire - Into a New Dimension: forse un po' ripetitivi all'interno dell'intero album, ma le canzoni sono tutte bellissime! E poi, hanno un modo di utilizzare le orchestrazioni del tutto particolare, molto più aggressivo, e questo fa guadagnare alla band una infinità di punti! Grande voce.

    Blind Guardian - A Twist In The Myth: probabilmente non è il loro album migliore, ma brani come Turn The Page, Another Stranger Me e This Will Never End, li ritrovo solo su quest'album, o non smetto mai di ascoltarli!

    bene, sono arrivato a 10; ci tengo a sottolineare come ci siano molti voti per i Trick e questo non può che fare bene alla scena italiana, che è validissima, ma davvero poco supportata! Forza ragazzi!
     
    #56
  12. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    15 Dicembre 2007

    Non ho molta voce in ambito power ma contribuisco al sondaggio:


    Elvenking - The Scythe
    è il loro primo cd che ascolto, davvero grandi!! una delle migliori band italiane power!! The Scythe è un cd magnifico: ho apprezzato moltissimo l'uso degli archi e il timbro death che perseguita l'album, la title track è la canzone migliore in assoluto

    Symphony X-Paradise lost
    forse un pò troppo prog per i miei gusti ma canzoni quali: Set the World on Fire (The Lie of Lies) e The serpents Kiss sono davvero sublimi. Paradise lost mi è piaciuto anche quando è stato proposto dal vivo quindi entra direttamente nei miei 10 album power preferiti

    Rhapsody Of Fire-Triumph Or Agony
    Staropoli&Co non mi hanno mai deluso, neppure in quest'ultimo album; in TOA ci viene proposto un buon power-epic metal, ricco di orchestrazioni e di canzoni romantiche. Davvero Ottimo.

    Epica - The Divine Conspiracy
    Siomone credo che sia una delle cantanti migliori in circolazione la sua voce è sognante e emozionante, come mezzosoprano è davvero ottima. The divine Conspiracy mi ha affascinato molto, vuoi perchè il concept è davvero interessanre vuoi perchè certe canzoni sono davvero superbe.

    Vision Divine - The 25th Hour
    Riescono a catturare l'attenzione dell'ascoltatore come poche altre band della scena musicale. di questo cd mi sono piaciute particolarmente The essence of time e The Daemon You Hide, semplicemente eccelse.

    Wintersun-Wintersun
    a prescindere se li ritenete power o no, sono davvero un buon gruppo. questi ragazzi faranno carriera, parolao di TNBM :P.
    wintersun lo ritengo un bellissimo cd, basti ascoltare Beatiful death per convincersene

    Aghora-Formless
    é veramente difficile trovare qualche difetto in questo disco, l'unica annotazione è che le linee vocali potrebbero sfruttare un parco di note più ampio e che i riffs potrebbero essere un pò più "limpidi".

    Masterplan - MK II
    mi pare che nessuna l'abbia nominato, un vero peccato. sicuramente è inferiore rispetto a " Materplan" ma l'ho trovato ricco di idee e di creatività.
    Come al solito, i Masterplan, non deludono.

    Non mi viene in mente più nulla, tranne i vari Hellowen, Gamma Ray e Blind Guardina i quali non mi sono piaciuti ;).
     
    #57
  13. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2007

    tranquillo NON sei zio kai;)
     
    #58
  14. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2007

    invito gli utenti che hanno scelto gli ultimi lavori di symphony x, doomsword, holy martyr e within temptation a cambiare le loro scelte:)

    idem anche per chi ha scelto gli aghora. non li conosco ma mi fido di poeta73 che nella sua rece li ha catalogati come prog

    ricordo fine prime votazioni alle 24.00 di oggi

    allo stato attuale:

    - primi a parimerito Land Of the Free II e Gambling with the devil con 13 preferenze...
    - segue con 12 voti 25th hour..
    - a 10 triumph or agony,
    - a 8 voti Gaia II.
    - a 7 lo zuccheroso Dimension,
    - appaiati a 6 evil needs candy too, Speak of the dead, The ghost opera e A Twist in the Myth,
    - a 5 voti The Scythe, The divine conspiracy
    - a contendersi gli ultimi posti a 4 voti ancient spirit rising, tarot, the winter wake e dark passion play.
     
    #59
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2007
  15. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2007

    Visto che manca poco e che a breve devo sucire metto solo i nomi e motivo domani:

    Gaia II
    The black circus part I - Letters
    Speak of the Dead
    Triumph of Agony
    The divine conspiracy
    Inhuman Rampage
    The Infinite wonders of Creation
    The winter Wake
    The black circus part II - discolsure
    A twist in the Myth

    L'ordine in cui li metto ha importanza o è indifferente?:sgrat:
     
    #60

Condividi questa Pagina