1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

21 Novembre 2007

boh io non ho mai visto questi dragonforce dal vivo e spero presto di andare a vederli

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Novembre 2007

questo post mi ha fatto sobbalzare dalla sedia:

Timo Tolkki è molto più bravo di herman lee: un assolo come quello di holy light (a parte che non è da tutti riuscire a farlo con quella precisione epulizia, e lui lo fà anche nei live ad es visions of europe) e di una bellezza disarmante. Il coreano/giapponese non se lo sogna neanche se si fà di oppio una serie di scale così bella.
    che tolkki non sia tra i migliori chitarristi del mendo siam daccordo, ma di certo stà davanti a lee.

van halen non è un buon compositore?....bah non ho parole.... può non piacerti, ma è un genio.

ps: quando i dragonforce fanno un album bello la metà di vision o di episode fammi sapere.....

3. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

bhe' anche qui a questo punto e' questione di gusti...Van Halen (anche se sono OT) non mi piace...come chitarrista si, per carita', ma sono proprio le canzoni, le melodie che non mi hanno mai preso. Parlavo di emozioni e non di tecnica. Io ad esempio adoro i solo di Mark Knopfler che non e' di certo il chitarrista piu' vario e tecnico del mondo (anche se qualcuno si ostina a definirlo Guitar Hero cosa che NON e'), ma le canzoni dei Dire Straits mi danno sempre grandi emozioni. Holy Light e' una canzone scontatissima, melodica, potente e orecchiabile ma non mi e' mai sembrata questo granche'...sono gusti e non posso farci nulla. Hai mai pensato inoltre se Tolkki suonasse i solo dei Dragonforce cosa ne verrebbe fuori?:)
    PS io non ho paragonato gli album delgi Strato a quelli dei Dragon...che io preferisca Valley a Visions e' una cosa soggettiva ma lo dico solo ora;)

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Novembre 2007

ma guarda che io non critico i gusti..... è inutile e in quanto tali esulano da critiche oggettive. Però anche a mè non piace BB king, ma non per questo non ammetto che è un genio...
    a mè dei dragon force piacciono due canzoni forse: Black winter night e Valley of the damned. cmq io dico: vi piacciono i dragonforce, benissimo. Ma dire che il chitarrista è un mostro è una puttanata....

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

22 Novembre 2007

Infatti è scarsissimo....:hihi:
    E' una puttanata non ammettere che sia un mostro. Ma perchè vi sta cosi sulle palle Herman Li? Ma cosa vi ha fatto? Vi sta antipatico a pelle? Vi da fastidio perchè ha tratti somatici orientali forse :lollone: ? O forse perchè è arrivato dal nulla giovanissimo, fondamentalmente strafigo, e fa il culo a molti chitarristi più famosi di lui? :P
    Gli preferite altri? Ok giusto, va bene. Ritenete più bravi altri chitarristi? Certamente. Ma i virtuosismi di pura tecnica, velocità e classe che ho visto in giro in rete che lui fa con una semplicità incredibile come se andasse a comprare il pane li vedi fare a pochi, davvero...:shock:
    In sede live commette errori? Anche gente come Slash o Angus Young scazzavano dal vivo, ed anche loro stessi lo ammettevano (forse però perchè erano pieni anche se gli assoli per la maggiorparte cmq meno tecnici)...o non sono bravi nemmeno loro?
    Per me cmq, polemica (sana) chiusa. :)

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Novembre 2007

no sacmademonia :)..... quì tu sbagli: io non ho detto che non ti deve piacere lee, ho detto una realtà: non è il mostro che tanti vogliono far credere. Non mi stà sulle palle perchè ha gli occhi a mandorla :rotfl::rotfl:, adoro myung ad esempio:P. Mi stà sulle palle il fatto che molti lo indicano come il guitar player del futuro, il messiah del nuovo metal..... ma per piacere.

ma jason becker, marty friedman, paul gilbert, jeff loomis, stephan fortè, micheal romeo non ti dicono niente????? inoltre non hanno solo velocità quelli da mè menzionati

http://www.youtube.com/watch?v=yRM98JbXZqk
    http://www.youtube.com/watch?v=G5zV-IlSvP4

7. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Novembre 2007

cosa c'entra.... ascolta il live visions of europe

9. laffra

laffra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

veramente grandi....mi stupisce come tanta gente nn li conosca ancora.... non sono il mio gruppo preferito anzi.. ma meritano... bravi :)

10. Milandor

Milandor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

Grandi davvero e poi sono di una simpatia unica nei live.

11. Axies

Axies
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2007

Herman Li e Sam Totman canneranno un pò nei live verisismo... Ma la band è giovane.. Diamogli il loro tempo...

I DragonForce sono una delle mie band preferite e spero di vederli live presto, errori o meno, apprezzo i loro testi, la loro enfasi e personalità.
    E il tastierista che lo vogliate o meno è un arcimostro geniale con il suo strumento, Lode a Vadim Pruzhanov.

12. Franco Scalize

Franco Scalize
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2007

Parole sante, I Dragonforce per me sono stati una grandissima sorpresa, prepariamoci ad accoglierli nell'olimpo delle miglioi band, è questione di poco tempo!

quote=Axies;1540897]Herman Li e Sam Totman canneranno un pò nei live verisismo... Ma la band è giovane.. Diamogli il loro tempo...

I DragonForce sono una delle mie band preferite e spero di vederli live presto, errori o meno, apprezzo i loro testi, la loro enfasi e personalità.
    E il tastierista che lo vogliate o meno è un arcimostro geniale con il suo strumento, Lode a Vadim Pruzhanov.[/quote]

13. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2007

ci credo poco.. vediamo se il prossimo lavoro sarà buono e poi ne riparliamo.

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Dicembre 2007

nell' olimpo del metal mi sembra alquanto esagerato

Ultima modifica: 15 Dicembre 2007
  15. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2007

anche a me, però non si può mai sapere..

Condividi questa Pagina