1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

  1. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Dicembre 2007

    :) ... giusto, sono stato impreciso. Ebbene, secondo me superano il mero tributo.

    Il fatto che non abbiano composto loro la musica che suonano non toglie nulla all'esperienza del concerto. :)
     
  2. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Dicembre 2007

    Beh i prezzi sostenuti sono giustificati dall'utilizzo maniacale delle stesse atmsofere, scenografie, cpstumi e giochi di luce che proponevano i Genesis negli show originali, e scusate se è poco...
    se Madonna chiede 200 euro, i The Musical Box che hanno un valore artistico immensamente superiore possono pure chiederne 50, anche perchè credo che con il ricavato pareggino a fatica le spese.
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    13 Dicembre 2007

    E ovviamente si vanno a cercare anche tutta l'attrezzatura e strumentario che la band originale suonava all'epoca :D
    50€ so tanti, ma il loro impegno penso che li valga...poi che io stia senza na lira è un altro conto ;)
     
  4. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Dicembre 2007

    beh anch'io son peggio di un semaforo rotto, perennemente al verde :D
     
  5. Mag6g

    Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    Io posseggo tantissimi filmati dei genesis, molti dei quali amatoriali, ma di ottimo livello...cerca sul torrent comunque, li trovi buona roba...8-]
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    16 Dicembre 2007

    Parafrasandoti, non parlare di semafori qua dentro, per carità :D
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    16 Dicembre 2007

    Ho solamente selling england by the pound di questo gruppo e devo dire che pur non piacendomi totalmente nella sua interezza, brani come dancing with the moonlight night, firth of fifth e the cinema show sono incredibili.... mi consigliate qualcos'altro di loro?
     
  8. Mag6g

    Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    Del periodo prog ti consiglio vivamente Foxtrot (il mio preferito), The lamb lies down on broadway e Nursery cryme...del periodo pop-rock da prendere ad occhi chiusi è Duke, quando le loro canzoni erano ancora ricche di spunti progressivi...
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    17 Dicembre 2007

    Watcher of the skies, The Musical Box e The Cage (tanto per citarne qualcuna mica posso scrivere tutta la tracklist ;)) si devono conoscere per forza.
    Condivido che Duke sia da ascoltare Behind The Lines, Duke's Travel e Duke's End sn imperdibili, ma non che sia pop-rock :P
     
    #699
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2007
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    17 Dicembre 2007


    Nursey Cryme secondo me è il migliore...è fantastico e senza cali lungo tutta la durata ed è pure molto eterogeneo!!

    Se vuoi qualkosa dell'era post-Gabriel consiglio A Trick of the Tail, album che ho scoperto nella sua pienezza da poco e lo trovo accostabile ai lavori precendi, impregnato di melodia e malinconia oltre che di ecletticità strumentale !!!
     
  11. CrimsonGrifo

    CrimsonGrifo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2007

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Come dice il mio nick son un patito dei King Crimson, ma al secondo posto (a pari merito con qualche altro gruppo) ci sono sicuramente i GENESIS.

    Senza dubbio l'era migliore è quella di Peter Gabriel, la piu creativa, originale e ricca di fascino. Gli album migliori sono sicuramente i cinque che vanno da TRESPASS a THE LAMB....
    Il mio preferito è NURSERY CRIME, con tutti i brani di ottimo livello: indimenticabili sono THE MUSICAL BOX, THE RETURN OF ..., ARLEQUIN (un piccolo capolavoro).

    Colgo l'occasione per chiedere ai veterani se nel forum è presente una sezione dove poter scambiare o vendere materiale (LP, CD, DVD, ....)

    Saluto tutti e chiunque voglia scambiare quattro chiacchiere sui King Crimson mi contatti.

    Ciao....
     
  12. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Dicembre 2007

    Qualcuno ha già avuto modo di ascoltare il nuovo live dei Genesis? Io l'ho visto alla FNAC l'altro giorno ma (con immensa fatica) ho resistito alla tentazione dell'acquisto (ho comprato invece la nuova edizione di Nosferatu dei Popol Vuh :D).
     
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    19 Dicembre 2007

    fontain of salmacis:happy:......benvenuto cmq.
     
  14. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    19 Dicembre 2007

    che disco che hai tirato fuori :shock::shock::shock:...nosferatu dei popol vuh...
     
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    21 Dicembre 2007

    visti ,dopo anni, i revelation ieri sera a stazione birra,locale sito in un luogo che definire in culo alla luna non è affatto esagerato..della serie se nn me portavo un panino morivo de fame pe strada..vabbè bando alle ciance,il locale è tipo una grande birreria con un bel palco,l'acustica molto buona (a prop. a giugno I BLUE OYSTER CULT mica cazzi),la birra pure...su di loro poco altro da aggiungere ormai il verbo genesis ce l'hanno nel sangue,le solite esecuzioni non perfettissime,diciamo perfette, ma altamente emozionanti..la scaletta poi da brividi.... così random mi vengono in mente l'immensa get em out by friday con tanto di spiegazione del testo,musical box,l'apocallisse in 9/8 da supper's ready,una magnifica all in a mouse's night,ripples,da selling england attaccate dancing w the moonlight knight e cinema show(ve basta?) e gran bis finale con the knife dura come l'acciaio....peccato per la mancanza in scaletta di pezzi come we can't dance,invisible touch e follow you follow me...cmq. il 6 gennaio se ho ben capito si replica al geronimo,un pò meno vicino al popò della luna,speriamo di sentirle in quell'occasione:D:shutup::D
     

Condividi questa Pagina