1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Abigor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 1 Novembre 2005.

1. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Maggio 2007

ahahahahahahhahahahahah. per quello che mi ha dato ai primi ascolti non posso che quotarti cmq. pessimo.

2. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Maggio 2007

sogna sogna

3. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2007

Ho sentito l'ultimo dei Dargaard, Rise and Fall. A me sembra molto meglio dei due dischi precedenti, voi che ne pensate? Il primo Eternity Rites per me è insuperabile, tanto è l'alone magico che riesce a creare. INA non è male, ma i brani sono troppo lunghi secondo me. TDOE è un buon disco, ma impallidisce al conforonto di Eternity Rites. Questo Rise and Fall, invece, mi sembra molto buono, accostabile ai Die Verbannten Kinder Evas o ai primi Mortiis.

4. Suppliziante

Suppliziante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2007

Che dire ... , per quanto mi riguarda gli Abigor hanno scritto una pagina indelebile della storia del black e i primi 3 dischi del gruppo austriaco, ossia:

Verwustung / Invoke The Dark Age
    Orkblut - The Retaliation
    Nachthymnen (From the Twilight Kingdom)

sono dei veri capolavori per quelle tipiche atmosfere che essi erano in grado di creare con le loro composizioni. Bellissime trame di chitarra e tastiere si fondono con vocals lancinanti e notevoli orchestrazioni con break melodici e parti veloci sugellano queste piccole opere d'arte malvagia.
    Purtroppo i dischi seguenti hanno parzialmente e gradatamente perso queste attitudini tendendo a ridurre e a quasi annullare le parti più lente a favore di parti sempre più veloci e meno tecniche perdendo quel loro caratteristico feeling. Questo decadimento è andato avanti fino a "Satanized" che, convengo con voi, è il picco più basso della loro carriera.
    Poi lo scioglimento del gruppo.
    Ascoltando il nuovo disco "Fractal Possession" che sancisce la rinascita del gruppo, noto che è stata abbandonata la linea perdente della semplice e pura velocità, a favore di nuove soluzioni più tecniche che parzialmente ci riportano ai vecchi dischi per quanto riguarda i bruschi stacchi e le orchestrazioni, ma rivisti in chiave molto moderna alla Thorns o Dodheimsgard anche se però con il timbro tipico degli Abigor.
    Purtroppo però, secondo il mio giudizio, i fasti di un tempo sono terminati.

Il Suppliziante

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Giugno 2007

E questo ahimè lo sospettavamo un pò tuttiquanti!
    D'altronde non è prendendosi una pausa che si risolvono i problemi, soprattutto se quest'ultimi sono legati ad una scarsa ispirazione :roll:

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2007

Pur essendo del parere che gli Abigor VERI sono quelli dei primi 3 album, ascoltando l'ultimo non sono rimasto deluso, ma semplicemente spiazzato. Il disco col BM c'entra poco o nulla, e tantomeno coi vecchi Abigor, ma è innegabile che sia suonato coi controfiocchi ed abbia delle soluzioni che mi hanno riportato in mente anche gli ultimi Mayhem, ma con risultati decisamente migliori. Un ascolto impegnativo e quindi non frequente x quanto mi riguarda, ma decisamente un buon album.

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Luglio 2007

io credo che neanche lo ascolterò.

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Luglio 2007

Nemmeno io, le priorità sono ben altre

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2007

Vabbè ragazzi ma non si ragiona così. Cioè a priori decidere di non ascoltare un album...Cioè anche a me gli Abigor era almeno 10 anni che mi facevano 2 palle così, ma la curiosità di sentire l'album c'era e devo dire che dentro ci sono pezzi molto validi. Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe.:)

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Luglio 2007

se qualcuno me lo fa sentire,bene,ma i pochi soldi vanno in altri cd.POi se sento che è buono,oh,corro a prenderlo,ma per me sentirlo ora o fra un mese non mi cambia molto.Non ho deciso di nn sentirlo,ma solo di non inserirlo fra le priorità.....e a naso penso che nn mi piacerà.Istinto.

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Luglio 2007

Devo ponderare bene le scelte sui cd da acquistare visto che ho deciso di ridurre i budjet (peggio dei tagli del governo :D) eppoi non ho mai fretta di acquistare un cd, magari poi trovo qualcuno che me lo tira dietro :D

12. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2007

Finalmente ho sentito Verwustung e sono rimasto folgorato! Secondo me è superiore a Nachtymnen, lo trovo più sentito, atmosferico, più antico! Grande scoperta :P

13. trustno1

trustno1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2007

a mio parere Fractal Possession spacca. Uno dei tre album che ho acquistato originale nel 2007.

14. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

7 Agosto 2014

Volevo condividere l'entusiasmo che provo verso il loro ultimo album, Leytmotif Luzifer.
    A mio avviso si tratta di un lavoro straordinario, che quasi rivaleggia con le loro prime fatiche. Anzi oserei dire che abbiamo tra le mani uno dei dischi più belli del Black Metal "post-classici". Non credo di esagerare dicendo che si tratta di qualcosa che se la batte coi più ispirati Peste Noire, Deathspell Omega e con tutte le compagini che si sono passate la palma dei "migliori" negli ultimi anni. Un'ulteriore nota di merito va al packaging della Avantgarde, veramente di ottima qualità. Se non mi sono ancora spiegato in modo comprensibile, ecco a voi qualcosa che si esprimerà per me!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Ottobre 2014

UP, non posso credere che nessuno lo abbia sentito :eek:

Condividi questa Pagina