1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Pantera

Discussion in 'Thrash Metal' started by Raekow, Oct 13, 2004.

1. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Dec 10, 2007

2. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 11, 2007

questa è davvero una band di cui sento la mancanza.

tra tante reunion inutili, eccone una che purtroppo non si verificherà mai...

3. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2007

Concordo pienamente...Dimebag era il mio chitarrista preferito ed i Pantera una grandissima influenza per me.... purtroppo il mio sogno di vederli dal vivo non si concretizzerà mai...:ueeee::x:rage:

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2007

si potrebbe avverare parzialmente qualora decidessero di fare il tour comemorativo con zack wilde alla chitarra...so che non è la stessa cosa, pero' io mi accontenterei;)

5. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2007

Si...Zakk è un grandissimo, ma Dimebag è Dimebag.... comunque penso che non lo faranno mai perchè Phil e Vinnie si odiano a morte da quando si è sciolta la band...

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2007

Si io rispetto molto Dimebag, ma non è il mio chitarrista preferito anche se in molti lo esaltano.

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Dec 13, 2007

vero vero, e ricordo che al gods 2005 per omaggiare in qualche modo dime e i pantera, il cantante dei mudvayne fece uguale, facendosi usicre il rivolo di sangue dalla fronte :roll:

8. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2007

Raga,secondo voi The Great Southern Trendkill è brutto? :roll:

Insomma,trovo in giro un sacco di recensioni negative su questo disco(tra cui quella di Rolling Stone che dà al disco due stelle su cinque,e poi dà quattro al primo disco di Timberlake :lol::lol:).
    Quindi domanda secca:siete d'accordo nel denigrare quest'album?

Secondo me TGST è il più grande disco metal della seconda metà degli anni 90' (non ho ascoltato City degli SYL),e non capisco per niente queste critiche.

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Dec 13, 2007

Guarda, ti dico solo che è il mio secondo album preferito dei Pantera, dietro ovviamente a Vulgar Display Of Power...:lol: E' quello a mio parere con la vena più southern tra tutti gli album del gruppo, fatto che lo rende molto particolare, e inoltre ha una varietà di canzoni incredibile: senza stare a citare tutta la tracklist, si passa dalla furia della title-track, di "Suicide note pt. II", degli ultimi due pezzi, alle melodie toccanti di "10's", "Suicide note pt. I" e della meravigliosa "Floods" (che assolo...per non parlare del giro finale che chiude il pezzo, accompagnato dal rumore della pioggia). Per me è magnifico, poi può dipendere dai gusti...;)

10. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2007

Intanto lascia perdere Rolling Stone che di musica non ne capisce una mazza:shutup:... boh, secondo me TGST è il migliore.... insieme ai precedenti quattro dei Pantera!!! Canzoni come "Floods", la title track, War Nerve, suicide note Pt.1, solo per citarne alcune, perchè secondo me sono tutte canzoni belle e ispirate. Secondo me la causa di tante recensioni negative sono che forse certi hanno valutato tale disco paragonandolo ai capolavori precedenti.. e non è certo un'impresa facile reggere l'eredità di "VDOP"...
    Altro motivo potrebbe essere la violenza di questo disco, da molti ritenuta forse fine a se stessa e la voce di Phil, che non è più il Growl intelligente del precedente, bensì un urlo più cattivo e cacofonico... però secondo me resta un disco bellissimo sotto tutti i suoi punti di vista, e come potrei dire altrimenti essendo i Pantera la mia band preferita???

11. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2007

Quoto assolutamente..hai proprio ragione, Floods è favolosa, sopratutto il finale...

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2007

ma stai scherzando??? è un lavoro validissimo, tra l'altro è anche il disco piu' vario dei pantera;)

13. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2007

Giusto, mi ero dimenticato di dire che era il più vario...grazie darius blackened per avermelo ricordato...;);):)

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2007

non c'è di che;)

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2007

TGST non lo reggo. Mi fa un effetto del tipo: "ora lo tiro fuori dal lettore immediatamente". Infatti per me è l ultimo nella mia scala personale dei Pantera. De gustibus.

Share This Page