1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

parliamo di batteristi estremi

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da divorator666, 7 Maggio 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    4 Settembre 2004

    ah dimenticavo..non sarà proprio estremo..ma Giuseppe Orlando dei Novembre lo trovo veramente eccezionale
     
    #76
  2. marrons

    marrons
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2004

    bè...qui sono nel mio ehehe....cmq batterista estremo non vuol dire solo uno che con le casse va a mille ecc....x esempio un batterista estremo è anche Neil Peart, perché? perché é un mostro nel suonare. estremo non significa per forza che faccia death brutal o black.
    cmq rimanendo in topic vorrei citare un nome che leggendo la prima pagina solamente di post non ho letto...e se nel caso non l'abbiate messo allora dico "male, molto male! avete dimenticato il + bravo" chi? semplice
    Asgeir Mickelson (Borknagar, Spiral Architect e Dimmu Borgir).
    poi personalmente mi piacciono molto Hellhammer (x la sua precisione chirurgica anche live) come del resto Nick Barker. Trym e Flo Mounier sono due ottimi drummers cosìccome Adrian Elrandsson (Cradle Of Filth). insomma oltre a quelli citati ce ne son ancora pochi da aggiungere.
    ps Reinert si scrive con la "e" e il grande Sean è il signore che ha cambiato il modo di suonare la batteria nel death metal grazie ad un disco fenomenale come Human. Tutt'oggi fa musica estrema con gruppi come Gordian Knot (estrema si, ma nell'altro senso).
    A me piace moltissimo e lo trovo davvero tecnico il batterista degli Atheis Rob Flynn, poi come non citare quello dei Carcass (Ken Owen), ovviamente i già citati Gene Hoglan, Richard Christy, Dave Lombardo e Jon Allen.

    ps2. batteristi martelli pneumatici come Inferno ce ne sono un pacco e non ci sono grandi differenze, certo son bravi e precisi, ma l'inventiva di gente come Reinert e Mickelson è ancora lontana e soprattutto la tecnica che gli permette di avere suonato in cd come quelli dei Gordian Knot, dei Cynic e dei Death per uno, dei Borknagar, degli Spiral Architect, Vintersorg ecc... x l'altro...oserei chiamarli quasi session men di ultra-lusso.
    c'è pieno di gente brava anche che non conosco e sarò felice di andare a documentarmi x scoprire talenti a me ancora ignoti.

    stay drumming!
     
    #77
  3. HermanLi

    HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2004

    Premetto che non me ne intendo di batteria,cmqe mi ha colpito molto Frost dei Satyricon in un video che ho visto..
    Di sicuro non è un virtuoso,ma una macchina si!
    Se la trivella alla grande!
     
    #78
  4. Uno

    Uno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2004
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2004

    Secondo me invece estremo vuol dire che fa black o death... Se dobbiamo parlare di gente tecnicamente mostruosa penso che ci sia ben poco spazio nell'olimpo della batteria per coloro che avete citato... :annoyed:
    A parte gli scherzi se si intendono batteristi estremi che fanno death ecc.. Lascio fare a voi che li conoscete.. Se invece si intendono mostri di tecnica a prescindere dal genere credo che Portnoy e Bozzio non possano non essere citati.. :wink:
     
    #79
  5. marrons

    marrons
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2004

    ovviamente il nostro amico intende x "estremo" i batteristi death, brutal e black. se avessero iniziato a citare nomi del calibro di Port e Bozzio ovvio, che avrei fatto una lista di batteristi analoghi. cmq si parla di batteristi death, brutal e black.
     
    #80
  6. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2004

    :) io preferisco Frost !! ..e poi Laureano.
    :roll: :)
     
    #81
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    16 Settembre 2004


    straquoto ...grandissimo sean
     
    #82
  8. marrons

    marrons
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Settembre 2004

    si quoto chi ha aggiunto Frost dei Satyricon e aggiungo il precisissimo e potentissimo Doc dei Vader.
    poi aggiungo quello dei The End che :ueeee: :ueeee: purtroppo non so kome si kiama...ho sentito un cd ed è fenomenale.
    anke se non è così estremo aggiungo anche Tempesta.
     
    #83
  9. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2007

    #84
  10. Markus-DM

    Markus-DM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    Secondo me i migliori sono sicuramente Martin Lopez(mio preferito su ogni fronte), dave Lombardo(inventore del blast beat) Hellhammer(un treno in corsa con i freni rotti), holgan(tecnica e violenza).

    Però veramente lopez secondo me è il più geniale di tutti, l'unico che riesce a fondere, senza mai stonare, jazz, doppia cassa, ritmi etnici, rullate da capogiro!!!
     
    #85
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    12 Dicembre 2007

    Allora dovresti ascoltare Neil Peart dei Rush, da cui Portnoy ha imparato ad allacciarsi le scarpe e parecchie altre cose :D
    Anche lui non fa parte dei citati, anche se vale sempre la vostra attenzione ;)
     
    #86
  12. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    Beh, secondo me Dave Lombardo, Igor Cavalera, Vinnie Paul, Pete Sandoval e Jorgen Ventor Reil (quello di pleasure To Kill)
    non hanno rivali in quanto a velocità, brutalità, precisione e tecnica. Semplicemente mostruosi
     
    #87
  13. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    12 Dicembre 2007

    Non vorrei fare la classica classifica ( scusate il gioco di parole) perchè non è sufficiente considerare la velocità, la potenza o la tecnica;
    Bisogna tener conto anche della "abilità con le bacchette" che non stà solo nella tecnica ma anche in molte altre cose, inoltre bisogna sentire se i suoni sono puliti o sporchi.ricordiamoci anche che per un battersiat è molto importnate la fantasia: se uno è perfetto ma durante gli assoli viene a mancare la fantasia compositiva non è il massimo....insomma, fare una classifica è oggettivamente impossibile.
    Ogni battersita ha dei pregi e dei difetti es: Hellhammer è molto veloce ma qualche nota sporca ci scappa sempre.

    I miei preferiti sono:
    -Dragutinovic-veloce e preciso
    -Stormblast( inferna war)- velocità allo stato puro, sfido chiunque a raggiungere questi livelli.
    -Jonas Pedersen "Desecrator" ( ex tsjuder)- sentitevi l'album " Kill for Satana" poi mi direte...

    Beh, questi 3 sono quelli che prediligo al momento. Bravissimi pure lombardo e Frost ma non mi dicono più di tanto...

    John Longstreth : trppo tranquillo, con un pò piu di esercizio quei tempi li tengo pure io ( + o -) [modestia a parte ]

    p.s http://it.youtube.com/watch?v=cn391-kZWWY gurdatevi questo poi mi direte...[questo video mi fu inviato da "Beix" che ringrazio;)]
     
    #88
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2007
  14. DonJonny

    DonJonny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Dicembre 2007

    I forget always names of people so I take this drummers

    Jade Simonetto
    George Kollias
    Zbigniew Robert Prominski "Infernal"
     
    #89
  15. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Dicembre 2007

    Gene Hoglan una spanna sopra tutti i batteristi..:D
     
    #90

Condividi questa Pagina