1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Dicembre 2007

    According to RollingStone.com, the 1991 multi-platinum LP "The Black Album" was the last METALLICA disc recorded outside their cozy confines in the Bay Area. With that in mind, producer Rick Rubin encouraged the guys to lay down new tracks in L.A. "Rick thought it'd be beneficial for the gang to get out of the comfort zone of our back yards," drummer Lars Ulrich tells RollingStone.com. "We've been tripping up and down to L.A. since April, and the results have been better than good." As of Thanksgiving, the only hurdles left are overdubs and James Hetfield's vocals. "That's it," says Ulrich. "We're very alive and well."

    In the latest issue of the METALLICA Club (the group's official fan club) members-only magazine "So What!" METALLICA's James Hetfield, Kirk Hammett and Lars Ulrich offer more insight into the songwriting process for the group's forthcoming album. "We don't want pretty good, we want excellent and [producer] Rick Rubin is getting us to try and achieve that," Hetfield is quoted as saying. "He's [Rick] very good at getting the essence of an artist out and bringing that back to the top again. It's the 'Master of Puppets' mentality again. You need to prove the world that you're good, you need to be hungry again — you need to [put on] a showcase that says, 'Here we are, just like the first time we did it.'"

    Added Hammett: "It's about doing the best that you possibly can. I have difficulty wading through all the ideas because I'm biased — I think everything we do has a lot of merit to it. In that regard Rick Rubin is great because he will just say, 'Such and such a part is not good, so come up with something else.' He just leaves the problem up to us and we just solve it between ourselves without too much interference from his side, which is completely different from [longtime METALLICA producer] Bob Rock whose musical thinking would permeate the record. Rick Rubin leaves a lot of the musical problem solving to ourselves, which keeps it more pure."

    Lars commented: "A lot of the work we did after the band nearly broke up [during the making of 2003's 'St. Anger'] was not going to be so evident on the record we made at the time, but more evident on the next record, which is the one weré making now. This has been a much more enjoyable experience, much more fun, creatively stimulating and working with Rick is helping a lot."

    Ulrich told Examiner.com in October that the band's upcoming album will be "heavier" yet more "melodic" than "St. Anger". Ulrich explained, "Whereas 'St. Anger' was an exercise in over-pummeling the listener, these new songs echo some of our stuff from the '80s — long, epic journeys through different musical landscapes, heavier, but a lot more melodic." When asked whether the new songs will be shorter, in the four-to-five minute range, Ulrich said, "Well, the most of the intros are four to five minutes. I don't know — METALLICA and short songs just don't go that well together."

    The new METALLICA album is tentatively due in the spring.


    SEMBRA di rileggere le interviste pre-StAnger !!!

    La speranza è l'ultima a morire, non è IMMORTALE
     
  2. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    11 Dicembre 2007

    Bravissimo!Quello è l apice del concerto! mi fa morire davvero!Mi unisco anch io al pubblico del Live shit (e ai backing vocals) in qualsiasi posto sento questa canzone (a casa, nell autobus, in mezzo alla strada)
     
  3. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Dicembre 2007

    per gli italiani !!
    Il "The Black Album" è stato l'ultimo album dei METALLICA registrato fuori i loro confini della Bay Area. Con questo pensiero nella mente, il produttore Rick Rubin ha incoraggiato i ragazzi a scrivere le canzoni a Los Angeles. "Rick ha pensato che noi ne avremmo tratto beneficio" ha dichiarato il batterista Lars Ulrich al sito RollingStone.com. "Abbiamo viaggiato su e giù da e per L.A. da aprile, e i risultati sono più che buoni. Quello che rimane da fare sono le parti vocali di James Hetfield e qualche overdub".
    la speranza è l'ultima a morire
     
  4. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    11 Dicembre 2007

    mi gioco 100 euro che hai fatto copia incolla!!non c'è nessun errore:D
    tornando it,spero che sia servito a qualcosa rick rubin,nonostante st.amger sono fiducioso e ottimista,perchpè loro sono un grande gruppo,con un recente passato difficile,ma vorranno sicuramente rifarsi...forza metallica,sono dalla vostra parte,come sempre...
     
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Dicembre 2007

    bhà spero che il rirto ai vecchi lidi sia servito a qualche cosa,utile ovviamente!
     
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2007

    speriamo bene...con tutte ste posticipazioni sto diventando un po scettico
     
  7. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Dicembre 2007

    Secondo voi come potrebbero chiamarlo il nuovo album?

    Date spazio alla fantasia
     
  8. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    12 Dicembre 2007

    Io penso a un titolo tipo THIS IS NOT ST.ANGER :D:D:D

    Oppure visto che Rick Rubin è il produttore, qualcosa tipo Reign in thrash
    o God Hates Bob Rock. :hihi:

    Ok, finite le ca...te, io penso a un titolo tipo: Come BacK se vogliono un titolo soft. Qualcosa tipo Rock on o World Failure se vogliono qualcosa meno catchy.
     
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    12 Dicembre 2007

    vedi,anch'io la pensavo così,poi però mi sono convinto che forse è per la voglia di fare tutto per bene...loro lo sanno che con gli ultimi 3 album(a me load piaciucchia,ma è indubbio che la maggiorparte dei fan i 2 load e st anger li ripudia)molti fan sono rimasti delusi,quindi vogliono fare le cose per bene,e non credo che sarà un disco-sorpresa,secondo me faranno un qualcosa sulla falsariga del black album,un heqavy thrasheggiante insomma,per rimettersi in carreggiata(tipo bnw degli iron)...poi vedremo,ma ripeto,sono fiducioso
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Dicembre 2007

    a me onestamente sta fregando veramente poco di questo album dei metallica!in questa maniera sarò preparato a un eventuale schifezza sulla scia degli ultimi album,e se invece sarà buono sarò piacevolmente sorpreso.certo che se è sulla scia dei due pezzi che hanno proposto live sta bene sugli scaffali.poi boh,basta parlare di sto album..se ne parla fin troppo dei metallica,e basta!sono un fenomeno di massa ormai degno delle spice girl in quanto a commercialità ecc..eppure tutti ancora a parlarne,bah!vabè fine sfogo,e preciso che non è un offesa ecc,ma solo una considerazione personale.:)
     
  11. Markus-DM

    Markus-DM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    I Metallica sono stati coloro che mi hanno avvicinato al Metal quindi mai sentirete da me insulti nei loro confronti!!
    Però(e quando si comincia con una frase come quella sopra il "però" c'è sempre:))onestamente ora posso capire che abbiano stancato.
    Se sentiamo i due opposti anagrafici, "kill'em all" e "st.Anger" c'è ben poco di riconoscibile, e di riconducibile al passato.
    Sarà il grano, sarà l'età, sarà che le persone poi cambiano, sarà che la ricerca di stimoli spesso porta fuori strada, sarà che qualche birra di troppo porta alla bocca parole mai realmente pensate (Lars:"il nostro obiettivo è sempre stato quello di distruggere il metal dall'interno") e via dicendo ma sicuramente il quartetto col tempo si è andato a sbiadire verso lidi in provincia di Mtv...

    Ma nn dimentichiamoci che i lavori precedenti li fanno per molti, inventori o cmq colonne importanti del thrash...

    Saluti
     
  12. Markus-DM

    Markus-DM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    Hollywood nightmare
     
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Dicembre 2007

    Ma non era uscita la notizia che si chiama "Not Dead"?

    iced-maiden,
    i MetallicA se ne sbattono le palle di cosa ne pensano i fan: è il loro ultimo pensiero. La cosa è evidente
     
  14. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    Like a Virgin, o Baby one More Time:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.


    Tanto non è dal titolo che si valuta il contenuto dell'album.:)
     
  15. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    12 Dicembre 2007

    Guarda asmo hai rotto veramente i maroni con ste tue uscite... te lo dico chiaro e tondo!!! Spero che chi di dovere prenda dei provedimenti.... Perchè il tuo atteggiamento è veramente troppo provocatorio... Prima butti il sasso e poi ti nascondi dietro a frasi tipo: "preciso che non è un offesa ecc,ma solo una considerazione personale", se fosse la prima volta che lo fai nn sarebbe nulla di speciale ma ogni tot te ne esci con queste sparate. Abbiamo capito tutti cosa pensi dei MetallicA non c'è bisogno che ci vieni a ribadire ogni volta gli stessi concetti triti e ritriti, se ti vuoi sfogare perchè si parla cosi tanto dei MetallicA fallo altrovè non nel topi a loro dedicato.
    grazie.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina