1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

8 Dicembre 2007

Buongiorno!
    scusate il ritardo, posto ora il commento del concerto all'Alpheus d Roma...anch'io ho avuto la fortuna di vederli (x la seconda volta) dal vivo...
    sn venuto da pisa (studio qui ma sn siciliano) x vederli e devo dire che ne è valsa decisamente la pena: un esibizione stupenda, ripensando alla scaletta rimango a bocca aperta -->:sbav:....chi era lì probabilmente si sarebbe aspettato (come il sottoscritto) una scaletta che privilegiasse pezzi dell ultimo album The Blue, e invece hanno suonato molti pezzi risalenti alla discografia precedente..forse è da vedere come un tributo ai fan, no?!:roll:...o forse sto fantasticando troppo:).
    Cmq gruppo in forma: giuseppe alla batteria si è dimostrato come sempre una macchina perfetta, buona prova di carmelo alla voce, massimiliano molto preciso...il nuovo bassista mi sembra in gamba. In sostanza Bel concerto davvero, complimenti!
    Unica pecca forse sono stati i suoni del locale, in alcuni pezzi x esempio la batteria era forse troppo "accentuata" ( x quel poco che ne capisco)...nn so se si poteva fare d meglio da questo punto di vista.
    X quanto riguarda il pogo, esprimo pure la mia opinione visto che è uscito il discorso: anch'io penso che la musica dei novembre sia fatta x essere ascoltata attentamente,bisogna analizzare le 1000 sfumature e atmosfere che un gruppo così riesce a creare... xò è anche vero che con pezzi come the music, l'epoque noir o my starving bambina è difficile star fermi:roll:...

nn esprimo giudizio sugli altri 2 gruppi xchè nn li ho seguiti purtroppo.
    Cmq a quanto pare al concerto c eravate pure voi del forum...infatt penso d aver visto pure "fleba il fenicio" (scusa ma nn conosco il tuo nome)..

Piccola parentesi:alla fine dell esibizione ho pure fatto qualche foto con il cantante dei Klimt 1918, era lì presente...x chi nn li conoscesse, è un gruppo romano molto vicino ai novembre (difatti in un loro disco carmelo orlando canta in un pezzo)...stupendi anche loro, dategli un ascolto..meritano...

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Dicembre 2007

Sottoscrivo! :happy:

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Dicembre 2007

qualcuno dei Klimt sta anche nella nuova formazione emersa e quotata dei FOReshaDoWing

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Dicembre 2007

Si è vero ma la band originaria è a mio avviso molto più valida e originale :)

5. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

10 Dicembre 2007

Va bè, sono due band che nn fanno proprio lo stesso genere...e poi il nuovo gruppo di alessando pace è al debut album quind....

cmq è il topic dei novembre, chiudiamo questa parentesi:P

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

10 Dicembre 2007

secondo me è il contrario :D

7. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

Qualcuno sa come è andata in UK?

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

12 Dicembre 2007

Ho sentito che a Londra hanno fatto un figurone. Mi pare non abbiano suonato nulla da Materia

9. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

ripeto la domanda...

come mai, non hanno suonato nulla da Arte Novecento a Roma ??

voglio dire, a me pare pazzesco come album, voi che ne dite??

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Dicembre 2007

Mah...A quanto pare la scaletta non si può proprio definire fissa! Certo che un bel tour da headliner per una volta non guasterebbe...

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

12 Dicembre 2007

Come hai ragione!!!

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Dicembre 2007

Anche nello scorso tour non avevano fatto nessuna canzone di arte 900. Non è di certo un album che si presti molto ad esser suonato dal vivo a dire il vero....a me non è che dispiaccia che non suonino nulla di quell'album dato che forse è l'unico dei novembre per cui non vado pazzo pur apprezzandolo.

13. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

concordo, nn ci avevo penasto...
    anche se una worn carillon potrebberlo farla:)...immensa, o anche will

intanto ho scoperto in blucracy un qlcs di epocale8-], e The Blue continua a salire ascolto dopo ascolto...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Dicembre 2007

Concordo io stavolta...Bluecracy è fantastica...insieme ad Aenemia e alla "mai troppo da me adorata" Zenith compone il trio di canzoni superlative di quel disco. per me ovviamente :P

Ma voglio dire zenith...oltre al fantastico lavoro di chitarre..ma quanto è bello quell'inserto di flauto nel mezzo? e la citazione di come pierrot alla fine? boh è quasi da lacrime!

15. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

io, purtroppo non sono ancora riuscio ad ascoltare l'album intero...mi sono fermato a metà...
    un pò per mancanza di tempo, un pò perchè nei momenti che posso ascoltare musica sono cmq sempre indaffarato al computer o altro, e voglio invece gustarmelo piano piano nei momenti adatti

Condividi questa Pagina