1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2007

Ma io sono d'accordissimo con la tua descrizione, e concordo anche col fatto che pop non coincida sempre con "robaccia commerciale"; solo che con tutte le influenze e le sonorità che fanno capolino in quel concentrato di note che è la loro musica, relegare il tutto al semplice pop easy listening mi pare riduttivo; poi che il lato pop abbia contribuito al loro enorme successo ed al fatto di piacere un pò a tutti è indiscutibile, tutto qui ;)

2. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2007

lasciamo perdere... più tempo passa e più impreco per non essere nato vent'anni prima!! che periodo quello... un capolavoro dietro l'altro. un pò come oggi....:lollone:

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

10 Dicembre 2007

Ecco..questa è una buona notizia, vediam se riesco ad esserci ;)

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Dicembre 2007

sono molto bravi,li ho visti almeno 6/7 volte il chitarrista è un mio vecchio amico c'ho suonato insieme in una cover band degli e.l.p. per un breve periodo,hanno fatto anche diverse date nel nord europa,la prima volta che li vidi rimasi a bocca aperta per quanto era fedele la lo loro riproposizione,una volta al classico fecero pure second's out con due batterie..speriamo che stavolta nn capita il solito cazzo di inconveniente dell'ultima ora perchè vorrei esserci anche per salutare il mio amico che non sento più da un millennio

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Dicembre 2007

io ho visto carpet crawlers,è la tournee del 76 quella con bruford di cui un estratto( cinema show) è su second's out...commovente a dir poco nonostante la scarsa qualità del filmato,peccato che dal vivo saltano l'intro meravigliosa di quel pezzo

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

11 Dicembre 2007

Se mi dici cosi non posso di certo mancare alla serata..te quando puoi dirmi con sicurezza di esserci?

7. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2007

Mi piacerebbe vedere i Revolution (anche se ho una sfiga che mi perseguita, i bei concerti a Roma li fanno sempre quando ho finito le lezioni e sono tornato al mio paese...:evil:)... Sapete per caso che pezzi ci sono in scaletta?? no perchè se fanno tutta supperìs ready vengo anche a piedi!:lol:

cmq ho visto un paio di video su youtube e devo dire che sono davvero bravi... altri di cui mi hanno parlato bene sono i the musical box che tempo fa sempre a Roma hanno fatto tutto Selling England e Foxtrot(quando ho visto la locandina sono quasi morto!:lol:) ma mi hanno detto che il biglietto costava 50 neuri...!!! ed ero stato poco tempo prima a vedere i Rush che mi avevano prosciugato il portafogli... quindi è saltata!!!

P.S. per chi volesse godere dello spettacolo
    http://youtube.com/watch?v=0FrFytItybk

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

11 Dicembre 2007

Dovrebbero essere il gruppo cover ufficiale..e pensa quanto pososno essere bravi e fedeli all'originale se ti fan pagare 50€...qui in zona, Genzano se nn erro, si esibiscono spesso e volentieri gli Estro, altra cover band Genesis, chi li ha sentiti ha detto che non sono niente male!

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2007

I Revelation sinora li ho sempre cannati anch'io; spero di poter rimediare a breve, ma non a Stazione Birra (cmq al Geronimo suonano quasi tutti i mesi).
    I The Musical Box quest'anno li ho saltati per il tuo stesso motivo: Rush (con annessa costosissima trasferta), DT/SX, Porcupine Tree e IQ nello stesso breve lasso temporale hanno inciso parecchio sulle mie tasche, altri 50 euro per una coverband non li ho voluti spendere. Li avevo però già visti due volte, e so quindi che sarebbe ahimé valsa davvero la pena... sono a dir poco fenomenali, fedeli sin nei più minimi dettagli, a dir poco maniacali. E poi il batterista è il sosia giovane (voce compresa) di Phil Collins :D
    Gli Estro pur essendo miei concittadini non li ho mai sentiti, ma so che sono bravini... cmq anni fà c'era a Roma un'altra coveband purtroppo oggi sciolta, anch'essi davvero bravi. Insomma pare che i Genesis siano piuttosto gettonati, e anche degnamente coverizzati :)

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Dicembre 2007

50 euro pe una cover band ???? stanno bene così....i revelation sono molto più onesti e bravi e fedeli quanto basta....la prima cover band ufficiale dei genesis che la mia memoria ricorda erano gli squonk qui a roma...non l'ho mai visti ma non me ne parlarono granchè bene,sui revelation invece parere unanime...quando andai a vedere i "genesis" al palaeur una decina d'anni fa...mentre uscivo alla fine,disgustato cercando di trattenere i conati di vomito dei tizi anch'essi ovviamente disgustati dicevano a voce alta...questi nun me fregano più,tutta la vita i revelation...parole sante

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Dicembre 2007

boh...e chi lo sa :roll:

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Dicembre 2007

e allor amolto meglio fare una spesuccia in più e vedersi i The Musical Box, che sono a tutti gli effetti i Genesis clonati per filo e per segno, non solo musicalmente; i Revelation mi piacciono, ma trovo che ci siano cover band migliori, come gli stessi Estro ad esempio..i Genesis di 10 anni fa non sarei andato neanche io a vederli, ma è come comprare Invisible Touch e poi dire "puah, ma credevo fosse un disco prog"..uno deve anche sapere a cosa sta andando incontro...

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Dicembre 2007

gli estro non li conosco ma i revelation quando li ho visti io,al di là di piccole sbvature tecniche,sono oggetivamente molto fedeli all'originale con tanto di maschere e travestimenti simil gabriel...la spesuccia in più da 5 a 50 €uri mi sembra leggermente spropositata

14. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

13 Dicembre 2007

I The Musical Box sono incredibilmente bravi...e non solo a coverizzare musicalmente e scenicamente gli spettacoli dei Genesis...anche a ricostruirne l'atmosfera magica.

Per quanto mi riguarda ho addirittura un certo pudore a definirli una "cover band" perchè li ritengo molto di più... artisti completi.

D'altra parte riescono ad avere ad ogni data un pubblico estremamente numeroso pur con prezzi sostenuti (a Genova, per The Lamb, hanno fatto il tutto esaurito al Mazda Palace!!!).

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

13 Dicembre 2007

Credo che il termine esatto sia tribute band :-)

Condividi questa Pagina