1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

11 Dicembre 2007

booooh cmq non me li lascio sfuggire una seconda volta :sadic:

2. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2007

già..anche io spero proprio di poterci andare la prossima volta! e se venissero a Bologna sarebbe anche meglio..:happy:

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

11 Dicembre 2007

venissero a roma :sadic:

4. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2007

si si li vogliamo a roma....

5. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2007

ok, allora sarebbe meglio se venissero sia a Roma che Bologna!! così siamo contenti tutti! :D:D:D

6. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Dicembre 2007

Io no.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

11 Dicembre 2007

Io ero a Brescia...è stato davvero un bel concerto, anche se per pochi intimi, visto che eravamo non più di una trentina di persone (beh...il luogo non era il massimo della raggiungibilità...e anche il prezzo non era proprio da band sconosciuta). Purtroppo mi sono perso tutta l'esibizione degli Anarchy X e mi è dispiaciuto tanto, perchè sembravano davvero molto bravi (sono entrato durante l'ultimo pezzo che però non ho riconosciuto, visto che dei Ryche conosco bene solo quell'album lì^^).
    I Circus Maximus ho iniziato a vederli dal terrazzino del locale, dove mi ero messo a mangiare qualcosina con la mia morosa, ma da lì i suoni erano davvero pessimi...così già alla seconda canzone ho raggiunto il piano di sotto e ho constatato dei suoni decisamente migliori, ma ancora un pò confusi...in particolare la batteria copriva molto la chitarra e le tastiere...comunque per essere un piccolo locale i risultati acustici son stati sufficienti, ma per 15 euro mi aspettavo qualcosa di più da questo punto di vista!
    Loro sono stati comunque bravi e coinvolgenti...e la scaletta, postata da Ray, è stata quanto di meglio si potesse chiedere, anche se alla fine ho sentito la mancanza di una 1st Chapter, con la quale pensavo avessero chiuso le danze.
    Comunque con una bellissima Mouth Of Madness, i norvegesi si son fatti perdonare quella piccola mancanza ;)

La prossima volta spero di rivederli in un luogo un pò più grande e accessibile, possibilmente con suoni migliori ^^

8. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

La recensione mi ha fatto un po indignare, vabbè, mandiamo giù pure questa.

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2007

Perchè?

10. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

Ma che ti devo dire, sai sempre tutti questi raffronti, e la voce e la melodia, se non si vede lo scopiazzamento non sono mai appagati. Oh, a me piacciono troppo e quindi non ci faccio caso, o comunque anche se ci fossero delle assonanze con band già datate che tra l'altro ho sempre ammirato, li apprezzo ancora di più, proprio perchè è quello il genere che mi piace sentire.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

12 Dicembre 2007

Parli come se avesse scritto "plagio ai Queensryche! Stì Circus Maximus non valgono niente!". Porca miseria...è stato dato un 80 (che non è poco), sono state analizzate tutte le tracce, sono stati fatti notare i passi avanti compiuti dalla band, sono stati analizzati pregi e difetti...(perchè se un album non avesse difetti sarebbe da 100 e basta...a meno che tu non gli avresti messo 100 :roll:)...e c'è addirittura chi si indigna perchè l'analisi è stata troppo accurata! Mah!:sgrat:

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2007

E' veramente un buon disco.
    Poi detto da me che, per vari motivi, non seguo negli ultimi tempi
    molto il genere...

Io non credo che il riferimento ai Queensryche sia da interpretare
    come un fatto atto a mettere la band sul banco degli imputati.
    Ci sarebbe una fila... :)

Serve a delineare un attimo i tratti e le sfumature salienti di un disco e ad evidenziare coordinate stilistiche per avere dei termini di paragone,
    che poi, alla fine, per tutti, sono sempre quasi quelle.
    E poi s emi dovessero dire, ad esempio, di una band che ha prodotto una fotocopia di "Rage for Order" farei salti di gioia
    :)

13. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

Se dai un'occhiata alla rece nei commenti ho messo 85. Mica stò dicendo che sono i nuovi fenomeni del prog, quello che mi scoccia è leggere tra le righe i soliti rimproveri di scarsa originalità.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

12 Dicembre 2007

Veramente se ho letto e interpretato bene la recensione non si accusa la band di scarsa originalità, ma anzi si elogia per aver compiuto notevoli passi avanti rispetto all'esordio (dove effettivamente li trovavo derivativi anch'io).

In ogni caso nelle parti dove si fa notare l'accostamento con Queensryche e Symphony X, la critica è costruttiva e non atta a stroncare una band molto promettente.

15. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Dicembre 2007

Mah, io in Isolate ho riscontrato buone qualità ma il disco non mi ha appassionato. O meglio: al primo ascolto sono saltato sulla seggiola esaltato...ma dopo una decina di giorni dall'acquisto non è più passato nel mio stereo. Praticamente mi ha fatto l'effetto opposto di SC dei Dream Theater, che all'inizio mi ha lasciato perplesso e tuttavia lo ascolto ancora oggi con grande piacere.

Per me il principale difetto di Isolate non sta nei richiami ad altri gruppi ed altri dischi, quanto, piuttosto, nell'essere poco orecchiabile. Insomma arrangiamenti e produzione non mi convincono. Naturalmente questa è una mia opinione personalissima basata esclusivamente sui miei gusti e sulle mie esperienze.

Condividi questa Pagina