1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2007

Ultimissimi acquisti:

Stormwitch - Walpurgis Night e Tales of Terror. Finalmente ho la discografia "essenziale" della band, dato che avevo già Stronger Than Heaven e The Beauty And The Beast. Li devoa ncora ascoltare bene, ma di primo impatto mi sembra che possano tranquillamente concorrere con gli altri due.

Tyrant - Too Late To Pray: avevo già l'altro macigno US metal, Legions of the dead, questo, dopo qualche ascolto, mi sembra che possa superare "quello della cadillac".

Fair Warning - Fair Warning: uno di quelli che attendevo di più...colpevolemnte solo ora ne entro in possesso e devo dire che l'attesa è stata ripagata a dovere. Veramente un capolavoro Aor, non ce n'è una che stona, ma se devo indicarne una dico One step closer.

Heir Apparent - One Small Voice: non raggiunge l'immenso Graceful Inheritance, ma è sicuramente, secondo me, un ottimo acquisto. Adatto agli amanti dell'US metal melodico. In certi punti pare si ascoltare Rage For Order, la somiglianza della voce del cantante con Tate è poi forte.

Keel - The Right To Rock - Esaltato dal video della title track :lollone: mi son preso sto dischetto. Class metal, Hard'N'heavy o come volete chiamarlo (per me heavy metal va benissimo), sicuramente un disco azzeccato, mi sa che mi fionderò sugli altri 3...anzi consigli son bene accetti.

Candlemass - Tales Of Creation: non sono un appassionato di Doom Metal, ma i Candlemass rientrano tra i miei ascolti preferiti. Dei primi 4 mi mancava proprio questo, e mi era sembrato giusto provvedere. Dietro a Nightfall e Epicus Doomicus Metallicus, davanti ad Ancient Dreams.

XCel - Deliver This Dream: mi era stato più volte consigliato, ma ho sempre diffidato...ora mi chiedo il perchè di questo...piccolo gioiello US metal, andato disperso nel tempo (evviva la hot metal :D) . Moooolto consigliato.

Strangeways - Walk In The Fire: questo devo ancora ascoltarlo...farò sapere.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2007
  2. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Dicembre 2007

Dei Keel ti consiglio l'omonimo dell'87, grande capolavoro di class metal e poi the Final Frontier, non fosse altro per la copertina e l'incredibile cover di Beacuse the Night!!!

3. Menichetti

Menichetti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

Come darti torto, sta versione di Because the Night è Troooooppo Giusta!!!!!

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Dicembre 2007

Ho comprato ieri in versione rimasterizzata con l'aggiunta di bonus track Empire dei Queensryche l'album ke viene dopo Operation Mindcrime 1... speriamo ke sia all'altezza di Operation...:)

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

Hai fatto un ottimo acquisto. "Empire" è un album a dir poco meraviglioso, forse è un pochino più commerciale di "Operation: Mindcrime" ma sono tutte grandissime songs; un disco da avere assolutamente. Io li vidi in concerto qui a Milano, al Rolling Stone, durante il tour di quel disco ed è stato uno dei concerti più belli e coinvolgenti che abbia mai visto.-

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Dicembre 2007

L'ho ascoltato stasera e si mi ha fatto un'ottima impressione, ora avendogli dato solo un'ascolto non posso ancora dire se lo sia o no un capolavoro, ma sicuramente è diverso da Operation Mindcrime1.
    Meno heavy direi, si incomincia a intrasentire qualcosa di quello ke in futuro sarà la fase più sperimentale, volevo prendere più avanti anke Promised Land ke a quanto pare è ancora meno Heavy, faccio bene?
    Io oltre ad Empire possiedo anke i 2 Operation, pian piano voglio farmi tutta la loro discografia se hai qualke consiglio da darmi è ben accetto:)

Ultima modifica: 12 Dicembre 2007
  7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

Ti consiglio sicuramente l'EP di esordio, che contiene "Queen Of The Reich" e "The Lady Wore Black", due songs sublimi; poi ci sono due album stratosferici come "The Warning" e "Rage For Order" (che per me è un capolavoro). Molto bello "Operation: Livecrime" nel quale ripropongono in sede Live ed in forma integrale "Operation: Mindcrime" appunto; "Promised Land" è un album molto particolare, si distacca notevolmente da tutto quello che avevano fatto i Queensryche fino a quel momento ed è un disco che va metabolizzato con diversi ascolti per apprezzarlo. Per quanto riguarda "Hear In The Now Frontier", "Q2K" e "Tribe" il mio consiglio non fa testo in quanto è influenzato dal fatto che non mi sono piaciuti per nulla, comunque dagli un'ascoltata perchè quello che non è piaciuto a me può piacere a te. A completare il tutto ci sono due Live: "Live Evolution", che non è malvagio, ed il più recente "Mindcrime At the Moore" che però non conosco e che contiene entrambi gli "Operation: Mindcrime eseguiti dal vivo. Spero di averti dato una mano.-

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Dicembre 2007

Grazie sei stato molto chiaro:)
    Il live di Operation Mindcrime1 ce l'ho dal momento ke possiedo l'edizione a doppio cd (cd1 studio, cd2 live) davvero molto bella l'esibizione live sono riusciti a rifarlo fedelmente e per intero senza sbavature :D
    Poi quando ne ho acquistato qualcun'altro ti farò sapere come è andato l'ascolto;)

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2007

Ottimo, fammi sapere i tuoi pareri. Anche quando li vidi dal vivo io riproposero "Operation: Mindcrime" dalla prima all'ultima nota. Fu molto emozionante, veramente bellissimo.-

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Dicembre 2007

:happy:Acquistati questa mattina il doppio cd live ampliato e rimasterizzato nel 2007 The Song Remains The Same dei mitici Led Zeppelin e Accident of Birth di del grandissimo Bruce Dickinson quest'ultimo gia ascoltato oggi pom.
    Mamma mia quant'è bello, nn posso dire ancora grande come Chemical Wedding o Tiranny of Souls, ma sicuramente si sente gia al primo ascolto ke è un bel cd...:D
    Quello del dirigibile le ascolterò domani e poi piazzerò il mio commento sul topic degli Zeppelin, ma possiedo gia la versione DVD del live e mi era piaciuta:happy:

11. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2007

Oggi per Natale mi sono regalato My Name Will Live On dei nostrani Doomsword e devo dire che è un cd che spacca proprio, è stato un acquisto azzeccatissimo. Ero in cerca di quacosa di epico e l'ho trovato, non sarà ai livelli di Silent Night rifatta dai Manowar ma mi accontento.:hihi:

12. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2007

finalmente war of words dei fight con il dvd versione limitata con l autografo del caro rob.e war of words demo interessante soprattutto alcuni brani fini ora non pubblicati.

13. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2007

Sono passato al negozietto dell'usato per gli acquisti natalizi:

Iron Maiden-Piece of Mind:Un album fondamentale che avevo solo in cassettina.Bellissimo,epico e con pezzi storici.Forse un pò sottovalutato(specialmente To Tame a Land).

Saxon-Denim and Leather:Primo album che acquisto dei Saxon,ma che ha fatto la storia dell'heavy metal quindi è sicuro un capolavoro!

Savatage-Streets:Anche questo è il primo album che compro di un'altra band storica.Capolavoro!

Judas Priest-Killing Machine:Altra band storica,altro capolavoro!

Ozzy Osborne-Tribute:Splendido live album,tributo dovuto ad un bravissimo chitarrista che ci ha lasciato troppo presto!

Aerosmith-Get a grip:Un'album che è praticamente un greatest hit!Canzoni storiche per una band che da più di trent'anni ci regala del sano e robusto rock!

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Dicembre 2007

Hammerfall- Steel meets Steel: ten years of glory : Finalmente una raccolta fatta bene!! un doppio cd abbondante per oltre 2 ore di musica, con tutti i clasici della band

Led Zeppelin- IV : questo capolavoro mi mancava originale....

15. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2007

mago de oz - gaia II

opeth - ghost reveries

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina