1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In amore... meglio lottare o accettare?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ellanimbor, 3 Dicembre 2007.

?

Hai ricevuto un due di picche o il partner ti ha lasciato/a. Che fai?

  1. Accetto la decisione con maturità.

    34 valutazioni
    81,0%
  2. Cerco di convincerlo/a a tornare da me con ogni mezzo.

    8 valutazioni
    19,0%
  1. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2007

    ora .. tutti quelli che pensano che avendo dato totale fiducia
    son sempre stati premiati di cotanta fedeltà morale e pratica ,
    alzino la manina :roll:

    poi la alzino tutti e tutte coloro i quali sanno di aver dato tanta(fiducia)
    ma di esser stati moralmente e praticamente ingannati almeno
    una volta . :roll:

    :P ...
     
    #91
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Dicembre 2007

    Io :)
    E ti dico di più... mille volte meglio dare fiducia alle persone a cui vuoi bene e magari a volte sbagliare, che non darla a priori e vivere "sicuri" nel gelo della propria misantropia.
    Certo, a volte si soffre, si piange, ci si sente morire... ebbene... ne voglio ancora :)
     
    #92
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    8 Dicembre 2007

    Che frase romantica ad effetto caro Armand!!!!:ueeee: Quasi quasi la metterei in firma:hihi:.
    Peccato che è veramente difficile da applicare quello che hai detto soprattutto se di legnate nella vita se ne sono prese tante!!!:roll:
     
    #93
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Dicembre 2007

    Hai ragione Armand, e lo si fa spesso ma non sempre la pazienza è senza limiti; quel che dici è bello e giusto ed io lo condivido molto ma anche spesso tormentandomi mi chiedo (con quella "corrosione" interiore che deriva dal voler bene stesso e molto tanto voler bene): quanto ciò vale il paziente frenarsi in ogni occasione?
    Questo argomento, questo sentire ben dovrebbe amalgamarsi alla sempre centrale: reciprocità.
     
    #94
  5. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Dicembre 2007

    io:(
    tutte le volte che sono stato preso da una storia è sempre andata a finire ke (cm diciamo a roma) "me l'hanno buttato ar culo"...da questo ho imparato ke nn si dovrebbe mai abbassare la guardia...almeno x i primi tempi...il problema è ke nn penso di riuscire a mettere in pratica ciò...:D
    sn un inguaribile romanticone8-]

    e poi ho pensato...ke se nn avessi goduto in pieno le relazioni ke ho avuto (anke quelle finite male;)) nn avrei vissuto alcuni dei momenti + belli della mia vita...cm ha già detto Armand , anke se si soffre e ci si sente morire molte volte ne vale la pena...xkè stare veremente bene con una persona ti da una senzazione di sicurezza ke null'altro può darti:)
     
    #95
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2007
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Dicembre 2007

    Diciamo che dipende. Non ci sono regole fisse. Se devo essere sincero, a volte neanche io sono una persona di cui fidarsi troppo, soprattutto perché le persone a volte vogliono fidarsi di me anche quando in partenza specifico che le regole sono diverse.

    Però... ci sono persone che si fidano di te prima ancora di conoscerti... persone che solamente con la loro esistenza ti fanno capire che le cose belle esistono... persone che con uno sguardo ti fermano il cuore e con un sorriso fanno uscire il sole... e allora sai che puoi mettere la tua vita nelle loro mani in ogni istante, senza pensarci un attimo.
     
    #96
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Dicembre 2007

    Mah... indifferente... sia che si lotti, sia che si accetti, alla fine è solo e soltanto "L'Età della Solitudine".
     
    #97
  8. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    ma quella é destinata a finire!!

    non si é mica sempre soli:)
    credimi al mondo esistono tante di quelle persone da conoscere, che pensare di restare soli é pressoché impossibile, persino io che ho gusti cosí difficili, sono stata accontentata, e quando ormai non mel'aspettavo piú e avevo per mia fortuna comunque raggiunto un mio equilibrio interiore, l'importante credo sia quello:happy:
     
    #98
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Dicembre 2007

    Ecco quando senti che buttarsi nella fiamma è solo un Sentire più forte è la fiducia primaria che vai a disincagliare dalla morsa tenace delle tue sole mani per condividerla; è dannazione e vetta questa. Non ci è dato prender l'una senza l'altra; altrimenti non ci sarebbe equilibrio.
     
    #99
  10. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    in amore ho sempre lottato, anche se con i miei gesti e parole non lo faccio vedere. sarà che sogno sempre ad occhi aperti..managgia:(:rage:
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Dicembre 2007

    Se a lottare si è in due vale la pena eccome;)..non è la lotta in sè ma quando lotti con un fantasma o con l'immagine che ti sei proiettato dentro di chi già ha mosso passi oltre di te. That's the question.
     
  12. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    sagge e criptiche parole.
     
  13. Markus-DM

    Markus-DM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2007

    E' un po' vago messo giù così...direi che lotto fino alla fine contro tutti per conquistare o riconquistare chi ne vale la pena(e con ciò escludo le classiche "per una botta e via"), mentre se il parner mi lascia con motivazioni valide accetto e basta...
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Dicembre 2007

    eh, per il partner le motivazioni sono sempre valide; è sulla base di precedenti confronti su base delle medesime motivazioni che saltano i rapporti poi...


    PURE MASSACRE: intendo dire che se lei mi lascia ed io ne sono ancora innamorato, lungamente dentro me stesso dialogo, agisco, ragiono tenendo di fronte una persona che non esiste più; è come parlare di una persona morta. Quella reale, nuova rispetto a ciò che era/dimostrava di essere, è già avanti per i fatti suoi e se ne sbatte autenticamente della fine che hai fatto nè puoi intaccarla più con il tuo modo di agire.
     

Condividi questa Pagina