1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metal tommy

    metal tommy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007


    ma cos'hai?
     
    #19216
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2007
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    10 Dicembre 2007

    metal tommy, forse non hai capito che gli avvisi di non spammare sono rivolti anche (e soprattutto) a te

    per tutti: riusciamo a mantenere un livello decente di discussione su questo topic o dobbiamo chiudere e/o bannare?
     
  3. metal tommy

    metal tommy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007


    non capisco cosa ho fatto comunque...
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Dicembre 2007

    vabbè...mi unisco a acidrain nel dire:
    se continua cosi io mollo, non ha senso cercare di impostare una discussione e poi su 3 pagine che è iniziata quasi metà non c'entra niente con essa.
    mi dispiace..più di averci provato non so cosa farci..

    edit: mentre scrivevo ventogrigio ha postato, chiedo scusa, lascio il post lo stesso..in caso vento mi dici e lo elimino :)
     
  5. metal tommy

    metal tommy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    vabè ragazzi io avrei 2 cose da dire 1 dovrò dire qualcosa utilizzando i PM sennò penso di venire bannato 2 avrei una proposta anke se nn è il sito adatto...la proposta è di far scrivere da qualke parte ma nn so dove che all'interno dei topic non bisogna andare OT .
     
  6. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    scusatemi tanto...ma cosa sono 'sti OT???
     
  7. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    10 Dicembre 2007

    per quello c'è il regolamento tommy...
    tornando in tema,è ora di postare rece su tnotb o è ancora presto?dai che mi piace l'iniziativa
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Dicembre 2007

    l'OT è quello che hai appena fatto tu, ovvero scrivere un post in una discussione che non c'entra con l'argomento del topic ;)

    allora...visto che l'iniziativa è stata interrotta e quindi magari chi legge oggi non sa di cosa parliamo riassumo cosa stiamo facendo in modo tale che chi entra possa eventualmente partecipare mettendosi in pari con tutti noi.

    in pratica stiamo analizzando album per album in ordine cronologico le uscite dei maiden, commentandole tramite uno schema di "domande" a cui rispondere e poi alla fine cercare di stilare una "scheda di valutazione" fatta dai commenti di tutti noi.
    finora abbiamo analizzato "iron maiden" e "killers".

    detto questo, io ci riprovo..
    aspettiamo stasera per dar tempo ad altri di unirsi al giochetto e poi passiamo oltre?
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Dicembre 2007

    Recensione KILLERS[​IMG] by maxthecat[​IMG]


    1) Reputo Killers un ottimo lavoro ma non ha i capolavori del primo album. Come ben sanno gli "anzionotti" Killers fu un album prodotto da Martin Birch con parecchie canzoni in un certo senso scartate da "Iron Maiden" ed alcuni brani nuovi composti per l'occasione, certo Paul Di' Anno offre una prestazione vocale superlativa e il gruppo gira a mille ma non so per i miei gusti non ha il fascino del precedente.... mi spiace!!;

    2) "Wrathchild", "Murders In The Rue Morgue", "Killers" e la riesumata nelle rimasterizzazioni "Twilight Zone" rimangono gli episodi superlativi di questo platter. Certo ascoltando ora il sound maideniano questo disco ha certamente delle venature abbastanza grezze in alcuni momenti post-punk. La maturità compositiva ed esecutiva avverrà nel prossimo lavoro!!!;

    3) Paul Di'Anno offre una prestazione maiuscola e le sua urla in Killers sono da antologia: 9
    Steve Harris dimostra di possedere doti da songwriter fuori dal comune anche se sostenere un album quasi completamente sulle sue spalle (eccezione Killers composta anche da Di Anno) può costargli almeno un paio di riempitivi come Innocent Exile e Another Life: 9,5
    Adrian Smith e Dave Murray suonano riffs ed assoli al fulmicotone per quel periodo storico e come ribaderò sempre non si perdono in inutili leziosismi: 9
    Infine Clive Burr dietro le pelli è una garanzia col suo estro e le sue peculiarità interpretative nelle percussioni!!!: 9;

    4) La songs col migliore riff è Killers seguita a ruota dal riff ipnotico di Wrathchild;

    5) Il testo più bello è quello di "Prodigal Son" insieme a quello di Killers;

    6) Il migliore assolo è difficile da stabilire, scelta molto ardua mah.... quello di Drifter mi rimane un po' più impresso;:)

    7) Certamente è un album storico ma non è fra i miei preferiti in assoluto.... un pizzico grezzo per i miei gusti!;

    8) Copertina ideata e dipinta da Martin Birch è un vero must.... si può dire che il simbolo della musica Heavy Metal ottantiana.... per me è solo al secondo posto dietro quella di Somewhere in Time!!!!:shock:

    9) Il mio voto finale è 90, forse avrei dovuto dargli qualcosina meno.... ma
    sono gli Iron Maiden e il mio cuore non se la sente!!


    A voi..... e mi raccomando cercate di non spammare!!!;)
     
    #19224
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2007
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    10 Dicembre 2007

    Continui a ribattere i richiami dei moderatori e a scrivere cose di utilità nulla sui vari topic. Hai 2settimane di riflessione per capire cosa si può fare e cosa no su TM e dedicarti alla lettura di una pagina che ti chiarirà molte cose: il Regolamento.
    http://www.truemetal.it/forum/faq.php
     
  11. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    1)è stato il mio secondo cd dei maiden che ho comprato e ancora oggi è uno dei miei preferiti.
    2)Killers(è la mia preferita dei maiden!)
    3)paul di anno ha una voce fantastica e da un sacco di energia!9
    Steve Harris...fantastico come al solito.10
    adrian e dave fanno un ottimo lavoro con le chitarre e gli assoli!9
    clive burr loo considero un ottimo batterista e adoro la parte di batteria di killers! 9
    4)eh eh Killers!
    5)prodigal son e killers(adoro la frase "killer behind you)
    6)sarò ripetitivo...Killers
    7)uno dei cd preferiti! lo adoro! e poi la copertina...che figata!
    8)voto:95
     
  12. JohnnyFire

    JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    Scusate...io tra i "parametri" aggiungerei anche un voto alla copertina...è giusto ke anke l'artwork rientri nel giudizio...con quelle dei Maiden c'è da sbizzarrirsi! ke ne dite?
     
  13. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2007

    direi che mi sembra un'ottima idea! anche se per me bene o male sono tutte bellissime.
     
  14. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Dicembre 2007

    Uhm...vediamo un pò :)

    1)Seppur ascoltandolo da anni , non riesco bene a scegliere dove collocarlo fra "I Magnifici sette" :)...
    Da una parte , preferisco Bruce Dickinson , Nicko e il sound meno grezzo...d'altra parte questo album nonostante la sua potenza e grezzità immane , contiene delle finezze memorabili... è quello che mi manda in bomba il cervello :roll:

    2)Sono tutte belle , ognuna ha da trasmetterti qualcosa...ma se proprio devo scegliere!
    The Ides Of March+Wratchild : un'accoppiata favolosa , l'intro è una delle più belle mai scritte...
    Killers , storia uno dei Riff più belli.
    Purgatory...che bomba!!Il ritornello mi fa impazzire...

    3)Di Anno : la sua voce e i suoi modi di fare ti trasmettono proprio la rabbia della strada...prestazione eccelsa!Ed anche molto versatile...la sua migliore prova nella band!
    Steve: ...cosa dire??Genialità allo stato puro...ed era solo l'inizio!
    Dave & Adrian : Assoli a ripetizione come ho già detto grezzi e raffinati allo stesso tempo...raffinatezza che ha portato Adrian nella band :)
    Clive : Terremotante , la sua migliore prova nella band...il miglior batterista d'approccio allo strumento mai esisto.

    4)il migliore assolo è quello di Killers...impressionante!

    5)Prodigal Son

    6)uhm...Killers e Wrathchild

    7)...uno dei magnifici 7...basta?? :)

    8)...87! ( I voti dei Maiden sono superiori a qualsiasi altro voto per un'altra band :D )
     
  15. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Dicembre 2007

    ok dai ci sto..aggiungiamo un decimo punto relativo alla copertina...
    per comodità direi di editare i post con le schede e aggiungere questo punto piuttosto che riscrivere tutti un post solo per la copertina :D
    ora ceno e poi commento :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina