1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vreid

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da OdeToTheWitches, 13 Settembre 2007.

1. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

13 Settembre 2007

Cosa ne pensate dei Vreid? Norvegesi nati dalle ceneri dei Windir, hanno abbandonato il viking per dedicarsi a un black metal più canonico, ma comunque personale, mi sembra.
    Sto ascoltando l'ultimo album I Krig su mp3.com e non mi sembra niente male, anzi.

2. Geolepre

Geolepre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Bè i Vreid non sono proprio male, più che di black canonico in certi casi mi fanno pensare, se posso permettermi, al black'n'roll più vicino agli impaled nazarene che non a quel capolavoro musicale chiamato Windir di cui si può dire che i Vreid siano aimè una costola.

3. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

Visti dal vivo e ascoltati su disco.
    Un tempo si diceva: " c'è qualcuno che me li registra su cassetta"? Perchè non si volevano spendere soldi per qualcosa che valeva meno di quanto chiedessero. Discorso applicabile in questo caso, comprare il loro disco è sensato solo per i collezionisti che non si volgiono far sfuggire un album foss'anche suonato da un gruppino del Lesotho. Chi, come molta gente, ha un budget da spendere in modo oculato, soprassieda pure perchè il disco non vale per nulla un acquisto. Roba sentita e strasentita. Al max lo ascoltate tre volte e poi passate ad altro. Fatevelo sdoppiare su tape, sentirete se quanto sto dicendo è menzogna.

4. DonJonny

DonJonny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2007

I like Vreid.
    Perhaps they are not evil Black Metal and they are not like Windir.
    But they are with theire calm way to play and sing a nice group.
    I saw them last year and I will see them next year again and it will be again a nice concert.
    I think for big Windir fans, are Vreid a solution to see "one part" of Windir live.
    Not only,because they sometimes similar sounds like Windir, but also
    because mostly they play at every concert one song of Windir and I love this feelinig to hear this songs live:)

So I don't agree with "like a toy soldier"

5. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2007

May I add a response to what you say? I hope so.
    Boy, I haven't anything at all against Vreid, it's just they're just another face in the crowd. They're not bad but they're not something that can't be missed too, they play an average black metal and I preferred them a whole lot of when they've been called Ulcus before they joined Windir in his last steps towards the end. They probably will enjoy you when they will play live again and I'm happy you are goin' to have fun as you need to, but for what it concerns me they're not something to invest money on. I can live without their cd's and without their gigs, that's it.
    Have fun
    Aloha

6. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

9 Dicembre 2007

nel frattempo li ho visti dal vivo e ho comprato I Krig.. e rimango dell'idea che sono un gruppo valido. certo non sono dei capisaldi del genere ma fanno buona musica. anche se dal vivo non hanno la metà del carisma di marduk e unleashed per esempio.

7. DonJonny

DonJonny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2007

Well i think you can't comper Marduk and Unleashed with Vreid. Of course got Marduk more egnergie because they play more aggressive;).
    But how I already said, they are very clam as group.

@ soldier: It wasn't a criticism ! I just said,that I don't have the same opinion like you:);)

8. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

10 Dicembre 2007

no, non gli ho paragonati musicalmente; voglio dire che al concerto si notava come unleashed e marduk, che hanno ormai una certa esperienza, fossero capaci di coinvolgere di più e sapessero "come stare sul palco", indipendentemente dalla musica. I vreid hanno suonato bene ma mancano di presenza scenica. (tra l'altro il chitarrista pelato era irritante per le facce che faceva...)

9. Injection

Injection
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2007

Io ho solo Kraft e sinceramente ne sono rimasto molto colpito quando l'ho ascoltato, cosa accaduta quasi per caso. Forse non sono estremamente originali ma comunque lo stile mi sembra abbastanza personale e godibile.

10. DonJonny

DonJonny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2007

I understand complety what you are saying.
    Trovo solo che Marduk e Unleashed sono solo dei esempi un pò troppo estremi.
    Io penso solo,per loro è piu facile a coninvolgere il pubblico perche la musica ha piu energia, e questa energia entra piu facile nel pubblico...
    (i hope you understand it :grin: )

And I saw Unleashed twice, I know how much energie they have:D

11. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

10 Dicembre 2007

beh, ma io non parlo dell'energia che danno al pubblico.. parlo solo della presenza scenica, dell'"entrare nella parte". potrei dirti ad esempio che gli anathema hanno mooolto più carisma e presenza scenica dei vreid, la intendo come una cosa completamente indipendente dalla musica.:)

ps: e comunque trovo che la musica dei vreid sia molto energica; melodica, catchy e carica com'è.

12. DonJonny

DonJonny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2007

ok :)

13. Guardiano

Guardiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2007

Adoro semplicemente il fatto che siano composti da ex-componenti dei Windir....musicalmente, non mi dicono proprio nulla!!

Condividi questa Pagina