1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

8 Dicembre 2007

L'idea MetalPriest non è assolutamente malvagia , il problema è che se ognuno postasse la recensione dell'album anche un pizzico dettagliata per song per i confronti bisognerebbe stare attenti a non farci i commentini immediati (così si evitano spam e ricerche nelle pagine precedenti per vedere la recensione originaria), capisci una simile struttura per un topic mi sembra un po' difficile da applicare.... ci vorrebbe più autodisciplina presso tutti gli utenti, scrittori ed estimatori della Vergine di ferro, ma come puoi notare molti sono interessati ai fatti contingenti e soprattutto derivano sempre i discorsi verso l'immediata data al GOM. Pur sapendo magari che c'è un topic apposito aperto!:roll: Non so se sia giusto o meno chiedere un po' più di severità verso i moderatori anche perchè anche a me piace fare ogni tanto qualche battutina!!;)

Ultima modifica: 8 Dicembre 2007
  2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Dicembre 2007

grazie :P
    bisogna vedere se anche gli altri son d'accordo :D
    intanto vado a ripescare i canoni usati nell'altro topic, cosi da avere una base di partenza per poi eventualmente stilare i nostri..

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

8 Dicembre 2007

Max, io dico "basta con le polemiche" e tu continui come se nulla fosse? te le vai cercando eh!
    Ripeto finitela con le polemiche, non costringetemi a prendere i provvedimenti necessari, non ne vale la pena.

4. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Dicembre 2007

trovato..
    loro l'avevan copiato dal topic degli helloween :D

la proposta era di valutare ogni album in stretto ordine cronologico secondo questi canoni:

1)Giudizio Generale

2)Canzoni Preferite Dell'Album

3)Prestazione Di Ogni Singolo Componente Della Band

4)Migliore Assolo

5)Miglior Testo

6)Riff Più Accattivante

7)Commenti Vari

8)Voto Complessivo

secondo me sono ottime voci per valutare attentamente l'album, cosa che magari non molti hanno di solito passione di fare, soprattutto i neofiti che naturalmente tendono ad andare avanti a frasi fatte o a giudizi appresi più che altro per sentito dire che per una vera analisi dell'album in sè.

secondo me è una cosa utile a tutti...ditemi voi se avete voglia di cimentarvi in sta cosa :D

5. JohnnyFire

JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

Basta, questo è il mio ultimo post su TrueMetal. Se non cerchiamo tutti di aiutarci e essere un attimo più tolleranti, non si va da nessuna parte...non vedo che male c'è nel postare un link con delle foto o nel proporre delle recensioni fatte da noi sui dischi dei Maiden...non c'è un minimo di libertà...Capisco cercare di evitare beghe o spam inutile, ma reprimere qualsiasi attività e controllare maniacalmente ogni post e ogni lettera che viene scritta, mi sembra eccessivo. Saluti a tutti.

6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Dicembre 2007

La moderazione dipende solo ed esclusivamente dagli utenti.
    Se tutti si attenessero a regole basilari sulla reciproca convivenza, non vi accorgereste nemmeno che vi sono i moderatori; ma nel momento in cui continuate a polemizzare in questo modo e a proseguire con pseudo liti o interventi tanto dispersivi quanto inutili come questo, ebbene, avrete i moderatori costantemente tra le palle. :)

7. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

8 Dicembre 2007

Johnny! Non farlo! ma che hai capito? :rotfl:
    Per quanto riguarda il link: ti ho richiamato perchè questo è il topic dei maiden e non quello di Lauren Harris...per carità, le foto non le ha mai proibite nessuno :)
    Per quanto riguarda la storia delle recensioni:
    Giudica tu :)

8. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

L'idea è ottima... ma non so se ne sono capace... mah, ci proverò..

9. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Dicembre 2007

ok..stemperiamo un po la situazione e torniamo IT..

io ho voglia di fare sto esperimento quindi mi lancio col primo album

IRON MAIDEN
    anno 1980

1.Prowler 03:56
    2.Remember Tomorrow 05:28
    3.Running Free 03:18
    4.Phantom of the Opera 07:08
    5.Transylvania 04:19
    6.Strange World 05:32
    7.Charlotte the Harlot 04:13
    8.Iron Maiden 03:36

1)Giudizio Generale: uno dei migliori album della Vergine di Ferro, un ottimo esempio di heavy metal, forti le influenze punk

2)Canzoni Preferite Dell'Album: dire tutte è scontato, sceglierne una è difficile...direi Phantom of the Opera e Transylvania.
    la prima perchè è complessa strutturalmente, è la più lunga dell'album ma non annoia per un solo istante.
    la seconda invece è un pezzo strumentale epico e che con le sue arie permette di sentire tutto il folkore che circona il luogo del titolo

3)Prestazione Di Ogni Singolo Componente Della Band:
    Paul Di Anno: non è mai stato un ugola d'oro, ma le canzoni cantate da lui sono tutte piene d'interpretazione, e quel suo tocco di punk nella voce è davvero ben amalgamato ai suoni dei brani: 8
    Steve Harris: mente fervida e piena di fantasia, sfodera giri di bassi ipnotici e riff destinati a entrare nella storia, nulla da dire, quest'album è figlio suo al 100%: 9
    Dave Murray: il biondino ha ancora molto da imparare, ma sappiamo che di strada ne farà molto, il suo tocco è sporco, ma associato alla voce di Paul contribuisce a rendere unici i pezzi: 8
    Dennis Stratton:
    idem come sopra, peccato che la sua carriera con la band duri poco, meno incisivo di Murray ma fondamentale per le tipiche chitarre accoppiate: 7
    Clive Burr: ritmiche incalzanti, rullate heavy e una spinta da dietro che sostiene tutta la casa: 8

4)Migliore Assolo: phantom of the opera, senza alcun dubbio

5)Miglior Testo: A livello di lyrics sicuramente "Remember Tomorrow" a livello di esaltazione sicuramente "Running Free" (chi di noi a 16 anni non urlava in faccia ai genitori "AIM RANNINF FRIIIII" :D)

6)Riff Più Accattivante: un riff che ha segnato la storia, sicuramente Iron Maiden. a distanza di quasi 30 anni, appena aprte la prima nota vien giù tutto, case, strade, cielo, persone, stadi, tutto.

7)Commenti Vari: a mio parere uno dei dischi migliori dei nostri, pieno di energia e ottimi pezzi che non stancano mai e che continuano a farci dire "Qeusto è fottuto metal!"

8)Voto Complessivo: 90

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

8 Dicembre 2007

Iron Maiden

1)Giudizio Generale; ottimo album, tanta energia e voglia di fare, produzione buona per essere un debut, ma ancora migliorabile

2)Canzoni Preferite Dell'Album: Phantom Of The Opera, canzone varia con tanti spunti eccezionali dall'inizio alla fine

3)Prestazione Di Ogni Singolo Componente Della Band
    Harris: 8.5, sia perchè dal punto di vista del songwright è stato dominante, sia perchè le linee di basso sono dannatamente belle
    Di Anno 9: tanta rabbia, tanta voglia di fare, perfetto per un album come questo
    Stratton/Murray: 7.5, viva le chitarre gemelle, chitarristicamente parlando non impeccabibili, ma va bene così
    Burr: 8 belle ritmiche, ma il meglio di se, lo darà più avanti

4)Migliore Assolo: Phantom Of The Opera

5)Miglior Testo: Phantom Of The Opera

6)Riff Più Accattivante: quello iniziale di Phantom of The Opera (penso che si sia capito che, personalmente, venero quel pezzo)

7)Commenti Vari: niente da dire, che album, va davvero bene tutto così come è

8)Voto Complessivo: 85

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Dicembre 2007

grande laf :happy:

tocca agli altri adesso :P

12. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

Ecco la mia:
    Iron Maiden

1) album grandioso, niente da dire, l'unica pecca è la produzione non ottima.
    2) Phantom Of The Opera e Iron Maiden
    3) Harris: fa subito capire chi è la mente del gruppo, ottimo in tutto. 9
    Di Anno: Scatena tutta la sua potenza e la sua carica in questo cd stupendo 8,5
    Murray: Nonostante sia ancora agli inizi della sua carriera fa subito vedere di che pasta è fatto. 8
    Stratton: Niente di eccezionale, fa il suo dovere. 7
    Burr: I ritmi che crea con la sua batteria sono trascinanti e si sa far apprezzare. 8
    4) Phantom Of The Opera
    5) Iron Maiden (niente di eccezionale, ma mi ha sempre coinvolto molto)
    6) Iron Maiden
    7) Praticamente Perfetto
    8) 92

13. MegaDave Darrell 91

MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

Bhe mi dispiace Johnny,però questo è un fatto che deve far riflettere,insomma...non voglio spiegare come un moderatore deve fare il suo sporco (ma giusto)lavoro però non si può intervenire sempre ,quando un utente scrive un battuta su Blaze o su Lauren,insomma questo è un topic di amici e qualche battuta non fa mai male.;)

Un pò di libetà,non siamo mica come l'unione sovietica sotto
    Andropov!!!!!

Se non sarò bannato dopo questa affermazione:roll:,postero anch'io la mia recensione.

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Dicembre 2007

noooooooooo!adesso fare recensio di ogni album!raga ma state male?:P
    è da pazzi farlo!

15. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Dicembre 2007

:D:D:D
    deformazione professionale forse :D
    cmq mica è una cosa seria, è cosi per mettersi a ragionare anche su album che magari si snobbano (voglio vedermi quando ci saranno da recensire gli ultimi per esempio :sadic:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina