1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Dicembre 2007

idem in realtà:)solo per mega dave sto li!però una bella band di supporto è un bel contorno,cosi come lo furono i diamond head;)anche se come dice giustamente thrash till death anche un gruppo emergente ma valido non sarebbe male,anche per conoscere cose nuove.certo basta che non si portano dietro i lacuna coil come in australia...ci manca pure il duetto con la scabbia:Danche se a prescindere da cio me ne fregherei lo stesso,tanto è il concerto dei megadeth e basta.

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Dicembre 2007

Esatto..
    comunque quando vennero coi diamond head io mi sono annoiato da morire..:annoyed:..mi son ripreso giusto quando hanno fatto am i evil..ma per il resto nn mi hannolasciato proprio nulla..(d'altronde sono il gruppo ke piaceva a lars..quindi..):roll:

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

7 Dicembre 2007

Piacevano un fottio anche a Dave e James, tanto è vero che Daveha collaborato più volte con i Diamond Head e viceversa...;)
    Come dargli torto d'altronde? Un album come Lightning To The Nations ha fatto la storia della NWOBHM...;)
    C'è da dire però che il gruppo era tutt'altra cosa con Sean Harris dietro al microfono!

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

7 Dicembre 2007

già già. i diamond head sono un gruppo grandioso, hanno fatto dei pezzi splendidi. e tra l'altro dave in un pezzo ha ripreso praticamente in toto il riffing di am i evil? e ne ha fatto una sua canzone, inserendo l'arpeggio di the call of ktulu come intro (non so se abbia fatto un plagio nei confronti dei DH o se abbia solo voluto tributarli..ad ogni modo le lyrics sono differenti). ora non vorrei sbagliarmi perchè è un fottio che non ascolto nè risk, nè the world needs a hero, quindi potrei confondermi...ad ogni modo, se la memoria non m'inganna è proprio la canzone di chiusura di quest'ultimo cd il collage di cui sopra..dovrebbe trattarsi di when.

giusto per dire che a lui i diamond head piacciono un botto..ed ha fottutamente ragione:)

Ultima modifica: 7 Dicembre 2007
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

7 Dicembre 2007

Si è When, però l'arpeggio non lo ricordo. So solo che con l'arpeggio di The Call (probabilmente suo), ha preso spunto per creare Hangar 18 e ne ha fatto un capolavoro. :)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

7 Dicembre 2007

si si fa da intro..li si sente molto bene..in hangar non ci avevo mai prestato attenzione invece:P
    cmq l'arpeggio di the call of ktulu penso sia suo, perchè l'hanno composta i soliti 3, come citano i credits;)

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2007

si l'arpeggio di the call of ktulu dovrebbe essere di dave...se ci fai caso parte dell'arpeggio di in my darkest hour somiglia molto a quello di the call of ktulu:)

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Dicembre 2007

Io francamente non noto alcuna somiglianza.

Mi spiegate poi comìè possibile che da quello sia nata Hangar 18? :sgrat:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Dicembre 2007

Semplice, tutti gli accordi dell'arpeggio di The Call, sono stati uttilizzati nella parte iniziale di Hangar 18.
    Invece non li avevo mai collegati all'arpeggio di In my Darkest.

Anche con il riff di Angry Again Dave ci giocò spesso creando altri brani, parlo del riff portante. Simile a questo c'è quello di New world order, Almost Honest e Disconnect. :)

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Dicembre 2007

Disconnect? Non l avrei mai immaginato. Comunque l intro di When è praticamente uguale a quella di The call Of Ktulu, la somiglianza è palese direi.

11. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

Dopo sapete che faccio?Rinfaccio nel forum dei metallica a tutti,che i Megadeth sono mille volte meglio!
    Il che dovrebbe essere valido per tutti,o mi sbaglio?
    Rust in peace!

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Dicembre 2007

Non lo fare amico, sennò ti bannano mi sa. E poi scusa, perchè dobbiam sempre fare sto confronto/provocazione con i fan sfegatati dei Metallica? Esaltali qui i Megadeth, è un consiglio da amico. ;)

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Dicembre 2007

lascia stare,tempo perso:)anche io preferisco nel complesso i megadeth,per tanti motivi,in primis perchè penso che mustaine e company abbiano sempre composto cose piu intricate e talentuose e quindi meritevoli minimo quanto quelle dei tallica,ma cio non toglie che anche i metallica abbiano i loro capolavori.a me piacciono entrambe le band,mentre per i fan dei metallica spesso piu per pregiudizio,per il passato nei metallica di dave,e per altre stronzate riesce quasi difficile apprezzare i megadeth e piu facile snobbarli,peggio per loro.io penso che un fan del metal è fan di entrambe le band,quale piu o quale meno è gusto personale e basta.

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Dicembre 2007

sante parole!

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2007

beh sono gusti...io ad esempio preferisco i metallica ai megadeth pero' nel complesso sono un fan sfegatato di entrambe le bands

Condividi questa Pagina