1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le voci del Black

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 13 Marzo 2006.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

25 Novembre 2007

Completamente d'accordo con te, Diabolis Interium è bellissimo...... comunque guarda che ero d'accordo con te, Caligula potrebbe benissimo cantare nello Zecchino D'Oro.. XD XD

2. zenmaster91

zenmaster91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

il migliore è sempre ihsahn dei mitici emperor

3. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2007

Finalmente.

4. zenmaster91

zenmaster91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2007

dopo di lui solo attila csihar dei mayhem

5. Abbath09

Abbath09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2007

Mi piace molto il cantato di Abbath, gelido e malvagio;recentemente ho anche apprezzato lo screaming del cantante dei nokturnal mortum(non so come si chiama,chiedo venia:))

6. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2008

Non so se l' avete citato ma il più grande di tutti resterà solo Dead (R.I.P.) dei Mayhem, il suo screaming era letteralmente inumano. Al secondo posto metto Nocturno Culto dei Darkthrone, l' unico che riuscirà ad eguagliare la voce mostruosa di Dead e lo farà nel mitologico Panzerfaust (uno dei miglior album che siano mai stati composti da una black metal band). Al terzo posto Garm (Ulver, Arcturus, Borknagar ecc.), il suo screaming è bellissimo oltre che avere un cantato pulito eccezzionale. Ma poi Emperor Magus Calligula è attualmente uno dei miglior singer black che si possono trovare in circolazione.

7. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2008

Per me quella di Nocturno Culto è meglio su Transilvanian Hunger, non ho mai sentito nulla di più cattivo...

8. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2008

Quello è vero, ma in panzerfaust secondo me raggiunge il picco più alto, in quell' album li nocturno culto e dead in liev in leipzing si eguagliano. Incredibile!

9. MasterOfBlakster

MasterOfBlakster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Ciao a tutti ... è un po' ke navigo quassù....ma nn m ero ancora iscritto
    quindi preparatevi ad un commento immenso

in questo periodo i miei screamer più azzeccati sono:
    -sicuramente Abbath (Immortal), ke secondo me è la sintesi della voce ideale old school insieme con gentaglia come Nocturno Culto (Darkthrone), Kanwulf (Nargaroth),Satyr (Satyricon...soprattutto primi lavori)....voci nn troppo acute ma abbastanza cattive e gracchianti
    -due voci non propriamente del black metal, ma efficaci e strazianti sono quelle di Valfar (r.i.p. ex Windir) e la voce dei Manegarm (nn ricordo il nome) ke si inseriscono bene in un sottofondo di matrice folk\viking creando secondo me una cattiveria anke superiore al sound di molti tueblackster ke volendo fare troppo i cazzuti....alcune volte risultano ripetitivi (parlo di Gahal (si scive così? Gorgoroth),Caligula(Dark Funeral),Legion(Marduk).......ottimi screamer, nn c'è ke dire, ma per me un gradino al di sotto dei sopraccitati......un po' ostinati a voler sembrare i più satanisti)
    -Un'altra grande voce è sicuramente quella di Varg (Burzum....il conte insomma).....è proprio la voce ke rende il suo genere unico e inimitabile....tasmettendo un odio e una sofferenza unici
    -stavo per dimenticare Attila csihar (Mayhem....in particolare De Mysteriis...)
    un cantato ank'esso unico.....non un vero e proprio scream a mio avviso
    -Garm (Ulver,Borknagar).....anke se secondo me il suo pezzo forte nn è tanto lo scream quanto una voce pulita , ma al contempo straniata ke fa di lui uno dei migliori cantanti avantgarde
    -tralasciandone altri mille ke ora nn mi vengono in mente apro una parentesi su Dani Filth (Cradle of Filth): secondo me una delle voci più mozzafiato nell'ambito commerciale del metal estremo......bisogna apprezzare i talenti obbiettivamente senza soffermarsi troppo a divagare se vendano più o meno dischi o se si allontanino di più o di meno da quello ke il loro genere primordiale
    (mai stato un vero black metal)....secondo me Dani come i Cradle fanno un ottimo lavoro pur non essendo TRU

vabbuò......ringrazio ki ha avuto la santa pazienza di leggere tutto

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Gennaio 2008

Io citerei anche Hat ai vecchi tempi dei Gorgoroth, uno scream veramente maligno, in Pentagram l'ho semplicemente adorato.

11. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Valfar dei Windir

Ok, sono annoverati come band Viking Metal, giustamente per carità, ma..

12. MasterOfBlakster

MasterOfBlakster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Perdonami "InTheWind" non comprendo l'oscuro significato ke si cela dietro il tuo post......

inoltre ho una domanda da fare: per cantare in scream\groul occorre una precisa tecnica con un preciso allenamento?....o è solo una dote di fiato e resistenza?......poi nn ho mai ben capito in ke maniera si sforzi il diaframma senza rimanere sfiatati dopo il primo pezzo...

Ultima modifica: 5 Gennaio 2008
  13. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Che secondo me gli Windir, pur essendo un gruppo solitamente annoverato fra i gruppi Viking, potrebbe benissimo essere annoverato fra i gruppi Black, per questo ho citato Valfar come uno dei migliori cantanti (almeno dal mio piccolo punto di vista).

14. MasterOfBlakster

MasterOfBlakster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

capito....grazie per la risposta.......secondo me è in parte vero....tuttavia la musica dei i windir ha un'attitudine e un'atmosfera viking in ogni brano....anke se per poki secondi..... la voce di valfar è una voce black in qualcosa ke nn è propriamente black

15. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Si infatti era per questo che avevo il dubbio, l'ho comunque citato, non si sa mai XD

Condividi questa Pagina