1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2007

Qualcuno avra' una sincope e altri dovranno tirare fuori l'aglio, ma i dischi dei Kiss che mi hanno lasciato il segno sono quelli che piacciono di meno. A parte Dressed to Kill e Destroyer, capolavori della prima era, adoro Dynasty, Unmasked e The Elder, credo piu' che altro perche' li scoprii in quel periodo quando avevo 12 anni, e a quell'eta' uno non e' ancora influenzato da pregiudizi su generi e identita musicali. Naked City, per esempio, e' un monumento, con un Gene Simmons per una volta di buon gusto e struggente, con un testo di una profondita' rara per i Kiss (e' anche vero che non l'ha scritta lui...). E poi quel disco contiente la piu' alta percentuale di pezzi di Ace, tutti ottimi. Certo, e' un disco pop, ma in fondo che importanza ha?

Un inchino anche a Creatures of the NIght, vero canto del cigno del periodo in maschera. Del periodo dopo, salvo solo Lick It Up e Crazy Nights.

Ho invece un'allergia particolare per Anymalize e Hot in the Shade. E' vero che qualche bel pezzo c'e', ma sono veramente farciti di fillers.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Dicembre 2007

Ti dirò...

Unmasked è stato anche il mio primo disco dei KISS, per cui non sono mai riuscito a considerarlo un brutto disco, anzi...

Le mi e canzoni preferite sono quelle di Paul: "Shandy" e "Tomorrow" ma apprezzo molto anche "naked City" e "Is that you?" e quelle di Ace "Two Sides of the Coin" e "Talk to me".

PEr quantomi riguarda considero(non in termini negativi) Unmasked come un disco assemblato con "gli scarti" di Dinasty, non perchè sia brutto ma perchè a differenza del predecessore (commerciale si, ma innegabilmente ben riuscito!) è moltopiù eterogeneo al suo interno.

3. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

6 Dicembre 2007

esattamente!! niente altro da aggiungere 8-]

4. JohnnyFire

JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2007

Ok...ok....d'accordo...ci può stare eccome! a me piacciono quasi tutti....però...uno no....LICK IT UP NOOOOOO......EDDAI......QUELLO PROPRIO NO....(tranne la title-track...)

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2007

Oh Johnny! Oh che tu dici! "Lick It Up" è un gran bel disco. Io personalmente non amo "Anymalize", a parte "Heaven's On Fire". "Unmasked" invece non lo conosco, quindi non posso giudicarlo, però "Shandi" non mi piace proprio per niente.-

6. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

7 Dicembre 2007

"Lick it up"è un ottimo disco,altro che!8-]

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Dicembre 2007

Lick it up non è poi così diverso da "Creatures of the night", è si un pò più ruffiano ma comunque lo stile è quello.

poi... "Creatures " è più bello, ma "Lick it up" negli usa vendette il triplo...

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2007

anymalize è secondo me il loro migliore degli anni '80, assieme a creatures...ottimo anche lick it up....a me quelli che non piacciono granchè sono asylum e crazy nights (di cui praticamente mi piacciono solo le canzoni cantate da gene)

9. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Dicembre 2007

Cacchio su questo siamo agli antipodi,proprio in quei dischi Paul teneva su baracca e burattini.Gene era (per sua stessa ammissione)troppo preso da fattori esterni alla band(cinema,produzioni ecc...).Sarà,ma io con Asylum ci feci tutta quella estate e anche di più,Tears are falling,Uh!All night,Who want to be lonely sono ,per me,il meglio del bacio dopo Creatures.
    Mentre ritengo veramente scadente il disco della reunion,a parte la title track,Into the void ,We are one e Raise your glasses.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Dicembre 2007

infatti anche nel mio casi Blackie la vede veramente all'opposto...

PEr me Animalyzed è il più brutto in assoluto assieme ad Asylum, che però ha dei Singoli comunque belli...

Inoltre i pezzi di Gene, da Anymalized in poi fino a Revenge Escluso, hanno veramente lasciato poco...

11. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Dicembre 2007

Straquoto,anche per farti un saluto
    Ciao
    Fine OT8-]

12. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

7 Dicembre 2007

Che tra l'altro uscirono uno a poca distanza di tempo dall'altro...

13. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2007

"Asylum" sicuramente molto meglio di "Animalyzed".-

14. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Dicembre 2007

mah, io non saprei scegliere tra i dischi migliori dell'era 80iana...

di sicuro Creatures, Lick it up, Animalized e Asylum sono i miei preferiti, ma anche Hot in the shade e Crazy Night mi piacciono molto...

Si, se proprio dovessi scegliere lascierei in negozio Unmasked.

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Dicembre 2007

Per me i miglioi dischi del periodo anni 80/90 furono proprio quelli che ebbero meno successo:
    Creature, Hot in the shade, revenge.

anche se comunque non è che Crazy night e Lick it up non mi piacciano.

Condividi questa Pagina