1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007

    La mia era solo un'ipotesi, il tuo discorso non fa una piega. :)
     
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Dicembre 2007

    grazie.

    è che mi dà fastidio questa cosa. Dopo le zucche non si lamentino se qualcuno dice che i gli helloween sono morti con i Keeper.
    Cazzo sono loro che continuano a rispolverarli anche troppo, lasciando sedimentare quintalate di polvere a OTTIMI pezzi del ciclo con Deris che gli calzano a pennello e che dal vivo spaccherebbero da morire.
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Dicembre 2007

    quoto in pieno.
    March of time è stata la sorpresa del concerto.. cantata benissimo per giunta (mi ha veramente sorpreso deris li) ma 7 pezzi dai keeper? Riduciamoli che so a 4 e famo qualche pezzo di più dall'era deris.. abbiamo album della madonna come better than raw che vengono puntualmente ignorati nei concerti
     
  4. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007

    E' proprio la frase che mi sono detto qualche giorno fa con un mio amico che aveva visto il concerto.
    Ma alla fine ci siamo risposti: "Guarda, però io godo in una maniera assurda quando fanno Eagle fly free e non vorrei lasciarla fuori dal lotto " e l'altro "Guarda, però io godo come un porco quando fanno Keeper e non vorrei che la lasciassero fuori" e si potrebbe continuare all'infinito.
    Non so se mi sono spiegato: sono il primo che vorrebbe un concerto incentrato solo sugli anni 90, ma mi dico che non vorrei perdermi Eagle fly free. Poi vabbè ognuno la pensa a modo suo, giustamente :)
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Dicembre 2007

    Il fatto è che si continua a dire "perchè tirate in ballo Kiske?", "gli Helloween non sono più quelli dei Keepers" (e mi sono sentito dire anche di peggio su questo topic) quando sono gli Helloween i primi a marciare sopra ai due keepers.
    Piuttosto che sentire Eagle fly Free o I Want Out (con tanto che è il mio pezzo preferito in assoluto degli Helloween) "storpiate" da Deris preferirei sentirmi The Dark Ride, The Departed, We Damn the Night, Salvation, Falling Higher, I Can.
    7 canzoni dai Keepers, praticamente tutte riadattate, sono un'enormità... e finchè continueranno con questa filosofia live di certo non li andrò a vedere.
     
  6. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007

    ho preferito march of time a eagle fly free
     
  7. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007


    bè..certo, è di Hansen!!!!!!!!!!!!!!:D

    grande ray...8-]
     
  8. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Dicembre 2007

    C'ha ragione Kaihansen85.
    Peraltro, nella maggior parte dei casi (non solo qui a Pisa eh :D) ho fatto caso che sono sistematicamente introvabili nei negozi gli album da Pink Bubbles fino a The Time Of The Oath inclusi...non mi sono mai spiegato sta cosa :shock:

    In ogni caso, Kaihansen, boh, che dire.
    A logica il tuo discorso non fa un piega, d'altra parte, però, certe canzoni come Eagle Fly Free sono ormai quasi d'obbligo, insomma, il pubblico le vuole sentire...a me per esempio sarebbe dispiaciuto se non l'avessero suonata (va bene che era la prima volta che li vedevo)...cosi come Dr.Stein.
    Poi, sinceramente, Halloween, I Want Out e sopratutto A Tale That Wasn't Right (che con tutte le splendide ballad che hanno scritto poi è davvero una scelta infelice) vabeh, ormai per sto tour è andata cosi.
    Poi, chiaramente, di sicuro c'è gente che di queste ne vorrebbe eliminate altre, e insomma, per non scontentare nessuno le fanno tutte, boh.

    A me di come le canta Deris, tra parentesi, frega abbastanza poco, sarà che ai concerti becco sempre un audio di merda, o sarà che sono troppo concentrato sul fomento di tutte quelle persone intorno a me che cantano a squarciagola per farci caso :D

    Sarà poi una mia impressione, ma all'estero non mi pare ricevano l'ostilità che c'è spesso qui (sui forum, almeno, a Roma il pubblico era molto fomentato), magari quindi se ne sbattono e basta :D

    Sarebbe interessante se eliminassero le suite (che comunque mi son piaciute parecchio come le hanno suonate :happy:), o, se non altro, se le variassero.
    A me King For A 1000 Years è piaciuta tantissimo, probabilmente il pezzo che più mi ha preso della serata. Ma se la sostituissero con The Dark Ride? :happy:
    Va bene che a Weikath quell'album e quelle sonorità stanno sulle palle (infatti ha pure cacciato Kusch e Grapow), però... :happy:
     
  9. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007

    veramente stavolta perlavo della prestazione di deris..:hihi:
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Dicembre 2007

    sono perfettamente d'accordo e la cosa l'ho trovata strana pensavo che l'avrebbe cantata na merda!

    Per me cmq è lo stesso discorso che si fa per gruppi come blind guardian. I pezzi classici li voglio pure io, ma famone di meno ed alterniamoli di data in data che è meglio imo.
    Poi boh.. preferirei e troverei più logico un medley di pezzi dei keepers piuttosto che un medley di pezzi più recenti.
     
  11. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007

    anche io
     
  12. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    5 Dicembre 2007

    sì, dal vivo poi è venuto molto bene.. me l'aspettavo, ma è stata una conferma :)
     
  13. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007


    ah ok...:hihi:

    era rivolto solo al cantante...sicuro...:hihi:
     
  14. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2007

    come spesso succede concordo pienamente con FIVIC... a sto punto inizio seriamente a desiderare un tour degli helloween in cui propongono solo materiale dell'era derris.... e ce ne sarebbero veramente tante di belle canzoni ....
     
  15. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Dicembre 2007

    O.T.
    Homer al prossimo concerto milanese (magari dei Rage) adesso che spero di essere un po' più lbero...una birra ce la spariamo???? Offro io la prima8-]

    cmq sia un concerto con sole canzoni dell'era deris verrebbe davvero bene secondo me. Alzi la mano chi non gradirebbe sentire per intere I Can, Steel Tormentor, Mr. Torture, The Dark Ride, A Handful Of Pain, Before The War, If I Knew, Where The Rain Grows, The Game Is On ecc... Sarebbero cantate bene e poi sarebbero ben apprezzate dal pubblico perchè hanno indubbiamente un gran bel tiro.

    ripensando a quanto ipotizzato ieri da maestroramas sul fatto che Deris preferisce cantare le canzoni dei keeper per questioni di corde vocali io vorrei sottolineare un'ultima cosa prima di eclissarmi.

    I Can
    If I Could Fly
    Immortal
    Where The Rain Grows
    Steel Tormentor
    Before The War
    Where The Rain Grows
    Perfect Gentleman
    A Handful of Pain

    tutte queste song (e ne ho saltate ovviamente diverse) sono state scritte interamente o in parte da Andi Deris. Beh scusate ma come si fa a dire che Andi riesce a cantare meglio le canzoni di 20 anni fa dei Keepers rispetto a queste degli anni '90???

    Le superhit dei keepers, per quanto storiche, sono state scritte non da lui e per un ugola completamente diversa dalla sua.
    I brani sopracitati, invece, mediamente recenti sono stati composti da Andi stesso e ovviamente ha fatto in modo che le pause e le tonalità si confacessero più alla sua di ugola. Non trovate sia logico questo???

    queste senza tenere in considerazione brani post '94 che portano la firma di weiky e che sono stati composti comunque tenendo in considerazione che dietro al microfono c'era Andi e non più Kiske...;)

    Insomma, appoggio totale ad un concerto che prenda solo dall'era Deris. Io non ci spero, ma godrei di brutto
     

Condividi questa Pagina