1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2007

Fra poco si parte per il concerto di Job - The Red Chord (e Black Dahlia Murder :sadic:)... finalmenteee!! Fra l'altro mi hanno detto che si sono aggiunti due gruppi nostrani: gli Stigma (molto validi) e gli Abel is Dying. Conoscete questi ultimi? Sono abbastanza curioso, il nome mi ispira assai... :P

Cazzo mi spiace, gli Arsonist sono uno dei gruppi più promettenti della scena. RIP :(

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Dicembre 2007

gli Stigma tra quelli citati sono quelli che mi piacciono di + su cui puntare x il futuro

3. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Dicembre 2007

qualche giorno fa è apparsa in home la news sugli stigma...sul loro myspace c'è dell'ottima roba, appena esce l'album me lo prendo di sicuro.

Degli Abel ho il minicd, bellissimo, chissenefrega se ricordano gli Heaven Shall Burn anche nei suoni...una band più che promettente. :)

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2007

sugli Stigma vai sul sicuro ;) parola di Gandalf

5. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

concerto AS-SUR-DO! The Red Chord e Job for a Cowboy praticamente perfetti!

Abel is Dying - Mah... mi sono parsi molto anonimi.

Stigma - Un po' più ricercati (soprattutto come ritmiche), però nulla di eccezionale. Mi aspettavo di meglio, dopo aver sentito i pezzi sul myspace...

The Red Chord - Formazione rimaneggiata che vede un nuovo chitarrista ad affiancare McKenzie e un nuovo batterista. Solo l'apertura del concerto affidata a Film Critiques and Militia Man - Black Santa, è valsa tutto il loro show... tecnicamente validissimi e un'esecuzione senza pecche, senza contare la presenza scenica (soprattutto del bassista Greg Weeks e di quel boscaiolo di Kozowyk alla voce) veramente magistrale. Due uniche pecche: i suoni delle chitarre, sì identici a quelli su disco, ma poco incisivi, ma soprattutto la mancanza nella scaletta di Fixation on Plastics.

Scaletta non in ordine:
    Film Critiques and Militia Man
    Black Santa
    Antman
    Responsibles
    Hospice Residence
    Death Prevailed
    Dreaming in Dog Years
    Prey for Eyes

Job for a Cowboy - Incredibili, meglio che su disco, semplicemente perfetti. Non ho nient'altro da dire... per essere una band così giovane hanno il triplo del tiro di gruppi con più esperienza (chi ha detto The Black Dahlia Murder?)... il futuro del death metal.

Scaletta:
    Coaleshing Prophecy
    -un pezzo che non ho riconosciuto*- :sgrat:
    Reduced to Mere Filth
    Entombent of a Machine
    Embedded
    Altered from Catechization
    Martyrdom Unsealed
    Bearing the Serpent's Lamb
    Knee Deep

*aveva un assolo tutto in sweep più o meno a metà canzone... boh, forse era un pezzo nuovo... Qualcuno che magari c'era mi aiuti a capire cos'era che spaccava veramente tanto.

The Black Dahlia Murder - Sono delle mine e suonano benissimo, ma non hanno retto il confronto con i Job. Contando anche che a me non piacciono molto preferisco non esprimere giudizi... me ne sono andato poco prima che finissero.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

4 Dicembre 2007

Beh, TBDM non hanno che 3 album sulle spalle....e di tour anche i Job ne hanno fatti!

Non è che forse iniziavi a sentire la stanchezza? 5 gruppi di Math/Melo non sono pochi!?

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2007

Ragazzi cosa sucederebbe se i Dragonforce volessero fare metalcore? Ecco la risposta sentiteli sono amici anche degli Abel...ecco la prima band di POWERCORE

8. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Beh sì, i Job comunque sono più giovani (anche come band) e hanno un album e due Ep (di cui il primo praticamente sconosciuto...) all'attivo. Boh generalmente mi è sembrato che i TBDM abbiano avuto molto meno impatto. Ma poi lo ripeto, come musicisti sono validissimi, su questo non ci piove, ma i Job mi hanno proprio mandato tonnellate di adrenalina in circolo. Oh, una buona percentuale la giocano i gusti: i Job li adoro, i TBDM proprio no. :)

Sicuramente, ma mi annoiano anche su disco. Se un gruppo mi convince dal vivo lo guardo fino in fondo, e se sono stanco andrò a sedermi in fondo al locale, altrimenti amen, se non mi piacciono non posso sorbettarmeli per forza. ;)

(e poi io sono moooolto di parte :D)

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Dicembre 2007

ottimi!!!! mi sembra che abbiano anche qualcosa dei Mendeed, ma questi hanno un cantante migliore e un approccio meno tamarro...grazie della segnalazione ;)

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2007

fatti un giro sul myspace della loro etichetta che ha anche gli Endurace of Hate e molte altre bands britanniche....in UK c'è un bel movimento metalcore/swedish metal/death/melodic death etc...altro che i Bullet

i Mendeed:(:cry:

11. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2007

Cazzo...interessanti!!!

12. Diurno

Diurno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2007

Il concerto dei BDM e dei JFAC me l'ha raccontato il mio chitarrista che è andato su...e mi son mangiato le mani per non poter esserci stato!
    Curiosità: Trevor (cantante dei BDM) è il sosia del mio chitarrista..uahauahauah....ad un certo punto andava pure in giro con la maglietta Crysalys...
    Comunque quoto chi dice che i JFAC spaccano di brutto!!!

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2007

Ragazzi a gennaio ci sono i Maroon con i Bring me the Horizon un pesierino lo sto facendo, sempre che il pub mi dia la possibilità di andarci

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Dicembre 2007

Beh interessante come tour Gandalf. ;)

Piuttosto cosa mi dite della canzone nuova degli Heaven Shall Burn messa sul myspace?
    Ho fatto a tempo a sentirla una volta sola (e neanche per intero purtroppo) ma mi sembra che meriti non poco, e poi c'è una citazione "colta" nel testo... :sadic:

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2007

Molto buona direi, l'ho sentita un paio di volte perchè mi ha preso abbastanza...bella sia in velocità che nei momenti più "melodici". Comunque vedo che la citazione colta si estende anche al titolo dell'album. :D

Condividi questa Pagina