1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween vs Gammaray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Adriano_metal, 2 Novembre 2007.

  1. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    Si ho capito perfettamente. Però ti ho anche ricordato che Kai la canta sempre e comunque quindi non ha nulla da nascondere davanti a deris:grin:
     
  2. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    Lo so, ma le stava sparando a zero sull'ultimo concerto, dove non ha avuto l'opportunità di avere d'avanti agli occhi un confronto in tempo reale sulle stesse parti della canzone ;)
     
  3. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    se non sbaglio quella roba è saltata fuori sul forum degli helloween, dove mi hanno bannato (checchè loro dicano di no) perchè avevo la firma che tirava per il culo i rhapsody, avevo scritto helloween of fire :grin:

    minchia che permalosi:sgrat:
     
  4. la vergine di ferro

    la vergine di ferro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    per maestroramas( non capisco perchè non mi faccia fare citazioni!!!): la canzone la conosco molto bene, ma ti ripeto che tutti gli acuti che sono riusciti a deris sono in falsetto, (ne ha presi solo due di petto e non sulle canzoni dei vecchi helloween), secondo non ho sparato a zero su deris...ho solo detto che quelle canzoni non può cantarle lui, sia per affezione personale, sia per questioni "fisico-vocali" ...forse è un problema mio...sono troppo legata al passato (che per altro non ho potuto "toccare con mano") e vedere Kai che canta le SUE canzoni e le suona e canta ancora facendo vibrare tutto quello che di viscerale ho dentro, è sicuramente meglio che sentirle storpiare da deris... per quanto riguarda smoke on the water conosco anche la voce di paperino (il mio personaggio Disney preferito) ma avrei preferito sentire la cover con la vce di deris (anche se può sembrarti strano)....

    P.S. non voglio essere tacciata come la cattiva che spara merda su Deris...semplicemnte parlando della prestazione che ho visto ho espresso un giudizio...forse da solita italiana brontolona!!!!
     
  5. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2007


    ACUTI: quelli dei quali stiamo parlando, sono acuti fattibili solo di testa, come ha fatto Deris, non falsetto, perchè è impensabile per chicchessia fare un d5 o un e5 di petto!neanche pavarotti! Smoke on the water era un siparietto simpatico, non certo di interpretazione della canzone! e visto che mi parlavi di tecnica vocale beh zio Kai io lo adoro per carità, ma parlando solo di tecnica non è il massimo, particolare e interpretativo quanto vuoi eh, però...almeno a Roma è andata così, poi a Milano non so! per quanto riguarda il NICK, me lo immaginavo, per questo te l ho chiesto! che frustrazione deve essere :) :shutup:
     
  6. la vergine di ferro

    la vergine di ferro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    per the forgotten one... mi permetto di fare una correzione ma gli acuti di testa sono falsetti... per quanto rigurada il nick...non è frustrante per me è frustrante per la maggior parte dei ragazzi che appena vedono due tette, un culo e una figa iniziano a sbavare come i cani d'estate....e iniziano a fare battutine idiote e fuori luogo
     
    #246
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2007
  7. la vergine di ferro

    la vergine di ferro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    cmq scusa alla fine non ho risposto a quello che avevi detto.... Kai non sarà il massimo come tecnica...ma sicuramente per me è meglio di Deris, fosse solo perchè alcune volte in certe situazioni è molto meglio interpretare e regalare qualcosa in più a chi ti ascolta piuttosto che essere super-tecnici...ovviamente ripeto che è il mio modestissimo parere, da ignorante in materia di tecnica (se mi sentisse il mio prof. di teoria potrebbe ammazzarmi...e bocciarmi altre otto volte) e da persona che vuole solo emozionarsi ascoltando buona musica
     
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    4 Dicembre 2007

    mah, sinceramente a me la voce di Kai nel suo contesto mi emoziona tanto quanto la voce di Andi nel suo.
     
  9. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Dicembre 2007


    guarda scusa se insisto, ma il falsetto non è la stessa cosa della voce di testa, almeno nei cantanti maschi. Ti spiego eprchè, innanzi tutto il falsetto ce l hanno tutti i maschi, è quella vocina che esce fuori che sembra quasi ridicola, la voce di testa invece non ce l hanno tutti, il mio maestro ad esempio, che è un tenore, non ha voce di testa ma ha solo note di petto e di gola. La voce di testa può essere potenziata con l allenamento ed ha una tecnica a parte nel canto, fino ad arrivare a essere mischiata con il registro di petto. ma questo non è il luogo adatto per parlarne, se vuoi continuiamo nella sezione canto e cantanti:)
     
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Dicembre 2007

    Prendendo esclusivamente le 2 ultime fatiche di queste 2 storiche band, la mia opinione è che vincono gli Helloween 1-0 al 90°...diciamoci la verità, questi 2 cd non brillano particolarmente. Sono ottimamente prodotti, e la qualità tecnica individuale dei singoli è ineccepibile; il che offre un risultato finale buono e godibile, quindi per entrambe le band possiamo parlare di un buon ritorno. Ma gli Helloween di pezzi veramente validi ne hanno fatto pochi (me ne sovvengono solo 3), ed i Gamma Ray, seppur tutto l'album sia molto godibile sono stati troppo poco personali, pezzi come From the Ashes sono troppo scopiazzati ai Maiden (tanto che dopo il riff iniziale io mi aspetto la voce di Bruce Dickinson :sadic:), e altri pezzi come Real World assomigliano ad altri 1000 pezzi, addirittura anche alla sigla di Don Chisciotte, lo storico cartone animato...:shock:
    Nulla da obiettare su queste band in sede live, ma al momento non hanno dato certamente il meglio nei loro ultimi album in studio secondo me. 8-]
     
  11. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Dicembre 2007

    Veramente no.
    Io stesso smonto gli Helloween varie volte, m'importa una sega della tua firma.
    Fine OT :)
     
  12. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2007

    sta dif atto che enssuno mi ha mai fatto vedere il motivo del ban..:sadic:

    e ne conosco 5 o 6 di altri soci "buttati fuori" :hihi:

    frega niente eh, era solo per dovere di cronaca (rosa :D)

    Fine OT
     
  13. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2007

    oddio....figuriamoci allora quando va male com'è :roll:
     
  14. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2007

    non posso parlare per quest'ultimo concerto ma quando ho visto Helloween e GammaRay insieme al Gods non ho potuto far a meno di notare che quel giorno o Deris era stanco o Hansen era in forma...fatto sta che la prestazione di Hansen è stata inequivocabilmente superiore...
     
  15. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Dicembre 2007

    Si questo lo abbiamo già detto un bel pò di post fa,,;):annoyed:
     

Condividi questa Pagina